Valori linea fastweb

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Kevgretor

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve. Sono cliente fastweb da tanti anni. Ho un contratto adsl che per il primo anno andava assai veloce (potevo raggiungere 1MB/s in download)...dopodichè senza avvertenze la velocità venne ridotta di molto. Ora sullo speedtest vado al massimo a 5.5 Mbit/s in down. Sul portale fastweb è settato il profilo ADSL con 6.1 in down e 1.5 in up. Chiamai per una riqualifica della linea ma i valori non sono cambiati...e quando chiesi riguardo al downgrade a loro non risulta nulla e quindi probabilmente è stato un tecnico a impostare il limite manualmente. Mi hanno dato un fax su cui inviare la richiesta scritta ma prima di farlo volevo chiedere se effettivamente è possibile ottenere di meglio. Questi sono i valori dati dal call center:
Attenuazione:
-Down: 32.5db
-Up: 16.9db
SNR
-Down: 24.5db
-Up: 24.3db

Sembrano buoni? Come potrei procedere?

- - - Updated - - -

Nessuno sa dirmi se si può salire tranquillamente con questi valori?

Salve. Sono cliente fastweb da tanti anni. Ho un contratto adsl che per il primo anno andava assai veloce (potevo raggiungere 1MB/s in download)...dopodichè senza avvertenze la velocità venne ridotta di molto. Ora sullo speedtest vado al massimo a 5.5 Mbit/s in down. Sul portale fastweb è settato il profilo ADSL con 6.1 in down e 1.5 in up. Chiamai per una riqualifica della linea ma i valori non sono cambiati...e quando chiesi riguardo al downgrade a loro non risulta nulla e quindi probabilmente è stato un tecnico a impostare il limite manualmente. Mi hanno dato un fax su cui inviare la richiesta scritta ma prima di farlo volevo chiedere se effettivamente è possibile ottenere di meglio. Questi sono i valori dati dal call center:
Attenuazione:
-Down: 32.5db
-Up: 16.9db
SNR
-Down: 24.5db
-Up: 24.3db

Sembrano buoni? Come potrei procedere?

- - - Updated - - -

Nessuno sa dirmi se si può salire tranquillamente con questi valori?

Puoi salire,perchè hai un ottimo Snr in download,sicuramente la tua linea regge un upgrade

Contattali su social tipo Facebook,sono molto più veloci

Puoi salire,perchè hai un ottimo Snr in download,sicuramente la tua linea regge un upgrade

Contattali su social tipo Facebook,sono molto più veloci

Grazie per la risposta. Non sapevo che fastweb avesse uno strumento assistenza su facebook. Comunque ho inoltrato la richiesta, vi terrò aggiornati.

Grazie per la risposta. Non sapevo che fastweb avesse uno strumento assistenza su facebook. Comunque ho inoltrato la richiesta, vi terrò aggiornati.

Ieri mattina il tecnico dell'assistenza fastweb mi ha confermato il blocco a 6 mega aggiungendo che avevo dei parametri molto buoni e che a occhio e croce dovrei avere un profilo 12 mega, e ha inoltrato la richiesta al reparto telecomunicazioni che oggi ha sbloccato la situazione. Ora ho 12.3 mega dichiarati scaricando a 10.30 effettivi (prima 5.5). Grazie a tutti per l'aiuto è stato utilissimo!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro