Valori FTTC

Nick1997

Utente Attivo
966
112
Buonasera, ho da poco attivato un linea in fttc, solo che i valori di attenuazione non mi tornano. So che per l'adsl l'attenuazione in upload deve essere circa la metà di quella in download. Per la vdsl è lo stesso? Vi posto i valori della linea. Non che mi lamenti della linea anzi sono pienamente soddisfatto.
 

Allegati

  • Cattura.PNG
    Cattura.PNG
    30.3 KB · Visualizzazioni: 261

gatsuu

Utente Attivo
1,075
186
CPU
i5-6600k
Scheda Madre
Asrock Z170 Extreme 4
HDD
SSD 840 EVO Samsung 256GB
RAM
8GB DDR4 2400MHZ Corsair LPX Vengeance
GPU
XFX R9 390 Black Edition
Monitor
Samsung SyncMaster XL2270HD
PSU
XFX 650w XTR 80 Gold+
Case
Corsair carbide SPEC-03
OS
Windows 10 PRO 64 bit
Linea perfetta, goditela.
 

Nick1997

Utente Attivo
966
112
L’attenuazione della linea non è strana? potrebbe essere che sia un problema alla linea che non mi permetta di prendere la portante piena. Potrebbe essere?
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,179
6,072
L’attenuazione della linea non è strana? potrebbe essere che sia un problema alla linea che non mi permetta di prendere la portante piena. Potrebbe essere?
Hai un ottima linea, molti si venderebbero la nonna per avere qualcosa di simile.
In upload sei al massimo previsto dalla connessione fttc (oltre 21600 non si và)
E anche in download sei quasi al massimo, per avere di più dovresti avere la cabina dentro casa, perché è normale che il segnale risenta della distanza tra abitazione e cabina.
 
Ultima modifica:

Nick1997

Utente Attivo
966
112
Lo so che ho un ottima linea infatti non mi lamento per niente. La mia domanda era in altra so che per la adsl l’attenuazione in download deve essere circa il doppio di quella in upload: Se non è così significa che c’è un problema all’impianto di casa o alla tratta esterna. La mia è una semplice curiosità anche per la vdsl vale lo stesso discorso della adsl?
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,179
6,072
Il segnale fttc è diviso in diverse sottoportanti sia in upload che download, se avessi un modem che permette di vedere il rapporto segnale rumore delle varie frequenze sarebbe meglio, il Fritz fa solo la media di tutte le bande.
354290
 
  • Mi piace
Reazioni: Nick1997

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili