DOMANDA Valutazione build per video editing

Pubblicità

PaoloM97

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
28
Buon giorno, volevo gentilmente chiedere se la mia build PC è adatta a lavorare con programmi di post-produzione e video editing. Io utilizzo principalmente Davinci resolve, ma in futuro potrei anche passare a programmi tipo Premier.

Sono sicuro che il monitor QG271 non è adatto per la post produzione in generale quindi se qualcuno può suggerirmene uno adatto mi farebbe un grande piacere. Non ho esigenze di uso professionale ma che si avvicini, magari per un futuro.

Grazie in anticipo.

1633002165074.webp

Ciao diciamo che puo' ancora andare. Non dovresti avere troppi problemi per cose non troppo pesanti

Buon giorno, volevo gentilmente chiedere se la mia build PC è adatta a lavorare con programmi di post-produzione e video editing. Io utilizzo principalmente Davinci resolve, ma in futuro potrei anche passare a programmi tipo Premier.

Sono sicuro che il monitor QG271 non è adatto per la post produzione in generale quindi se qualcuno può suggerirmene uno adatto mi farebbe un grande piacere. Non ho esigenze di uso professionale ma che si avvicini, magari per un futuro.

Grazie in anticipo.

Visualizza allegato 417205
non è il massimo, la cpu è un quad core con hyperthreading, attualmente un ryzen 7 ha 8 core 16 thread, quindi il doppio, la gpu può andare bene con premiere, davinci è molto dipendente dalla scheda video
in definitiva, va bene fino a quando riesce a farti lavorare in modo fluido, non so il carico di lavoro che svolgi, solo tu puoi valutare questo

Vi ringrazio. Ma sapreste indicarmi una build PC recente per la post produzione, o anche qualche sito che specifica i vari componenti.

Vi ringrazio. Ma sapreste indicarmi una build PC recente per la post produzione, o anche qualche sito che specifica i vari componenti.
per capire su quali componenti preferire, puoi darti una lettura alla mia guida, per la build dipende dal livello (amatoriale o professionale) e dal budget

Pubblicità
Pubblicità
Indietro