Valutazione acquisto Sony 75 pollici

Severino91

Nuovo Utente
46
5
Salve a tutti;
Ho deciso di cambiare tv e passare da un Bravia 55 a un 75/77

Premessa, apprezzo la qualità Sony e negli anni avuto sempre dispositivi Sony anche smartphone....
Consigliare è facile ma quando consigli tanto, fai considerazioni di ogni tipo e arriva il momento di fare una scelta per te stesso non sai mai cosa scegliere o rimani nel dubbio perenne

OLED o array o mini led?

Io stavo valutando serie XR A80K, X85K XR A90k e X95k

Il mio dilemma sta nel burn in perché avrò la tv accesa oltre le 6h al giorno e non voglio pensare che una tv che dovrebbe durare minimo 10 anni in 2 anni me la gioco buttando 3mila euro

Qualcuno che mi fa da faro in questa mia tempesta mentale?

Valuto anche LG ma non trovo soddisfazione nel telecomando e molti modelli hanno bisogno di telecomando venduto separatamente per funzioni Smart
 
Ultima modifica:

Ottoore

Utente Èlite
26,346
13,252
CPU
I7 2700K @4.7
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
GA-Z77X-UD5H
HDD
Samsung 840 Pro 256 Gb+ Raid 0 WD RE4 500gb
RAM
Crucial Ballistix Tactical 2133 @9-9-9-27
GPU
Gtx 1060
Audio
Asus Essence ST+ Beyerdynamic 990pro
PSU
Evga g2 750w
Case
Cooler Master Haf XM
Periferiche
Varmilo Va87m + Razer DA
Net
Vdsl 200 Mbps
OS
Windows 7 64 bit
Occhio che il modello Fald di Sony è il X90K, X85K è solo un direct led. Se poi volessi fare un confronto tra tecnologie di "pari livello", dovresti prendere in considerazione il Sony 75x95k che è miniled.

Io non posso rassicurarti sul fatto che durerà tutto quel tempo, non posso nemmeno farlo a proposito degli LCD onestamente.

Quello che avrei preso in considerazione io come LCD, purtroppo non trovo il taglio 75", è il top di gamma di TCL ossia il 75C935. La recensione del fratellino minore (c835) già era convincente.
Il 75C935 si trova in Germania a 2300€.
 

Severino91

Nuovo Utente
46
5
Grazie

Diciamo che ancora non ho proprio stabilito la tecnologia del pannello mhmm sto cercando un pannello performante senza dovermi preoccupare esageratamente di burn in. davvero non so dove orientarmi
Ma sulla marca vorrei rimanere sempre in ambiente Sony LG ,poi se mi dici che c93 di TCL stanno allo stesso livello, rivaluto
 

Severino91

Nuovo Utente
46
5
Grazie

Diciamo che ancora non ho proprio stabilito la tecnologia del pannello mhmm sto cercando un pannello performante senza dovermi preoccupare esageratamente di burn in. davvero non so dove orientarmi
Ma sulla marca vorrei rimanere sempre in ambiente Sony LG ,poi se mi dici che c93 di TCL stanno allo stesso livello, rivaluto
Nessuno sa farmi delle considerazioni su questi modelli e di comprarli con altri per capire dove andare a pare con il mio dilemma?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!