DOMANDA Valutazione computer gaming assemblato 2 anni fa (Novembre 2017)

Spike.Spiegel

Nuovo Utente
19
0
Ciao, come da titolo vorrei un parere sul valore del mio computer assemblato 2 anni fa, grazie in anticipo.

Componenti:

- Processore Intel Core i7-7700 3.6GHz 8MB

- RAM Corsair Vengeance LPX 16 GB (2 X 8 GB) DDR4 2400 MHz C16 XMP 2.0

- Scheda Grafica Gigabyte NVIDIA GeForce GTX 1070 8GB

- Scheda Madre MSI H270 Gaming M3, Formato ATX, Chipset Kabylake

- Dissipatore ARCTIC Freezer XTREME Rev.2

- Alimentatore EVGA PSU 600W

- Hard Disk WD 1TB, 7200 RPM, SATA 6 GB/s, 64 MB Cache, 3.5"

- SanDisk SSD Plus 120 GB (vecchio modello)

- Scheda di rete Wireless TP-LINK Dualband N 900 Mbps PCIe 2.4 Ghz e 5 Ghz, 3 antenne esterne (vecchio modello)

- Asus Cerberus Gaming USB Tastiera Retroilluminata LED Nero/Antracite

- Case BitFenix NOVA Chassis, Nero

- Asus VG248QE Monitor Gaming 24" FHD, 1 ms, fino a 144 Hz, DP, HDMI, DVI-D

- Cavo DP

* Lo venderei senza mouse poiché si è rotto tempo fa e al momento sto usando un mouse che mi è stato prestato.
** Il computer è in buono stato, non mi ha mai dato problemi, unico difetto del monitor (che ha da quando l'ho acquistato) è la presenza di un pixel morto, che però non salta così tanto all'occhio e personalmente non mi ha mai dato fastidio.
 

quizface

Utente Èlite
15,443
5,283
E' sempre difficile valutare computer con poca vita in quanto (forse) si sono spesi tanti soldi e se ne prendono la meta'. D'altronde devi pensare che chi compra un computer usato completo lo fa per risparmiare molto, altrimenti con due terzi di quello che hai speso tu (quella volta) se lo compra nuovo (e magari meglio) del tuo.
 
  • Mi piace
Reazioni: Spike.Spiegel

Spike.Spiegel

Nuovo Utente
19
0
E' sempre difficile valutare computer con poca vita in quanto (forse) si sono spesi tanti soldi e se ne prendono la meta'. D'altronde devi pensare che chi compra un computer usato completo lo fa per risparmiare molto, altrimenti con due terzi di quello che hai speso tu (quella volta) se lo compra nuovo (e magari meglio) del tuo.
Intanto grazie per aver risposto
Secondo te però effettivamente quanto potrebbe valere una composizione di questo tipo?
Chiedo un parere proprio per non rivendere il computer a un prezzo esagerato o troppo basso rispetto al suo valore
 

quizface

Utente Èlite
15,443
5,283
Intanto grazie per aver risposto
Secondo te però effettivamente quanto potrebbe valere una composizione di questo tipo?
Chiedo un parere proprio per non rivendere il computer a un prezzo esagerato o troppo basso rispetto al suo valore
Scusa ma non mi pronuncio su tutto l'insieme. Potresti spezzettarlo e quindi dando la possibilità a chi necessita di un solo pezzo (magari per update o per riparazioni) di comprare solo quello, potresti ricavarne di più
Puoi controllare (seguire le varie vendite) i prezzi su siti di vendite usato tipo ebay
 
  • Mi piace
Reazioni: Spike.Spiegel

Spike.Spiegel

Nuovo Utente
19
0
Scusa ma non mi pronuncio su tutto l'insieme. Potresti spezzettarlo e quindi dando la possibilità a chi necessita di un solo pezzo (magari per update o per riparazioni) di comprare solo quello, potresti ricavarne di più
Puoi controllare (seguire le varie vendite) i prezzi su siti di vendite usato tipo ebay
Va bene, ti ringrazio!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili