Valori di benchmark strani per SSD Samsung 850evo

Pubblicità

LoreSchaeffer

Utente Attivo
Reazioni
21
Punteggio
38
Salve,
Dopo aver reinstallato Windows sul nuovo SSD, ho provato ad effettuare un benchamrk con il software Samsung Magician ottenendo dei valori normali (514MB/s in lettura e 261MB/s in scrittura), o per lo meno in linea con quello dichiarato. In seguito ho provato ad attivare tutte le ottimizzazioni di Samsung (Preformance Optimization, OS Optimization, Over Provisioning e RAPID Mode) e adesso con il benchmark dello stesso software ottengo dei risultati che mi sembrano assurdi:
B1.webp
Qualcuno sa spiegarmi tutto ciò? sono valori reali? (non penso proprio :asd:) è colpa del software? dovrei preoccuparmi?
Vi ringrazio in anticipo

Ciao, hai ragione è il software di magician chiamato rapid mode che utilizza la tua ram per la lettura e l'emulazione SLC sulle celle per la scrittura... Un artificio che amplifica la velocità e fa i "numeroni" nei bench!

Ciao, hai ragione è il software di magician chiamato rapid mode che utilizza la tua ram per la lettura e l'emulazione SLC sulle celle per la scrittura... Un artificio che amplifica la velocità e fa i "numeroni" nei bench!
Innanzitutto ti ringrazio per la risposta, ma con la rapid mode c'è un effettivo miglioramento delle prestazioni? e va ad influire molto sulla ram? o sulla durata dell'ssd?

Un miglioramento delle prestazioni c'è ma è talmente veloce un ssd che non si nota.
Influisce sulla RAM... meno di 4GB non è consigliato attivarla (Rapid Mode).
Effetti sulla durata dell'SSD si ...ma al contrario di cosa puoi pensare... attivando RM si ha un piccolo incremento della durata dell'SSD.

Un miglioramento delle prestazioni c'è ma è talmente veloce un ssd che non si nota.
Influisce sulla RAM... meno di 4GB non è consigliato attivarla (Rapid Mode).
Effetti sulla durata dell'SSD si ...ma al contrario di cosa puoi pensare... attivando RM si ha un piccolo incremento della durata dell'SSD.
Ottimo, è quello che volevo sentire. Per la ram non ci sono problemi ho 16 GB :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro