valutazione 2 banchi ram

Pubblicità
DANY 76 ha detto:
il dual channel è dato esclusivamente dalla mobo....e a tale scopo esistono già i kit di ram x farlo...sono identiche alle altre ma dalla loro hanno la sicurezza che sono compatibili xche i banchi sono testati insieme dalla casa.

le tue ram che vorresti vendere che latenze hanno?
veramente negli amd è a preclusione del processore visto che il controller è integrato nel processore.

infatti ad esempio il suo processore essendo su socket 754 non supporta il dual channel.

Ludus ha detto:
veramente negli amd è a preclusione del processore visto che il controller è integrato nel processore.

infatti ad esempio il suo processore essendo su socket 754 non supporta il dual channel.
il controller si è nel procio ed è lui a gerstirle...ma il dc lo puoi fare solo se hai la mobo che lo supporta ;)
che il 939 hanno tutti il dc e che il 754 sono tutti single channel è un altro discorso.

DANY 76 ha detto:
il controller si è nel procio ed è lui a gerstirle...ma il dc lo puoi fare solo se hai la mobo che lo supporta ;)
che il 939 hanno tutti il dc e che il 754 sono tutti single channel è un altro discorso.
non è un altro discorso, è proprio quello il discorso. perchè se facessero un processore 754 con supporto dual channel alla mobo non glie ne frega niente e te lo fa funzionare senza problemi visto che non devi abilitare niente nel bios per farlo funzionare.

diciamo che in intel dipende dalla scheda madre, negli amd dal processore ;)

Ludus ha detto:
non è un altro discorso, è proprio quello il discorso. perchè se facessero un processore 754 con supporto dual channel alla mobo non glie ne frega niente e te lo fa funzionare senza problemi visto che non devi abilitare niente nel bios per farlo funzionare.

diciamo che in intel dipende dalla scheda madre, negli amd dal processore ;)
o forse non te capisco ma stai a di le stesse cose mie....
il 939 li hanno voluti fare tutti con il dc ed il 754 li hanno voluti fare senza dc ma tutto x questioni mercato....il dc è dato dalla mobo...prendi allora i vecchi k7 o intel 478...se non avevi la piastra apposita il dc non lo potenvi fare....l'unica differenza con il k8 è che si il controller delle ram è nel procio ma il dc fisicamente lo puoi fare esclusivamente con la mobo.

su questo hai ragione, ma io preferisco avere un pc sempre decente che uno eccellente che poi mi diventa una carcassa da buttare.
almeno così mi stò godendo una x800, poi tra poco un procio più potente, e così via

DANY 76 ha detto:
o forse non te capisco ma stai a di le stesse cose mie....
il 939 li hanno voluti fare tutti con il dc ed il 754 li hanno voluti fare senza dc ma tutto x questioni mercato....il dc è dato dalla mobo...prendi allora i vecchi k7 o intel 478...se non avevi la piastra apposita il dc non lo potenvi fare....l'unica differenza con il k8 è che si il controller delle ram è nel procio ma il dc fisicamente lo puoi fare esclusivamente con la mobo.
per forza nel k7 e nel 478 dipendeva dalla scheda madre, il controller lo gestiva lei. nel k8 invece il dc è procio dipendente.

Pubblicità

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Pubblicità