DOMANDA Valutazione componenti notebook amica.

Pubblicità

LS1987

Utente Èlite
Reazioni
517
Punteggio
141
Vi ricordate la mia amica del notebook Asus mezzo scassato? Adesso vorrebbe vendere i pezzi di un altro notebook, più recente, perché scalda talmente tanto che dopo nemmeno mezz'ora si spegne e compare proprio una schermata di errore che dice che una ventola è guasta, ma anche prima scaldava al punto di spegnersi, lo aveva portato in assistenza e aveva perfino perso un hard disk, cambiato in garanzia. I notebook di fascia alta HP, almeno quelli della serie DV6, avevano problemi di surriscaldamento e dalla disperazione ne ha comprato uno nuovo di un'altra marca.

Qui di seguito la configurazione :

<<< Sommario Sistema >>>

> Scheda Madre : HP 1448

> Chipset : Intel HM55

> Processore : Intel Core i7 720QM @ 1600 MHz

> Memoria Fisica : 6144 MB (pensavo 30 €)

> Scheda Video : ATI Mobility Radeon HD 5650

> Hard Disk : TOSHIBA MK5061GSYN ATA Device (500GB) (pensavo 10 €, perché non è in perfette condizioni)

> DVD-Rom Drive : Hewlett-Packard DVDRAM GT30L (pensavo 10 - 15 €)

> Tipo Monitor : LG Display - 15 pollici (pensavo 30 €)

> Scheda di rete : Atheros Communications AR9285 Wireless Network Adapter (PCIe)

> Scheda di rete : Realtek Semiconductor RTL8168/8111 PCIe Gigabit Ethernet Adapter

> Sistema Operativo : Windows 7 Home Premium Home Edition Media Center 6.01.7601 Service Pack 1 (64-bit)

> DirectX : Versione 11.00monitor :

Informazioni Generali
Fabbricante : LG Display
ID Prodotto : LGD02AC
Costruttore : 2010
Tipo di Ingresso Video : Digital
Digital Interface : Non specificato
Dimensione Max. Oriz./Vert. : 34 cm / 19 cm
Dimensioni Monitor : 15.3 pollici (stimato)
Aspect Ratio : 16:10
Gamma Factor : 2.2
DPMS Active-Off : No
DPMS Suspend : No
DPMS Standby : No
EDID Versione : 1.3#####

>> Caratteristiche
Risoluzione Massima : 1366 x 768 @ 59 Hz

Se ci fosse un modo per mettere la scheda madre nel case di un fisso, anche Mini-ITX, fatemi sapere, così mi potrei prendere un i 7 a poco, seppur di prima generazione e più lento di molti Phenom fissi X 4 :)

Ultima modifica:
Non so, vende un portatile che si surriscalda e che rimane acceso 15 minuti a malapena?
Hai provato a vedere cos'ha che non va?
Visto che vuoi vendere i componenti singolarmente ( quindi devi aprirlo ) io tenterei di ripararlo, magari una ventola sporca, o sostituire la pasta termica.
Se ti va apri un topic nella sezione giusta.

Hai provato a vedere cos'ha che non va?
Visto che vuoi vendere i componenti singolarmente ( quindi devi aprirlo ) io tenterei di ripararlo, magari una ventola sporca, o sostituire la pasta termica.
Se ti va apri un topic nella sezione giusta.

C'è proprio una ventola guasta secondo l'errore visualizzato a livello del BIOS. Poi c'è anche la tastiera rotta, in cui se premo un tasto escono due simboli, guarda io eviterei di metterci mano. Il compressore usato in modo errato può aver fatto un danno del genere alla tastiera, oppure era già rotta di suo? Lo abbiamo passato solo all'esterno, perché ci sono un paio di viti che secondo me sono state bloccate apposta, poi spiego per bene, anzi metto una foto del primo sportellino, che ho dovuto forzare solo per accedere all'hard disk e copiare i dati.

Ultima modifica:
Per la tastiera non sapei, ma per la ventola ne ho cambiata una su un dv7 poco tempo fa (errore in accensione prima del boot che sengalava che non funzionava) e ora funziona discretamente (non che ora sia bello fresco), le ventole di ricambio vengono a costare sui 20 euro, c'è da perderci il tempo di smontare e rimontare, se il pc completo ha un discreto valore ci si può pensare anche perchè venderlo a pezzi perdi valore, ci devi stare dietro un bel po per vendere tutte le parti

Pubblicità
Pubblicità
Indietro