• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Valutazione configurazione da gaming

Pubblicità

ROCCATkone

Utente Attivo
Reazioni
36
Punteggio
45
ciao ragazzi,

ho fatto questa config. per OC @ 4.5, no SLI ( per ora)

lettore ottico: LG gh24ns95

SSD: Samsung 840 pro 256GB

alimentatore: Antec HCG 620m

case: Corsair 600T white edition

CPU: Intel 4670K

dissipatore CPU: Corsair H100I

RAM: G-skill sniper 8GB 1866

MB: MSI z87 g45 gaming

GPU: MSI gtx 770 Lightning

scheda audio: Asus Xonar DX/XD

E' tutto OK, anche dal punto di vista della compatibilità?

PS: riapro questa discussione perchè nonostante ne avessi gia un'altra, non so il motivo ma mi è stata chiusa

Come dissipatore a liquido AIO, valuta il Thermaltake Water 2.0... nella recensione qui tu TH ne hanno parlato molto bene :ok:

Per il resto concordo, tutto ok :)

Come dissipatore a liquido AIO, valuta il Thermaltake Water 2.0... nella recensione qui tu TH ne hanno parlato molto bene :ok:

Per il resto concordo, tutto ok :)

vi devo chiedere un parere: ho visto sui siti di msi e corsair che queste case sconsigliano alcuni shop come la chiave e altri,
è preoccupante sta cosa?:boh: anche perchè questi sono i siti più economici

guardate qua in fondo
http://it.msi.com/service/wtb/

vi devo chiedere un parere: ho visto sui siti di msi e corsair che queste case sconsigliano alcuni shop come la chiave e altri,
è preoccupante sta cosa?:boh: anche perchè questi sono i siti più economici

guardate qua in fondo
MSI Italy - Rivenditori
Credo che sia come per le auto di importazione. Le case costruttrici non sono felici se lo fai, ma sono le prime a vendere la stessa cosa a prezzi diversi a seconda del paese. Di fatto, io non ho mai letto di nessuno "fregato" perché ha comprato sulla chiave ma, tutt'al più, qualche ritardo nelle procedure di RMA, però in ultima istanza è sempre e cmq il produttore che risponde del suo prodotto, dovunque lo si sia acquistato.

Io qualche brutta vicenda lo già sentita per questa storia, solo per RMA e garanzia, che poi il 99% delle volte non capita nulla ok mah si sa come va la vita...

Io l'ssd lo prenderei da 128Gb, 256 lo trovo esagerato.
Considerando che il sistema operativo occupa al massimo 20 giga, ne avresti già 100 in esubero.
Risparmi anche un centinaio di euro.

Se poi sopra hai intenzione di metterci anche altri programmi, vada per quello che hai scelto.

Io l'ssd lo prenderei da 128Gb, 256 lo trovo esagerato.
Considerando che il sistema operativo occupa al massimo 20 giga, ne avresti già 100 in esubero.
Risparmi anche un centinaio di euro.

Se poi sopra hai intenzione di metterci anche altri programmi, vada per quello che hai scelto.

l'ho messo da 256 perchè voglio mettere tutto lì, senza altri hd;)

- - - Updated - - -

Io qualche brutta vicenda lo già sentita per questa storia, solo per RMA e garanzia, che poi il 99% delle volte non capita nulla ok mah si sa come va la vita...

perchè a prendere i pezzi dagli shop ufficiali tipo il dragone spendi 150 euro di più: la lightning costa 429 contro 387, sicuramente quelli si fanno pagare il fatto di di essere shop ufficiali

Si bhe volendo se non farai overlock folli puoi prendere anche la gaming o magari la EVGA che sono ottime lo stesso.

No è un oc normale che tutte le scheda possono fare magari la lightning un pò di più ma non penso tu ne abbia bisogno per i giochi se fai bench ok.

stavo per ordinare ordinare ma poi mi è venuto un dubbio:
siccome spendo circa 1500 euro, che è una bella cifra , non è poco " solo" una 770?
forse dovrei tagliare qualcosa e metterci una 780?

taggo anche @LordNight

Ultima modifica:
stavo per ordinare ordinare ma poi mi è venuto un dubbio:
siccome spendo circa 1500 euro, che è una bella cifra , non è poco " solo" una 770?
forse dovrei tagliare qualcosa e metterci una 780?

taggo anche @LordNight
Per giocare in FHD la GTX770 va bene e non vedo motivo di spendere il 50% in più per il 10% in più di prestazioni. Se mai ti andasse stretta, ne aggiungi un'altra, fai un bello SLI e vai più di una Titan :ok:

Poi aspetta, devi per forza prevedere un Hdd, sul quale spostare i file temporanei di windows e altra robaccia, sennò l'ssd ti si rovina in fretta a causa della continua lettura/scrittura dei file temporanei da parte di windows.

Per giocare in FHD la GTX770 va bene e non vedo motivo di spendere il 50% in più per il 10% in più di prestazioni. Se mai ti andasse stretta, ne aggiungi un'altra, fai un bello SLI e vai più di una Titan :ok:
OK :ok: vedremo in futuro

grazie mille

- - - Updated - - -

Poi aspetta, devi per forza prevedere un Hdd, sul quale spostare i file temporanei di windows e altra robaccia, sennò l'ssd ti si rovina in fretta a causa della continua lettura/scrittura dei file temporanei da parte di windows.

il fatto è che ne vorrei uno da 256 proprio per non metterci un altro hd, perchè avere un ssd e un hd mi torna male

io installo solo le cose essenziali e ovviamente qualche game, dici che non va bene?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro