DOMANDA Valutazione componenti

Pubblicità

22Mathias

Utente Attivo
Reazioni
36
Punteggio
43
Buonasera, non so se sia la sezione giusta, vorrei sapere ad oggi qual è la valutazione del mio blocco mb cpu e ram

MB Intel 1151 Gigabyte H170-D3HP

CPU i7 6700

MEM CORSAIR DDR4 2133 16GB C13 Corsair Ven kit 0 [CMK16GX4M4A2133C13R]

attualmente uso mac m2, perché non giocavo più, è tutto in ottime condizioni usato poco o nulla, volevo più che altro capire se ha senso aggiornare qualcosa per poter giochicchiare senza grandi pretese, ad esempio ad Indiana jones, senza spendere follie

Tienilo come muletto.

Che pc, in uso, hai?
EDIT
letto bacheca.
Cosa significa letto bacheca? Mi pare che all epoca avevo inserito la mia build?

Ultima modifica da un moderatore:
Non ha molto senso spendere su quella piattaforma, la cpu migliore che potresti mettere non sarebbe comunque all'altezza dei giochi moderni. Qualsiasi scheda grafica di punta oggi, farebbe bottleneck, così com è come va in gioco, hai provato?

Non ha molto senso spendere su quella piattaforma, la cpu migliore che potresti mettere non sarebbe comunque all'altezza dei giochi moderni. Qualsiasi scheda grafica di punta oggi, farebbe bottleneck, così com è come va in gioco, hai provato?
No io intendevo magari cambiando solo blocco cpu mb ram e scheda video, magari trovando un 3070 usata, ora sto scaricando kingdom come deliverance 2 , ma dubito giri decentemente

Potresti farlo, ma secondo me non converrebbe spendere su piattaforme morte, magari se accumuli un pò di budget compri qualcosa di più recente, le 5060- 9060 non costano moltissimo e potrebbero fare al caso tuo se giochi poco e senza grandi pretese, per farti un esempio di scheda video.

No io intendevo magari cambiando solo blocco cpu mb ram e scheda video, magari trovando un 3070 usata, ora sto scaricando kingdom come deliverance 2 , ma dubito giri decentemente
Significa che devi preventivare una spesa di circa 750€, senza Gpu.
Magari inizia con la 1070.

A meno che non valuti Am4, con quella cifra ci rientra "una" scheda grafica.

Potresti farlo, ma secondo me non converrebbe spendere su piattaforme morte, magari se accumuli un pò di budget compri qualcosa di più recente, le 5060- 9060 non costano moltissimo e potrebbero fare al caso tuo se giochi poco e senza grandi pretese, per farti un esempio di scheda video.
Calcola che come monitori ho un benq zowie 1080p 144hz, quindi se vado sopra dovrei comprare anche un monitor

Calcola che io non ho grandi pretese, anche perché giocherei solo offline, basta che posso giocare decentemente, tra una 2060 e la mia 1070 c’è molta differenza ? Sono rimasto indietro di diversi anni

La 2060 intoduce delle nuove tecnologie ma a livello di prestazioni non ci passa moltissimo. E poi è molto vecchia, ora siamo alla 5060 per farti capire.
Puoi anche tenere quel monitor se è di buona qualità, ma non pensare di raggiungere il refresh rate che ha con quella configurazione in giochi esigenti. Anche questo potresti tenerlo se vuoi distribuire la spesa.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro