Valori ADSL Infostrada 8 Mega

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

PPP79

Utente Attivo
32
0
Ho una ADSL Infostrada 8 mega, modem Netgear dgn2200 v4 ed i valori sono questi:

Connection speed 8000 kbps
Line attenuation 21
Noise margin 18.6

in Upstream ho:
Connection speed 509 kbps
Line attenuation 11.8
Noise margin 27.5


Come vi sembrano questi valori? Passando eventualmente ad una 20 mega infostrada avrei problemi?
A proposito, ieri un operatore infostrada mi ha detto che per effettuare l'upgrade devo lasciare il router acceso 15 giorni dopodichè, se i valori sono buoni, il passaggio ai 20 mega avviene automaticamente:grat: Vi risulta?
Grazie per le risposte:)
 

mancio23

Utente Èlite
3,864
565
Ho una ADSL Infostrada 8 mega, modem Netgear dgn2200 v4 ed i valori sono questi:

Connection speed 8000 kbps
Line attenuation 21
Noise margin 18.6

in Upstream ho:
Connection speed 509 kbps
Line attenuation 11.8
Noise margin 27.5


Come vi sembrano questi valori? Passando eventualmente ad una 20 mega infostrada avrei problemi?
A proposito, ieri un operatore infostrada mi ha detto che per effettuare l'upgrade devo lasciare il router acceso 15 giorni dopodichè, se i valori sono buoni, il passaggio ai 20 mega avviene automaticamente:grat: Vi risulta?
Grazie per le risposte:)

si in teoria è così, dovresti stare sui 14000 se ti mettono la 20mb
 

mancio23

Utente Èlite
3,864
565
Invece in pratica come funziona? :hihi: I valori per la mia 8 mega come ti sembrano?

in pratica fanno come gli pare, la linea ha una buona attenuazione, il Noise margin non è eccezionale ma ci può stare, il modem è collegato sulla prima presa?
 

PPP79

Utente Attivo
32
0
in pratica fanno come gli pare, la linea ha una buona attenuazione, il Noise margin non è eccezionale ma ci può stare, il modem è collegato sulla prima presa?

Si il modem è collegato sulla prima presa ma vorrei un tuo parere...anni fa è stata installata una presa secondaria in un'altra stanza (presumo in modo molto artigianale dato che il lavoro è stato fatto da semplici operai e non da tecnici). Al momento la presa è inutilizzata, non ci sono apparecchi collegati, ma ciò può influire negativamente sulla qualità della linea? eventualmente quali prove potrei fare?
Grazie per le risposte:)
 

mancio23

Utente Èlite
3,864
565
Si il modem è collegato sulla prima presa ma vorrei un tuo parere...anni fa è stata installata una presa secondaria in un'altra stanza (presumo in modo molto artigianale dato che il lavoro è stato fatto da semplici operai e non da tecnici). Al momento la presa è inutilizzata, non ci sono apparecchi collegati, ma ciò può influire negativamente sulla qualità della linea? eventualmente quali prove potrei fare?
Grazie per le risposte:)

si può influire, se non ti serve direi di staccarla, lo puoi fare aprendo la presa principale e staccando i cavi che vanno all altra presa, poi li isoli con il nastro adesivo.
però il problema è che adesso sei in test quindi se stacchi non sò se poi lo rilevano come una disconessione
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!