Valori ADSL 7MB

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Psyco_Boy93

Utente Attivo
Reazioni
35
Punteggio
38
Salve ragazzi, è da qualche giorno che sto monitorando la connessione della mia ragazza. Dovrebbe avere 7Mb pieni dato che è abbastanza vicina alla centrale (800mt) eppure non riesce a superare i 5-5.50Mb/s.

Ho tolto il condensatore dentro la presa a muro (tripolare) e provato con vari adattatori e filtri ma non va su. Stavo pensando di cambiare presa mettendo una RJ11 ma non so se avrò miglioramenti. In casa non ci sono altre prese del telefono.

Questi sono i valori: vaolri.webp

con quell attenuazione è a 1500m dalla centrale non 800:) poi anche se sei con alice 7 mega mi fa strano tu sia in adsl non in adsl2 o 2+. pero secondo me hai qualche problema perché io ho 27 di attenuazione e con la 7 mega di alice avevo portante piena gia a 20db di snr. mi fa strano che a 12db non la prendi. provato a spegnere e riaccendere il router? 122935d1408533273-quesito-su-passaggio-da-alice-7-mega-vodafone-20-mega-immagine.webpvedi questi erano i miei valori con alice 7 mega. vedi il profilo adsl2+ e vedi l snr alto? dovresti averlo cosi se non meglio

Ultima modifica:
Salve ragazzi, è da qualche giorno che sto monitorando la connessione della mia ragazza. Dovrebbe avere 7Mb pieni dato che è abbastanza vicina alla centrale (800mt) eppure non riesce a superare i 5-5.50Mb/s.

Ho tolto il condensatore dentro la presa a muro (tripolare) e provato con vari adattatori e filtri ma non va su. Stavo pensando di cambiare presa mettendo una RJ11 ma non so se avrò miglioramenti. In casa non ci sono altre prese del telefono.

Questi sono i valori: Visualizza allegato 125536

telefona al 187 e fatti mettere il profilo della 7mega a 9db o a 6db avresti banda piena

con quell attenuazione è a 1500m dalla centrale non 800:) poi anche se sei con alice 7 mega mi fa strano tu sia in adsl non in adsl2 o 2+. pero secondo me hai qualche problema perché io ho 27 di attenuazione e con la 7 mega di alice avevo portante piena gia a 20db di snr. mi fa strano che a 12db non la prendi. provato a spegnere e riaccendere il router? Visualizza allegato 125540vedi questi erano i miei valori con alice 7 mega. vedi il profilo adsl2+ e vedi l snr alto? dovresti averlo cosi se non meglio

No qui mi da ADSL1 e che io sappia 12db sarebbero un po' pochi.
@Andrea786 Ma se lo faccio abbassare non è peggio?

Ho chiamato il 187 e mi dicono che la mia linea è perfetta e non possono fare niente.

Quello che non capisco è perche la portante è di 6mb passati e il pc,telefono ecc non mi prendono piu di 5mb.

Ho chiamato il 187 e mi dicono che la mia linea è perfetta e non possono fare niente.

Quello che non capisco è perche la portante è di 6mb passati e il pc,telefono ecc non mi prendono piu di 5mb.

quello è normale perchè da quello che vedi dalla portante devi togliere un 15% di overhead per sapere a quanto andrai , prova a chiedere il profilo a 6db dal loro profilo di facebook di telecom italia

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro