Valutazione componenti per upgrade

Pubblicità

Dom182

Utente Attivo
Messaggi
325
Reazioni
9
Punteggio
40
Salve, vorrei fare un upgrade al mio PC, e di chiedo se questi pezzi sono ancora vendibili ed eventualmente a che prezzo.

CPU AMD FX6300
MB Gigabyte 970a-UD3P
Scheda video AMD Radeon 270x

Vorrei passare ad un i5 7600k, magari con una Scheda video nVidia 1080... Cosa ne pensate e che motherboard mi consigliate di abbinarci?

Utilizzo vario, il massimo stress è per iracing, un gioco di simulazione di guida.

Grazie

Inviato dal mio LG-V500 utilizzando Tapatalk
 
roba vecchia...e un 7600k con una h270 è come la minestra senza cucchiaio :asd:
Non potevi essere più chiaro...Così potrebbe andare meglio?

MSI Z270 Gaming Pro Carbon
Intel Core i5-7600k
GTX 1060-ASUS Strix

Oppure consigliami tu visto che questa è roba vecchia, ma rimanendo al massimo su questa fascia di prezzo se possibile. Magari partendo prima da un upgrade della sola scheda video, e più in là del resto
 
è che non volevo svenarmi, ed andare su intel... Pensi che quest'altra sia meglio?
MSI X370 Gaming Pro Carbon AM4
Ryzen 1600x
GTX 1060-ASUS Strix

Oppure dimmi tu :D
Se non hai bisogno di fare sli o crossfire io prenderei una asrock b350 pro 4 che va benone per l'OC e anche a livello di bios è fatta bene. Con i soldi risparmiati prenderei un 1700 (che ha già il dissi) che risulterà sicuramente più longevo oppure investirli in un dissipatore come si deve per fare salire il 1600x.
 
Se non hai bisogno di fare sli o crossfire io prenderei una asrock b350 pro 4 che va benone per l'OC e anche a livello di bios è fatta bene. Con i soldi risparmiati prenderei un 1700 (che ha già il dissi) che risulterà sicuramente più longevo oppure investirli in un dissipatore come si deve per fare salire il 1600x.
Non ho bisogno di grosse pretese... Non so se hai letto la prima parte della discussione, ma mi interesserebbe solo per iracing, una simulazione di guida non troppo pesante da usare su single monitor. Quindo non ho bisogno di grossissime pretese. Quindi mi se!bra di capire che anche tu mi consigli la Ryzen piuttosto che un i5-7600k?

Inviato dal mio LG-V500 utilizzando Tapatalk
 
Non ho bisogno di grosse pretese... Non so se hai letto la prima parte della discussione, ma mi interesserebbe solo per iracing, una simulazione di guida non troppo pesante da usare su single monitor. Quindo non ho bisogno di grossissime pretese. Quindi mi se!bra di capire che anche tu mi consigli la Ryzen piuttosto che un i5-7600k?

Inviato dal mio LG-V500 utilizzando Tapatalk
L'I5 7600K è un prodotto MORTO, 4c senza hyper threading ormai stanno stretti. Acquisteresti una cpu già obsoleta.
 
OK, ma cosa intendi per un dissipatore come si deve, a liquido? Io attualmente ho un CM Hyper 212evo.

Che ne dici se procedessi per step? Cioè prenderei intanto una Gtx 1060 per rimpiazzare la r9 270x (con la mia configurazione dovrebbe già essere un piccolo salto)

Poi vedo come va, ed in un secondo momento prenderei scheda madre e CPU... E di conseguenza anche le RAM perché dovrei passare alle ddr4

P.S. consigliate il ryzen 1600x-1700 anche sull'i7 6700k o 7700k?

Gentilmente correggetemi se sto dicendo cavolate!
 
Ultima modifica:
Con i soldi risparmiati prenderei un 1700 (che ha già il dissi) che risulterà sicuramente più longevo oppure investirli in un dissipatore come si deve per fare salire il 1600x.
Prendere il 1600x non ha senso. Non sono cpu binnate e salgono esattamente come i 1600, però non hai il dissipatore, un pessimo affare. O 1700 o 1600.
Spesso con lo stock cooler prendi i 3.7/3.8, andare a spendere soldi per un dissi che magari te le fa salire di 200mhz mi sembrano soldi buttati.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top