Valori di Telecom non coerenti

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Pulcione86

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
25
Salve a tutti, ho appena fatto il passaggio da infostrada a telecom (attivata oggi la nuova linea) ma non mi ci trovo con i dati...

Ho ADSL tutto, dove sul sito e a voce durante l'attivazione, mi avevano detto che avrei raggiunto i 384 kbps in upload, e che per 4 euro in più al mese, mi avrebbero dato superinternet, ovvero 10 mega in download e un mega in upload...

Ho accettato la superinternet....

Ora, non solo io non raggiungo il mega in up, ma non raggiungo nemmeno i 384 kbps di base dell'offerta, vado a 80 kbps :retard:

Cioè secondo voi è normale? c'è qualche problema? ho provato con 3 router/modem diversi ma il risultato è sempre quello...

Se la superinternet mi da 80 non oso pensare senza come andavo...
Ho fatto anche il test di connessione e mi conferma gli 80 kbps

Grazie...

Ultima modifica:
Hai altra gente che si connette?
posta valori che trovi nel modem.
Intanto chiama la Telecom

Ciao,

si, si connette anche mio fratello col portatile (io ho il fisso) ma lui oggi è fuori e il suo pc è spento, sono collegato solo io...
Quali valori ti servono?

Ho chiamato alla telecom, l'operatrice dice di aver mandato la segnalazione e che mi devono chiamare loro, oramai 2 ore fa...

Ciao,

si, si connette anche mio fratello col portatile (io ho il fisso) ma lui oggi è fuori e il suo pc è spento, sono collegato solo io...
Quali valori ti servono?

Ho chiamato alla telecom, l'operatrice dice di aver mandato la segnalazione e che mi devono chiamare loro, oramai 2 ore fa...

postaci i valori di snr , attenuazione e data rate della linea

Grazie per la risposta, non conosco cosa sia la portante e i 12 o 6 db...
In pratica è un problema loro secondo te o c'è qualcosa che non va qui da me? (modem router o presa telefonica)

Io continuo ad andare a 1.1 mb/s in down e 80 kbps in up.... quando mi era stato detto 4.7 mb/s in down e 1 mb/s in up...

Grazie per la risposta, non conosco cosa sia la portante e i 12 o 6 db...
In pratica è un problema loro secondo te o c'è qualcosa che non va qui da me? (modem router o presa telefonica)

Io continuo ad andare a 1.1 mb/s in down e 80 kbps in up.... quando mi era stato detto 4.7 mb/s in down e 1 mb/s in up...

normalmente come portante massima con il profilo a 12db hai 11616*945 mentre con quello a 6db hai 11616*1235 se sei fortunato

Fai una speedtest su NGI - Line Quality Test e posta il risultato

la linea è perfetta tu confondi Mb(megabit) con MB (megabyte) dove un byte corrisponde a 8 bit

Ultima modifica:
Quindi questi valori (presi dal sito telecom):

Velocità di upload fino a 1 Mega e velocità di download fino a 10 Mega

velocità di trasmissione (upload) fino a 1 Mega e di navigazione (download) fino a 10 Mega

Sono quelli che ho io? pensavo di arrivare a 1 mb/s in up, invece degli 80 kbps di adesso...

Linea perfetta secondo la portante che hai fatti mettere il profilo a 6db e diventerà cosi

speedt.jpg

- - - Updated - - -

Quindi questi valori (presi dal sito telecom):

Velocità di upload fino a 1 Mega e velocità di download fino a 10 Mega

velocità di trasmissione (upload) fino a 1 Mega e di navigazione (download) fino a 10 Mega

Sono quelli che ho io? pensavo di arrivare a 1 mb/s in up, invece degli 80 kbps di adesso...

veramente ora hai 720kb/s

No, io arrivo massimo a 80 kb/s in up, magari 720....

dal test che hai postato arrivi a 720kb/s tu mi sa che fai confusione con la velocità di FTP che nel tuo caso con una velocità di 720kb/s è più o meno 80kbs , la 10mega come FTP ti va a 1.250Mbps in download e in Upload a 110-120kbs

Ah ecco ok, ora mi è più chiara la cosa....
Infatti mi confondevo,!!! :grat:

Grazie a tutti per le risposte e l'assistenza :birra:

:=)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro