Valori utente/password su alice gate HELP

Pubblicità

davedd

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Il modem fornito con Alice (con Alice Flat viene fornito il modem ALICE GATE della Pirelli), ma ho il sospetto si tratti di un router,
visualizza all'indirizzo http//192.168.1.1/ una maschera di informazione dati.

Non esiste un indirizzo interno che sia in grado di fornire anche i
campi utente/password in modo da inserirli e così accedere ad internet
via ethernet senza dove cliccare sull'icona di Alice?

Grazie e buon lavoro a tutti. Davide

Probabilmente ti riferisci a username e password per accedere al router..se ti riferisci a queste credo siano "protette" dal gestore che ti fornisce la periferica (Telecom) ;)

Ultima modifica:
Per la verità intendevo chiedere se è possibile inserire la mia user + pw direttamente
nel modem/router così la connessione parte (automaticam. aprendo explorer) senza
dover lanciare il programmino (icona rossa di alice sul desktop) di connessione.

In ufficio ho un router: i parametri sono tutti li dentro, quando lancio explorer
parte internet automaticamente senza fare null'altro.
Grazie, Davide

Ah...ok....beh se è un router dovrebbero esserci per forza i parametri nella configurazione; se è solamente modem ethernet credo che la connessione tu debba farla partire per forza tramite la connessione dal pc ;)

Grazie x il chiarimento.

Il dubbio che sia un router camuffato da modem è solo un mio dubbio. Credo perciò che esista una via diversa da http://192.168.1.1 per entrarci e poterlo
configurare.

Quello che non sono riuscito a trovare, però, (anche cercando sul sito di Alice)
sono i parametri di configurazione per chi si abbona senza modem e quindi deve
settare tali parametri sul suo router.

Ciao e grazie.

Quell' apparecchio è un Router a tutti gli effetti a cui è stato montato un Firmware personalizzato da Telecom in modo da renderlo a tutti gli effetti un Modem Ethernet/USB ... :nod:
Quello che vorresti fare tu non è possibile perchè non puoi accedere alla sua configurazione ne a mezzo del browser ne a mezzo altra utility ... :nod:

Allora dimmi cortesemente:
se acquisto un router-firewall (che mi fa anche da switch), come quello dell'ufficio,
lo posso configurare (con i parametri di Alice ovviamente) EVITANDO di installare
il sw a corredo di Alice (e quindi il relativo programma di accesso) ?

Vorrei, come in ufficio, far partire Explorer e trovarmi direttamente su Internet.

Grazie.

Si lo puoi fare perchè avrai accesso alle impostazioni per la connessione ;) ovviamente devi comperare un router/firewall con modem integrato (giusto per evitare fraintendimenti...esistono router senza modem, ma nel caso tuo deve sostituire proprio il modem che hai ora)

Se puoi vai su modelli 3com, d-link oppure netgear ;)

Ultima modifica:
Quindi recuperando il fw originale Pirelli... (di questo modello)
e sapendo come fare a sparaglielo dentro ...
ecco che tornerebbe Router a tutti gli effetti.

E' cosi ?

Fragolino ha detto:
Quell' apparecchio è un Router a tutti gli effetti a cui è stato montato un Firmware personalizzato da Telecom in modo da renderlo a tutti gli effetti un Modem Ethernet/USB ... :nod:
Quello che vorresti fare tu non è possibile perchè non puoi accedere alla sua configurazione ne a mezzo del browser ne a mezzo altra utility ... :nod:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro