• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Valutazione configurazione + consiglio.

Pubblicità

Simon75

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
26
Salve a tutti.

Mi sono fatto questa configurazione, vorrei sapere un vostro parere ed eventualmente un suggerimento per qualche ricambio.

Il pc in questione avrà un utilizzo misto office/game. Niente overclock, niente SLI/Cross. Poca necessità di archiviazione... parola d'ordine spendere poco e magari divertirmici un po'.

Ecco la configurazione.

Case Midi Cooler Master Elite 335 Upgraded - ( scelta estetica )
M/B MSI B75A-G43 - 1155
CPU Intel core i5-3450
Alimentatore XFX Proseries 550W Core edition
RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue LP 2X4 GB 1600Mhz
SSD Crucial Realssd m4 128GB
Adattatore 2,5 3,5 ocz brachet
HDD Seagate SATAII 500GB (da una vecchia configurazione.. mi sta bene questo).

Innanzitutto i miei dubbi principali risiedono sulla Mainboard. Se a parità di prezzo (+o-) ci sono modelli migliori o più adatti mi piacerebbe che me ne consigliaste qualcuna ( sempre nell'ambito ATX ).

Vi sarete anche accorti che manca la scheda video. Che ci posso mettere ? Premetto che non sarà l'acquisto del momento (vorrei andare avanti per un po' con la gpu del processore. Spesa max 170/180 euro.

ah dimenticavo.. è necessaria ulteriore ventilazione ?

Grazie mille per aver letto...

La scheda madre va benissimo,
per 180 € direi di andare di Asus radeon HD 7850 DirectCU2 core 830 mhz 2 GB gddr5 € 188,40
poi per ivy bridge e hd 7850 ti bastava un 450W ma fa lo stesso per futuri upgrade non avrai bisogno di ali nuovo vuol dire :D

Grazie mille WargasM.

Prendo l'ali più piccolo, risparmo qualche euro... compro PC da 20 anni e non mi è mai capitato di dover fare upgrade (li compro e li sfrutto fino alla morte naturale), per cui meglio è dimensionato.. meglio è.

Grazie ancora.

Salve a tutti.

Mi sono fatto questa configurazione, vorrei sapere un vostro parere ed eventualmente un suggerimento per qualche ricambio.

Il pc in questione avrà un utilizzo misto office/game. Niente overclock, niente SLI/Cross. Poca necessità di archiviazione... parola d'ordine spendere poco e magari divertirmici un po'.

Ecco la configurazione.

Case Midi Cooler Master Elite 335 Upgraded - ( scelta estetica )
M/B MSI B75A-G43 - 1155
CPU Intel core i5-3450
Alimentatore XFX Proseries 550W Core edition
RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue LP 2X4 GB 1600Mhz
SSD Crucial Realssd m4 128GB
Adattatore 2,5 3,5 ocz brachet
HDD Seagate SATAII 500GB (da una vecchia configurazione.. mi sta bene questo).

Innanzitutto i miei dubbi principali risiedono sulla Mainboard. Se a parità di prezzo (+o-) ci sono modelli migliori o più adatti mi piacerebbe che me ne consigliaste qualcuna ( sempre nell'ambito ATX ).

Vi sarete anche accorti che manca la scheda video. Che ci posso mettere ? Premetto che non sarà l'acquisto del momento (vorrei andare avanti per un po' con la gpu del processore. Spesa max 170/180 euro.

ah dimenticavo.. è necessaria ulteriore ventilazione ?

Grazie mille per aver letto...

Ciao, io farei questi cambiamenti:
Motherboard: Scheda Madre MSI ZH77A-G43 Socket 1155 Intel H77 DDR3 SATA3 USB3 HDMI DVI VGA ATX € 76,20
Alimentatore: Alimentatore PC XFX ProSeries 450W € 48,40

Come GPU invece per quel prezzo ti consiglio questa:
VGA Asus Ati AMD Radeon HD7850-DC2-2GD5-V2 DirectCU II Core 860MHz Memory GDDR5 4800MHz 2GB DVI HDMI DP € 188,40

Ciao, io farei questi cambiamenti:
Motherboard: Scheda Madre MSI ZH77A-G43 Socket 1155 Intel H77 DDR3 SATA3 USB3 HDMI DVI VGA ATX € 76,20
Alimentatore: Alimentatore PC XFX ProSeries 450W € 48,40

Come GPU invece per quel prezzo ti consiglio questa:
VGA Asus Ati AMD Radeon HD7850-DC2-2GD5-V2 DirectCU II Core 860MHz Memory GDDR5 4800MHz 2GB DVI HDMI DP € 188,40

Anche io ti consiglio di fare come ha detto Branca :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro