DOMANDA Valori infostrada

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Tony_R

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti

da circa 2 giorni sono passato da fastweb a infostrada ancora non ho ancora ricevuto il modem

sono riuscito a reperire un modem fritzbox wlan 7270 entrando nel modem ho questi valori

[TABLE="class: zebra"]
[TR]
[TD="class: c1"]Velocità di trasferimento DSLAM max.[/TD]
[TD="class: c2"]kbit/s[/TD]
[TD="class: c3"]8000[/TD]
[TD="class: c3"]512[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: c1"]Velocità di trasferimento DSLAM min.[/TD]
[TD="class: c3"]384[/TD]
[TD="class: c3"]64[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: c1"]Capacità della linea[/TD]
[TD="class: c3"]8408[/TD]
[TD="class: c3"]1203[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: c1"]Velocità di trasferimento attuale[/TD]
[TD="class: c3"]7996[/TD]
[TD="class: c3"]511[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: c1"][/TD]
[TD="class: c2"][/TD]
[TD="class: c3"][/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: c1"]Latenza[/TD]
[TD="class: c3"] fast[/TD]
[TD="class: c3"] fast[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: c1"]Scambio di bit (bitswap)[/TD]
[TD="class: c3"] si accende[/TD]
[TD="class: c3"] off[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: c1"]Adattamento continuo della velocità[/TD]
[TD="class: c3"]off[/TD]
[TD="class: c3"]off[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: c1"]Protezione da disturbo impulsivo (INP)[/TD]
[TD="class: c3"]0.0[/TD]
[TD="class: c3"]0.0[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: c1"]Modalità di risparmio corrente L2[/TD]
[TD="class: c2"]NA[/TD]
[TD="class: c3"]-[/TD]
[TD="class: c3"]-[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: c1"][/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: c1"]Margine rapporto segnale-rumore[/TD]
[TD="class: c2"]dB[/TD]
[TD="class: c3"]7[/TD]
[TD="class: c3"]28[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: c1"]Attenuazione di linea[/TD]
[TD="class: c3"]36[/TD]
[TD="class: c3"]20[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: c1"]Riduzione della potenza[/TD]
[TD="class: c3"]0[/TD]
[TD="class: c3"]0[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: c1"]Record di supporto[/TD]
[TD="class: c3"]A43[/TD]
[TD="class: c3"]A43[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

potreste dirmi se dopo i 10 giorni che mi diceva infostrada c'è margine di miglioramento o resterà cosi?

PS:resto con questo modem o installo quello che mi manderà infostrada in comodato d'uso gratuito?

Ultima modifica:
stai messo male hai già un snr di 7 in down con una portante da 7 mega.Non avrai nessun miglioramento.

Devi controllare il tuo impianto.

Sei collegato alla presa principale?Usi prolunghe telefoniche?Hai prese tripolari o rj11?

ero nativo fastweb

quando vennero i tecnici fecero un impianto di .... infatti appena avvenuto il passaggio ho dovuto chiamare io l'elettricista per cambiare presa telefonica perchè non riuscivo a navigare e a chiamare , ora sono sulla linea principale non uso prolunghe non ho tripolari da quel poco che ne so ho solo il cavo telefonico collegato ad un connettore
la centrale dista circa 1.5km

Ultima modifica:
ero nativo fastweb

quando vennero i tecnici fecero un impianto di .... infatti appena avvenuto il passaggio ho dovuto chiamare io l'elettricista per cambiare presa telefonica perchè non riuscivo a navigare e a chiamare , ora sono sulla linea principale non uso prolunghe non ho tripolari o rj11

la centrale dista circa 1.5km

Se stai a 1,5km hai un attenuazione troppo alta che non corrisponde a quella distanza.Ci sono comunque problemi sulla tua linea fisica a livello di impianto.

cosa dovrei fare? chiamo infostrada per un intervento o il mio elettricista di fiducia?

La tua attenuazione è altina 2600 Mt dalla centrale:oogle:Hai 1 snr basso x una 8 Mb .Ma che contratto hai stipulato con info?La 20Mb 0 la 8Mb?Se non hai problemi in casa cioè doppino rovinato,prese ecc ecc io fossi in tè resterei cosi ...non tenterei nemmeno di richiedere una 20Mb .Il modem va bene anche quello che hai..Pero se vuoi fare una prova x vedere se agganci piu portante puoi provarlo visto che è gratuito:ciaociao:

La tua attenuazione è altina 2600 Mt dalla centrale:oogle:Hai 1 snr basso x una 8 Mb .Ma che contratto hai stipulato con info?La 20Mb 0 la 8Mb?Se non hai problemi in casa cioè doppino rovinato,prese ecc ecc io fossi in tè resterei cosi ...non tenterei nemmeno di richiedere una 20Mb .Il modem va bene anche quello che hai..Pero se vuoi fare una prova x vedere se agganci piu portante puoi provarlo visto che è gratuito:ciaociao:

ho stipulato all inclusive unlimited dici di accontentarmi cosi e non fare lavori sull'impianto?

Non so il doppino tel come sia messo .Però la 20 mega con i valori che hai postato non sono dei migliori .Rischieresti di andare alla stessa velocita se non un pelo di più.Per agganciare piena portante dovresti avere un attenuazione piu bassa ed un snr piu alto visto che adesso con una 8Mb hai un snr molto al limite:ciaociao:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro