valutazione config ;)

Pubblicità

Polentun

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti, vi chiederei gentilmente di valutare questa configurazione che ho elaborato per comprarmi un pc nuovo per gioco/video editing verso fine agosto/inizio settembre (giusto per farmi un'idea):

CASE: CM HAF 912 plus + una ventola aggiuntiva Enermax Apollish da 14
MOBO: ASRock 880G pr3 Socket am3+
PROCESSORE: AMD bulldozer quad core (sperando sia già uscito)
VGA: Shappire HD6870 1GB
HDD: WD Caviar Blue 500 GB sata3
ALIMENTATORE: OCZ ModXstream pro 600W modulare 80+ (2 linee da 25A)

Con spese di spedizione dovrebbero venire circa 520€, assumendo che il quad core AMD di nuova generazione venga intorno ai 100€ (140$). Per la VGA non so se conviene prendere questa o aspettare che la 6950 da 2 GB cali notevolmente di prezzo (per settembre di quanto può calare?) Non farò CF o SLI, overclock forse qualcosa di leggero. Per dissi di CPU ho uno zalman 9500 che mi hanno regalato, è molto rumoroso o può andare? Se no a buon prezzo cosa posso trovare? Grazie per la disponibilità :)

Salve a tutti, vi chiederei gentilmente di valutare questa configurazione che ho elaborato per comprarmi un pc nuovo per gioco/video editing verso fine agosto/inizio settembre (giusto per farmi un'idea):

CASE: CM HAF 912 plus + una ventola aggiuntiva Enermax Apollish da 14
MOBO: ASRock 880G pr3 Socket am3+
PROCESSORE: AMD bulldozer quad core (sperando sia già uscito)
VGA: Shappire HD6870 1GB
HDD: WD Caviar Blue 500 GB sata3
ALIMENTATORE: OCZ ModXstream pro 600W modulare 80+ (2 linee da 25A)

Con spese di spedizione dovrebbero venire circa 520€, assumendo che il quad core AMD di nuova generazione venga intorno ai 100€ (140$). Per la VGA non so se conviene prendere questa o aspettare che la 6950 da 2 GB cali notevolmente di prezzo (per settembre di quanto può calare?) Non farò CF o SLI, overclock forse qualcosa di leggero. Per dissi di CPU ho uno zalman 9500 che mi hanno regalato, è molto rumoroso o può andare? Se no a buon prezzo cosa posso trovare? Grazie per la disponibilità :)

anche se c'è un cambio di moneta i prezzi in europa con l'euro saranno gli stessi che in america col dollaro :asd:

cmq come HDD se lo usi per l'OS via! e metti uno spinpoint :asd:

perfetto! avevo letto che arrivava fino al socket 775 ma se mi dici che va anche su am3+ mi fido :) Comunque l'hard disk non lo uso solo per L'OS, ma per tutto, solo che prenderlo più grosso non ha senso, prima che riempio 500GB ne passa... per la robaccia ho il muletto da cui scrivo che ha 1GB ma sata2... sei sicuro che i prezzi per i bulldozer rimangono gli stessi? non mi pare giusto, 1€ vale quasi 1,5$, lo paghiamo il 50% in più del dovuto O.O

Pubblicità
Pubblicità
Indietro