valutare l'acquisto ssd

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
Reazioni
13,535
Punteggio
253
Salve amici

premetto che sul mio PC gaming non ho nessun tipo di lentezza e tutto va alla perfezione, gioco a 60fps fissi a tutti i giochi, e monto un hard disk da 2TB della toshiba sataIII.
Volevo però valutare l'acquisto di un ssd visto che non ne ho mai messo uno.
Quale marca consigliate e soprattutto che taglio? 60gb/120gb/250gb??
e soprattutto sono tutti da 2,5"?? come faccio a montarlo nel mio case predator gt fulltower della aereocool?

Grazie per togliermi questi piccoli dubbi

Salve amici

premetto che sul mio PC gaming non ho nessun tipo di lentezza e tutto va alla perfezione, gioco a 60fps fissi a tutti i giochi, e monto un hard disk da 2TB della toshiba sataIII.
Volevo però valutare l'acquisto di un ssd visto che non ne ho mai messo uno.
Quale marca consigliate e soprattutto che taglio? 60gb/120gb/250gb??
e soprattutto sono tutti da 2,5"?? come faccio a montarlo nel mio case predator gt fulltower della aereocool?

Grazie per togliermi questi piccoli dubbi
pe ril montaggio puoi buttarlo dove vuoi. adesso non ho presente quel case ma davvero, anche se non ha gli alloggiamenti da 2,5", bastano 2 fessure per avvitare le viti anche da un lato solo e va benissimo. basta che ci arrivino i cavi.
per le dimensioni dipende quanto vuoi spendere e pure per il modello dipende quanto vuoi spendere.... :asd:
iniziamo con le dimensioni: se vuoi caricarci proprio solo il sistema e qualche programma 120gb sono già abbondanti, ma se usi il pc per giocare non vuoi caricarci anche qualche gioco sopra? e sono più indicati i 250... serve davvero caricarci i giochi sopra? i caricamenti ne beneficiano ma non proprio in tutti i giochi. sul mio ora ho installati gta V, bf4 e need for speed. tra questi l'unico che ne ha beneficiato (e di brutto) nei caricamenti è bf4. questo perchè quando nfs e gta caricano il gioco/partita si collegano anche ai server/creano la sessione ecc. ecc. che rallenta lo stesso (anche con una linea 100mb). di qualche secondo gta è migliorato ma ci mette comunque il suo tempo. quindi, i benefici variano anche in base al gioco.

partiamo da questo e la domanda che rimane è proprio: quanto vuoi spendere?

ps. ma nella tua config c'è scritto che ce l'hai l'ssd... :grat:

mi sa che è del vecchio pc ma non lo avevo montato io.
Io parlo di quello nuovo che ho fatto circa un anno fa...cmq i giochi li installerei nell hard disk da 2tb...
il budget è sui 200€ che ho a disposizione

P.S sarà un bug ma io non vedo la mia configurazione ahah

mi sa che è del vecchio pc ma non lo avevo montato io.
Io parlo di quello nuovo che ho fatto circa un anno fa...cmq i giochi li installerei nell hard disk da 2tb...
il budget è sui 200€ che ho a disposizione

P.S sarà un bug ma io non vedo la mia configurazione ahah
aggiorna la pagina

eeee ai voglia con 200€ quando c'erano gli sconti compravi ssd da 1tb!!
allora, se ci caricherai poca roba non servono tutti quei soldi. ormai la differenza tra un 120 e 250 fa propendere più per il secondo che si trova sotto i 100€ a seconda del modello (ma alcuni anche sopra). l'ottimo e consigliato ovunque samsung 850 evo potrebbe essere un buon candidato.
mmm vedrai che poi quando ce l'hai ti viene voglia di metterli lì sopra i giochi :D :asd:

aggiorna la pagina

eeee ai voglia con 200€ quando c'erano gli sconti compravi ssd da 1tb!!
allora, se ci caricherai poca roba non servono tutti quei soldi. ormai la differenza tra un 120 e 250 fa propendere più per il secondo che si trova sotto i 100€ a seconda del modello (ma alcuni anche sopra). l'ottimo e consigliato ovunque samsung 850 evo potrebbe essere un buon candidato.
mmm vedrai che poi quando ce l'hai ti viene voglia di metterli lì sopra i giochi :D :asd:

ma gli SSD pci-express??? non sono migliori??

ma gli SSD pci-express??? non sono migliori??
dipende dall'obbiettivo....
per l'uso normale non portano benefici così grandi da giustificare il prezzo vicino o anche superiore al doppio rispetto ad un ssd normale a parità di capacità.
già dici di non aver problemi così, con un ssd normale ne avrai ancora meno e uno pcie è assolutamente sprecato. poi, non ho approfondito tanto ma se non sbaglio pure la scheda madre deve essere adatta... chiamiamo i boss @Anatra di Gomma @Liupen

1) puoi montarlo come vuoi... potresti addirittura attaccarlo con lo scotch che non ci sarebbero problemi...
2) come taglio minimo prendi 240GB, i 120GB sono davvero molto restrittivi... col tuo budget, e considerando come OS Windows, ti consiglierei di orientarti su un Samsung 850 EVO o un Crucial MX200.

ringrazio tutti per l'aiuto credo che il mese prox prenderò un ssd da 240gb :) cosi abbondiamo con lo spazio :)

Sono d'accordo con chi mi ha preceduto, se poi hai sata 3Gb/s come vedo, un 850 EVO o MX200 vanno benone.

Bene, dopo aver visto la citazione di @Molys in ritardo, non posso far altro che confermare anche io chi mi ha preceduto e chiudere il thread visto che la questione mi sembra risolta! In bocca al lupo! ;-)

P.S. Sposto anche in hdd

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro