Salve a tutti.
Mi sono fatto questa configurazione, vorrei sapere un vostro parere ed eventualmente un suggerimento per qualche ricambio.
Il pc in questione avrà un utilizzo misto office/game. Niente overclock, niente SLI/Cross. Poca necessità di archiviazione... parola d'ordine spendere poco e magari divertirmici un po'.
Ecco la configurazione.
Case Midi Cooler Master Elite 335 Upgraded - ( scelta estetica )
M/B MSI B75A-G43 - 1155
CPU Intel core i5-3450
Alimentatore XFX Proseries 550W Core edition
RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue LP 2X4 GB 1600Mhz
SSD Crucial Realssd m4 128GB
Adattatore 2,5 3,5 ocz brachet
HDD Seagate SATAII 500GB (da una vecchia configurazione.. mi sta bene questo).
Innanzitutto i miei dubbi principali risiedono sulla Mainboard. Se a parità di prezzo (+o-) ci sono modelli migliori o più adatti mi piacerebbe che me ne consigliaste qualcuna ( sempre nell'ambito ATX ).
Vi sarete anche accorti che manca la scheda video. Che ci posso mettere ? Premetto che non sarà l'acquisto del momento (vorrei andare avanti per un po' con la gpu del processore. Spesa max 170/180 euro.
ah dimenticavo.. è necessaria ulteriore ventilazione ?
Grazie mille per aver letto...
Mi sono fatto questa configurazione, vorrei sapere un vostro parere ed eventualmente un suggerimento per qualche ricambio.
Il pc in questione avrà un utilizzo misto office/game. Niente overclock, niente SLI/Cross. Poca necessità di archiviazione... parola d'ordine spendere poco e magari divertirmici un po'.
Ecco la configurazione.
Case Midi Cooler Master Elite 335 Upgraded - ( scelta estetica )
M/B MSI B75A-G43 - 1155
CPU Intel core i5-3450
Alimentatore XFX Proseries 550W Core edition
RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue LP 2X4 GB 1600Mhz
SSD Crucial Realssd m4 128GB
Adattatore 2,5 3,5 ocz brachet
HDD Seagate SATAII 500GB (da una vecchia configurazione.. mi sta bene questo).
Innanzitutto i miei dubbi principali risiedono sulla Mainboard. Se a parità di prezzo (+o-) ci sono modelli migliori o più adatti mi piacerebbe che me ne consigliaste qualcuna ( sempre nell'ambito ATX ).
Vi sarete anche accorti che manca la scheda video. Che ci posso mettere ? Premetto che non sarà l'acquisto del momento (vorrei andare avanti per un po' con la gpu del processore. Spesa max 170/180 euro.
ah dimenticavo.. è necessaria ulteriore ventilazione ?
Grazie mille per aver letto...