DOMANDA valori per andare bene con linkem

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

enzoap

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
38
ciao ragazzi quasi 1 mese fa o messo rete linkem pero quando venuto installatore mi messo antenna sul balcone qull sky non mi anno mai voluto mettere all parabolica su barcone il segale faccio scifo poi antenna linkem rivolta verso il mare invece segale buono si andava mette verso centro direzionale sull tetto o chiamato vare volte dicco valori sono ottimaili pero per me no o visto sul sull modem questi sono valori

[TABLE="class: content, align: center"]
[TR]
[TD="class: title, width: 30%"]Intensità del segnale[/TD]
[TD="class: heading, width: 10%, align: center"]Bene[/TD]
[TD="width: 35%"] [TABLE="class: pbr"]
[TR]
[TD="class: pbrBorder"]

[TD="class: pbrBarInner, bgcolor: #68D3FF"][/TD]
[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
[/TD]
[TD="class: heading, width: 25%, align: left"]-73.73 dBm[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: title, width: 30%"]Qualità del collegamento[/TD]
[TD="class: heading, width: 10%, align: center"]Bene[/TD]
[TD="width: 35%"] [TABLE="class: pbr"]
[TR]
[TD="class: pbrBorder"]

[TD="class: pbrBarInner, bgcolor: #68D3FF"][/TD]
[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
[/TD]
[TD="class: heading, width: 25%, align: left"]22.16 dB

[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
o fatto vari test la mattina vanno su 8 9 nel primo pomerggio diventa impossbile io ci lavoro con intenet questo eh test vorrei sapere vuoi se segnale e buono o pure no

non ho capito nulla, non è che puoi scrivere in maniera un po piu chiara? credo che tu abbia detto che di mattina va sugli 8-9 mb e poi rallenta, se è questo che intendi si trata di saturazione , purtroppo non ho linkem e non ne sono molto esperto, pero non ho capito cosa centra sky..

Salve, scusate se mi intrometto, sono nuovo e non mi andava di aprire una nuova discussione quindi chiedo quà un parere, io ho linkem, e devo dire che mi trovo abbastanza bene, ho avuto nei giorni scorsi un problema ma dopo 3 giorni e dopo aver urlato all'operatore credo che abbiano risolto il problema, per questo mi sto rivolgendo a voi, dunque vorrei sapere se questo risultato che ho ottenuto dal sito speedtest sia buono
3130801768.webp
grazie per l'eventuale risposta.

Salve, scusate se mi intrometto, sono nuovo e non mi andava di aprire una nuova discussione quindi chiedo quà un parere, io ho linkem, e devo dire che mi trovo abbastanza bene, ho avuto nei giorni scorsi un problema ma dopo 3 giorni e dopo aver urlato all'operatore credo che abbiano risolto il problema, per questo mi sto rivolgendo a voi, dunque vorrei sapere se questo risultato che ho ottenuto dal sito speedtest sia buono
Visualizza allegato 88898
grazie per l'eventuale risposta.
Dipende che velocità hai da contratto. Se hai una 10/1 è nella norma. Il ping vabbè, che vuoi farci, sono connessioni Wi-Fi...

Penso che con questo operatore ci sia solo la 7mega come contratto che è quello che ho io, il ping è molto alto?

Penso che con questo operatore ci sia solo la 7mega come contratto che è quello che ho io, il ping è molto alto?
Boh, in effetti sì c'è solo la 7 Mega. In tal caso sei fortunato ad avere addirittura di più. Beh il ping insomma, è abbastanza scadente sì...

Non me ne intendo molto, vorrei sapere se esiste un modo per avere un ping migliore, magari se si può fare qualcosa rivolgendomi al centro assistenza, o se è un problema dato dal fatto che la connessione sia in wifi, alla fine mi sto trovando abbastanza bene se non fosse per il fatto che ogni tanto la connessione perde colpi e devo riavviare l'antenna, per il resto anche torrent va velocissimo e non ho avuto nessun problema ad attivare le porte.

Non me ne intendo molto, vorrei sapere se esiste un modo per avere un ping migliore, magari se si può fare qualcosa rivolgendomi al centro assistenza, o se è un problema dato dal fatto che la connessione sia in wifi, alla fine mi sto trovando abbastanza bene se non fosse per il fatto che ogni tanto la connessione perde colpi e devo riavviare l'antenna, per il resto anche torrent va velocissimo e non ho avuto nessun problema ad attivare le porte.

Ma giochi online???

Cerco di rispondervi io nei limiti del possibile: ho linkem da 3 anni e il 1° anno a parte qualche disconnessione e al massimo 5 mega, avevamo l'ip pubblico (si potevano aprire le porte e il mulo aveva le freccetta verdi) e solo il traffic shaping nelle ore diurne (anche se loro negavano).

Per quel che riguarda i valori e precisamente per il livello di segnale, la scala va letta all'inverso: un segnale e' tanto migliore piu' si avvicina a zero, ad esempio -63db e' migliore di -70, ne consegue che valori di segnale superiori a -65db (ad esempio -73) limitano il download a 2,5-3mb. Io ho -61.05db e ho, ad esclusione degli orari di punta, lo speedtest fisso a 7mb.

Negli orari di punta e nei giorni festivi, purtroppo si hanno cali di prestazioni dovuti ai meccanismi di tutela della banda messi in atto da linkem, essendo questa "dinamica", quando si e' in pochi a usarla, puo' capitare di arrivare anche a valori di 10mb, ma quando si e' in tanti si ha l'effetto contrario (2,5mb o meno).

Gli ipotetici 10mb ve li fa vedere speedtest che e' un servizio piuttosto impreciso a di manica larga dato che come risultato vi da il picco (se durante il test per 19 di 20 secondi la velocita' si attesta su 1mb, ma per 1 secondo tocca i 7, speedtest vi da come risultato 7...), per avere riscontri effettivi bisogna affidarsi ad altri servizi che fanno test ripetitivi e danno il valore effettivo, che per la tipologia di linea adsl sono superflui dato che la banda rimane +o- costante durante tutta la durata del test, contrariamente a linkem dove il grafico del test e' un ottovolante.

Che importanza puo' avere il fluttuare di banda di linkem rispetto alla stabilita' di una adsl? Che la durata di un download non e' prevedibile come non e' prevedibile che il file arrivi integro o che lo stesso download si interrompa, in soldoni anche se linkem sullo speedtest vi segnala 7 mega, lo stesso file arriva in meta' tempo a chi ha una adsl di pari banda.

Per il ping che fare? Non si puo' fare nulla perche' ancor prima di dipendere dalla congestione, dipende dalla distanza dal ripetitore a cui ci si collega, ovvero non basta avere un ottimo segnale: anche vedendo dalla finestra la collina con il ripetitore e non avere quindi ostacoli, puo' dare un ping superiore rispetto a chi e' in mezzo a una città e pur avendo un segnale basso ha il ripetitore dietro casa.

Ci si puo' giocare on-line? Si puo' giocare pure con una chiavetta o una connessione satellitare...dipende come ci si gioca, per me l'esperienza e' masochistica.

Detto questo, se proprio non avete la possibilità di una adsl, se solo vi interessa aggiornare FB o twittare o se proprio la crisi vi ha chiuso le finanze e dovete sopportarvi per forza queste limitazioni, affidatevi a questo genere di servizi.

Mi accodo al thread per un chiarimento, se possibile: nella schermata Stato del sistema - WiMAX, alla voce "Intensità del segnale" i valori oscillano continuamente a cavallo di -0.50 dBm; sopra -0.50 il segnale va "Bene", sotto dà "Errore". I LED sotto al router, però, sono sempre tutti accesi, il che dovrebbe significare che il segnale è ottimale. In effetti, la connessione è abbastanza stabile, ma a volte si pianta letteralmente... c'è un modo per risolvere la situazione di Errore, e far sì che resti un po' più stabile?
Grazie in anticipo :)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro