valutazione 2 banchi ram

Pubblicità

Augusto

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
47
secondo voi 2 banchi ri ram DDR400 kingstone K 512 Mb che hanno 1 anno e mezzo quanto posso chiedere??
e due blocchi da 1 giga quanto mi costano (magari buone per un overcloccatina leggera)

Ciao,
avevo le tue stesse RAM e le ho vendute a 70€, anche perchè si lasciavano portare a 230 Mhz.
Due banchi da 1GB se non ahi grosse pretese di OC le trovi sui 170-180€.

ok ma che marca prendo per le nuove ram?
una domanda.....ma il dual channel chi è che lo "concede" la mobo o il procio?
che tipo di ram ci vogliono per il dual?
il clock che vorrei raggiungere non è sicuramente estremo

Augusto ha detto:
ok ma che marca prendo per le nuove ram?
una domanda.....ma il dual channel chi è che lo "concede" la mobo o il procio?
che tipo di ram ci vogliono per il dual?
il clock che vorrei raggiungere non è sicuramente estremo
il dual channel è dato esclusivamente dalla mobo....e a tale scopo esistono già i kit di ram x farlo...sono identiche alle altre ma dalla loro hanno la sicurezza che sono compatibili xche i banchi sono testati insieme dalla casa.

le tue ram che vorresti vendere che latenze hanno?

Augusto ha detto:
secondo voi 2 banchi ri ram DDR400 kingstone K 512 Mb che hanno 1 anno e mezzo quanto posso chiedere??
Specifiche? Propensione all'oc? In kit?
Per delle value non puoi chiedere più di 50 €...

DANY 76 ha detto:
il dual channel è dato esclusivamente dalla mobo....e a tale scopo esistono già i kit di ram x farlo...sono identiche alle altre ma dalla loro hanno la sicurezza che sono compatibili xche i banchi sono testati insieme dalla casa.

le tue ram che vorresti vendere che latenze hanno?
intendi i timing?
2,5 5 5 8 mi sembra....quando ho dato un occatina al procio mi sembrava che salivano decentemente
non sono un kit ma sono identiche di tipo, marca, comrati nello stesso momento nello stesso negozio, quindi probabilmente dello stesso stock se questo può servire
altra cosa: hanno garanzia a vita considerando che sono kingstone

allora se sono identiche in tutto e x tutto e comprate lo stesso momento sono ok x fare il dc su qualsiasi pc.....x vedere le latenze apri cpu-z e vai nella sezione spd e ti dice i timing che hanno le tue ram a def cmq dovrebbero essere delle 2.5-4-4-8.....potresti darle via x 50 massimo 60 euro il tutto.

ok, grazie del consiglio!
senti...prima di darle via una piccola cosa, in che modo capisco quanto i timing delle ram possono essere tirati?
praticamente che faccio:
calo di 0.5 per ogni valore? e poi attendo che cosa?

Augusto ha detto:
ok, grazie del consiglio!
senti...prima di darle via una piccola cosa, in che modo capisco quanto i timing delle ram possono essere tirati?
praticamente che faccio:
calo di 0.5 per ogni valore? e poi attendo che cosa?
calcola che le ddr 400 (pc 3200!)quando sono molto tirate di timing si trovano con valori tipo 2-2-2-5.....ci sono anche i kit da 2 gb che hanno latenza 3 ma molto probabile che sono delle ddr 500!(pc 4000!)
cmq quanto vorresti spendere?se mi dici un budget qualche modello potrei consigliartelo io.

diciamo che dovrebbero essere delle ram che me le metto tra poco sul mio procio, e poi tra qualche mese (3-4) cambio procio con un 939 se lo trovo!
la spesa diciamo al max 200 ma se spendo 150 sono molto più contento

ma col pc che hai il kit da 2 gb ora che lo prendi a fare?prendile quando ti rifai il pc no?cmq io ti consiglio questi modelli:
TEAM Xtreem 2x1GB DDR PC3200-232 Poseidon a 190 euro CL:2-3-2-5 Garantite a vita
A-Data Vitesta dual ch. kit 2x1GB a 190 euro DDR 500 @ cas 3
Twinmos Dual Channel Kit 2x1Gb DDR400 a 190 euro

stò cercando di spendere poco x volta:
ora mi arriva case e mobo (upgradabile a 939)
poi tra 3-4 mesi prendo procio e ram
poi tra altri 3-4 mesi mobo per pci ex così ci faccio pure il dual channel
aspetto pure un pochettino le dx10 e ci metto una nuova vga
e mi ritrovo con un buon pc senza aver fatto una spesa diretta di 700-800 euro ma pagando poco x volta

Pubblicità

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Pubblicità