DOMANDA Valutazione build per video editing

PaoloM97

Nuovo Utente
82
4
Buon giorno, volevo gentilmente chiedere se la mia build PC è adatta a lavorare con programmi di post-produzione e video editing. Io utilizzo principalmente Davinci resolve, ma in futuro potrei anche passare a programmi tipo Premier.

Sono sicuro che il monitor QG271 non è adatto per la post produzione in generale quindi se qualcuno può suggerirmene uno adatto mi farebbe un grande piacere. Non ho esigenze di uso professionale ma che si avvicini, magari per un futuro.

Grazie in anticipo.

1633002165074.png
 

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,417
11,496
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Ciao diciamo che puo' ancora andare. Non dovresti avere troppi problemi per cose non troppo pesanti
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,496
12,016
Buon giorno, volevo gentilmente chiedere se la mia build PC è adatta a lavorare con programmi di post-produzione e video editing. Io utilizzo principalmente Davinci resolve, ma in futuro potrei anche passare a programmi tipo Premier.

Sono sicuro che il monitor QG271 non è adatto per la post produzione in generale quindi se qualcuno può suggerirmene uno adatto mi farebbe un grande piacere. Non ho esigenze di uso professionale ma che si avvicini, magari per un futuro.

Grazie in anticipo.

Visualizza allegato 417205
non è il massimo, la cpu è un quad core con hyperthreading, attualmente un ryzen 7 ha 8 core 16 thread, quindi il doppio, la gpu può andare bene con premiere, davinci è molto dipendente dalla scheda video
in definitiva, va bene fino a quando riesce a farti lavorare in modo fluido, non so il carico di lavoro che svolgi, solo tu puoi valutare questo
 

PaoloM97

Nuovo Utente
82
4
Vi ringrazio. Ma sapreste indicarmi una build PC recente per la post produzione, o anche qualche sito che specifica i vari componenti.
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,496
12,016
Vi ringrazio. Ma sapreste indicarmi una build PC recente per la post produzione, o anche qualche sito che specifica i vari componenti.
per capire su quali componenti preferire, puoi darti una lettura alla mia guida, per la build dipende dal livello (amatoriale o professionale) e dal budget
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili