DOMANDA Valutazione 450d usata e accessori

Pubblicità

Attak

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
26
Ciao, sono in procinto di comprare una reflex e ho trovato un pacchetto (tutto usato) con:
- 450d con 6500 scatti circa
- 18 35 stabilizzato
- doppia batteria
- battery grip
- tracolla
- sd 8gb

Secondo voi qual'è il valore di tutta questa roba?

"sei completamente fuori strada" lo sarai tu, ho detto la verità a circa 300 euro si trovano o la 1100d con obbiettivo in kit oppure la d3100 sempre con obbiettivo in kit. all'interessato ho mandato il link al negozio in pm.
informati prima di sentenziare.. :patpat:

- - - Updated - - -

5np7GAtAIWBCCt2jPLcSOcdd9dTwh2rZDmpCBIKwCoU33tlXO3DP3fUavjX206ajV7MKfhFjSLKRbgEgSkFRYiK5Ma5YVIYqfSqpW1VgUx6xVP7yKnSAgAcInw1lqrXULlkX tTZxtmmfGqAx8uv5c4IsLAB0B0goL0A1tgSYCLnEqD36i8sDHq2drEdAQDgIgPSCheQDiJA4wAA5r5WAAAsekBaAQAAAAAAzBkgrQAAAAAAAOYMkFYAAAAAAABzBkgrAAAAAACAOWOVUgHSCgAAAAAAYG4AaQUAAAAAADBngLQCAAAAAACYM0BaAQAAAAAAzBkgrQAAAAAAAOaMltLqnnvuueeee AYjuEYjuEYjuEYjuF4 rE4MGoFAAAAAAAwZ4C0AgAAAAAAmDNAWgEAAAAAAMwZIK0AAAAAAADmjFVKxf8PhnZWq8 qI54AAAAASUVORK5CYII=

:lol: @Conte17 se vuoi ti mando il link
Immagine.webp

- - - Updated - - -

si trovano un sacco di offerte :
1100d+ kit a 274 euro su amazzon,
la d3100+ kit a 316 euro sul sito che ti ho mandato.

il mio consiglio è di lasciare stare la 450d usata, piuttosto risparmia ancora qualcosa e prendi una di queste

Ultima modifica:
:lol: io intendevo che "sei fuori strada" per la 450D non per la 1100D(da evitare IMHO, è tutta di plastica senza nemmeno una gommatura come le xxxD)
Comunque dato che la 450D e la 1100D montano lo stesso sensore(:look:) la qualità d'immagine non varierebbe molto; avrebbe però tutti i vanaggi di un corpo di una categoria superiore(gommature, pulsanti meglio disposti, schermo più grande e varie specifiche tecniche migliorate) di contro c'è la mancanza di video(anche se solo hd) e un esposimetro un pò più vecchio.
Qui un confronto: Specifications - Canon EOS 1100D vs Canon EOS 450D
Alla fine si riduce tutto al: quanto voglio spendere? preferisco nuovo o usato?

anche con l'obiettivo e tutti gli accessori?

no vabbè, ho esagerato apposta per non invogliarti all'acquisto.:lol:
si cmq oggi il valore macchina e obbiettivo, è circa 200 euro. Se aggiungi battery grip, batteria (ORIGINALI), ecc. il valore è circa 300 euro. Cmq ti ripeto io oggi non spederei 1 euro per quella canon, piuttosto se lui ti chiede 350, aspetta un pò e prendi una nikon.
Io personalmente andrei verso la d90 a 450 circa con un un corpo robusto( di 2 o 3 categorie superiori alla 1100d:) , doppio schermo , doppia ghiera e un'ottima qualità dell'immagine . Una fotocamera avanzata che non ha niente a che vedere con le plastichette nella stessa fascia di prezzo con 18,24megapixel , schermo ruotabile, touch non toch e tutte le altre c*zZa*e varie

170€? Ma anche no.
Con quel prezzo prendi la traco

Paragonare una 450D ad una 1100D è una bestemmia, la 1100D la vendono insieme ai fustini del dixan, la 450D è una entry level di tutto rispetto.

Comincio col dire che il 18-35 non è una focale canon, bensì una nikon, probabilmente intendevi un 18-55 stabilizzato.
A parer mio il valore di quegli oggetti usate si aggira sui 400€.
Stai attento che l' otturatore della 450d è garantito fino a 100.000 scatti ed occhio ad eventuali problemi di pixel bruciati o polvere sul sensore. Se ti servisse una mano a valutare le condizioni di un usato chiedi pure.

P.S: Ovvio che fra una d90 ed una 450d tutti preferirebbero la d90, ma anche anche prezzi diversi.

170€? Ma anche no.
Con quel prezzo prendi la traco

Paragonare una 450D ad una 1100D è una bestemmia, la 1100D la vendono insieme ai fustini del dixan, la 450D è una entry level di tutto rispetto.

Comincio col dire che il 18-35 non è una focale canon, bensì una nikon, probabilmente intendevi un 18-55 stabilizzato.
A parer mio il valore di quegli oggetti usate si aggira sui 400€.
Stai attento che l' otturatore della 450d è garantito fino a 100.000 scatti ed occhio ad eventuali problemi di pixel bruciati o polvere sul sensore. Se ti servisse una mano a valutare le condizioni di un usato chiedi pure.

P.S: Ovvio che fra una d90 ed una 450d tutti preferirebbero la d90, ma anche anche prezzi diversi.

comincio col dire che magari intendeva il 18-135, nel mio terzo commento ho spiegato il motivo per cui inizialmente ho vuluto sottovalutare di proposito il valore di quella merce, ho visto che cmq c'è gente che si ostina a non capire..

infine "P.S: Ovvio che fra una d90 ed una 450d tutti preferirebbero la d90, ma anche anche prezzi diversi."
appunto, se il valore di quella roba è di 300,350 o come dici tu 400, probabilmente solo una persona come te la prenderebbe, visto che la d90 nuova sta a circa 450euro e usata la si trova ancora a meno.

Ultima modifica:
no vabbè, ho esagerato apposta per non invogliarti all'acquisto.

Ah, e questa sarebbe una motivazione valida per sparar cavolate. Se una persona ti chiede una cosa tu rispondi (se vuoi farlo) e poi al massimo metti in calce al messaggio "ma non ti consiglio l' acquisto perchè [...]", ma non dici cavolate per avvalorare la tua tesi, è sbagliato e fuorviante, soprattutto se si dicono cose opinabili. De intendeva il 18-135 sei ancora più in torto perchè quello è un obiettivo che nuovo sfiora i 300€ (la versione non STM), se fosse davvero il 18-135 sarebbe un kit da avere.

300€ di corpo macchina (i negozietti che la hanno ancora la vendono a questo prezzo più o meno).
300€ di lente
100€ di grip (a pagarlo pochissimo perchè il prezzo di listino è molto più alto)
15€ di batteria non originale
10€ di SD (non sapendo quale sia mi tengo il più basso possibile).
0 €tracolla (non sapendo se sia quella standard o una tracolla da 100€ mi tengo basso)
Tu oltre 700€ di attrezzatura la faresti pagare usata 170€? Un tasso di svalutazione di quasi il 70%? Cavolo, la prossima volta che vendi qualcosa dimmelo che la compro io.
Ripeto, va bene scrivere che non si consiglia l' acquisto, ma sfalsare un dato apposta non è corretto nei confronti di chi ti chiede un parere e si fida di te.

Le differenze fra 1100D e 450D non si fermano ai materiali di costruzione, ma anche ai punti di messa a fuoco, al sistema di pulizia del sensore (che nella 1100D è assente e nella 450D è quello delle sue sorelle maggiori) ed altro. (si trova tranquillamente tutto in rete)

La d90 è attualmente fuori produzione dal 2011 quando la Nikon lanciò la D7000, i negozi che la vendono nuova la fanno pagare 450€ circa senza obiettivo, qui con una spesa inferiore hai anche un tuttofare che, in base a quel che vorrà fare, alla sua disponibilità economica ed alla sua passione, potrà anche non cambiare mai nella vita, due batterie, una scheda di memoria ed un grip.
Si, se non avessi avuto un modello superiore l' avrei certamente comprata.

Ultima modifica:

Ah, e questa sarebbe una motivazione valida per sparar cavolate. Se una persona ti chiede una cosa tu rispondi (se vuoi farlo) e poi al massimo metti in calce al messaggio "ma non ti consiglio l' acquisto perchè [...]", ma non dici cavolate per avvalorare la tua tesi, è sbagliato e fuorviante, soprattutto se si dicono cose opinabili. De intendeva il 18-135 sei ancora più in torto perchè quello è un obiettivo che nuovo sfiora i 300€ (la versione non STM), se fosse davvero il 18-135 sarebbe un kit da avere.

300€ di corpo macchina (i negozietti che la hanno ancora la vendono a questo prezzo più o meno).
300€ di lente
100€ di grip (a pagarlo pochissimo perchè il prezzo di listino è molto più alto)
15€ di batteria non originale
10€ di SD (non sapendo quale sia mi tengo il più basso possibile).
0 €tracolla (non sapendo se sia quella standard o una tracolla da 100€ mi tengo basso)
Tu oltre 700€ di attrezzatura la faresti pagare usata 170€? Un tasso di svalutazione di quasi il 70%? Cavolo, la prossima volta che vendi qualcosa dimmelo che la compro io.
Ripeto, va bene scrivere che non si consiglia l' acquisto, ma sfalsare un dato apposta non è corretto nei confronti di chi ti chiede un parere e si fida di te.

Le differenze fra 1100D e 450D non si fermano ai materiali di costruzione, ma anche ai punti di messa a fuoco, al sistema di pulizia del sensore (che nella 1100D è assente e nella 450D è quello delle sue sorelle maggiori) ed altro. (si trova tranquillamente tutto in rete)

La d90 è attualmente fuori produzione dal 2011 quando la Nikon lanciò la D7000, i negozi che la vendono nuova la fanno pagare 450€ circa senza obiettivo, qui con una spesa inferiore hai anche un tuttofare che, in base a quel che vorrà fare, alla sua disponibilità economica ed alla sua passione, potrà anche non cambiare mai nella vita, due batterie, una scheda di memoria ed un grip.
Si, non avrei un modello superiore l' avrei preso anche io.
,,, ascolta non mi rompere comprala se ti piace prenderlo nel di dietro

Molto maturo...
Un consiglio per il futuro: evita di dire baggianate, le persone che non ne sanno molto potrebbero seguirti.

Ultima modifica:
guarda, potrei dire lo stesso..
impara a usare il congiuntivo "si non avrei un modello superiore l'avrei preso anche io" questo dice tutto

Ultima modifica:
L'obbiettivo è un 15-55 scusate. Avrei invece un'altra domanda, ho scoperto che mio padre ha un vecchio obbiettivo vivitar 75-300mm f4.5-5.6 (praticamente mai usato)... sarebbe compatibile con questa macchina? e con altre? eventuali adattatori quanto mi costano? quanto è buono questo obbiettivo? quanto vale?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro