valori diversi temperatura CPU

Pubblicità
allora..
durante un normale uso, (navigazione in internet e masterizzazione cd) dopo circa 20 minuti dall'accensione le temperature della cpu riportate dai software sono in media sui 47 e quelle del bios 58.
togliendo lo sportello del case scendono di circa 8 gradi.
ho provato a fare lavorare un po il pc e quando la temperatura è arrivata sui 63 gradi (lettura bios) 53 (lettura software) windows è andato in blu screen senza codice di errore. Visualizzando il messaggio che il sistema è stato arrestato per impedire danni al pc ed ha creato immagine dump.
è normale che a 63 gradi la cpu vada in crisi? in caso di risposta positiva, significherebbe che il valore giosto è quello del bios..
che ne pensate?

aggiorno la situazione..
nel post sopra, nel momento in cui il pc è andato in blue screen avevo appena inserito una penna usb di un amico.
riavviando il pc, ho provato a mettere di nuovo quella penna usb, il pc non è crashato ma non rilevava la penna in nessuna porta, al che, ho provato alcune mie penne e funzionavano benissimo. Ho provato a rimettere ancora la penna incriminata e funzionava anche quella.
Dopo avere riavviato il pc a seguito dell'installazione di alcuni aggiornamenti di windows update, durante il riavvio il sistema va nuovamente in bluescreen, ho notato però che avevo lasciato inserito la penna usb (quella che aveva fatto crashare il pc la prima volta). Secondo voi è stata una coincidenza il fatto della penna? il bluescreen è stato causato dalla temperatura elevata della CPU oppure è colpa della penna? :boh:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro