Valore SNR da impostare con Telnet?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

xXDarkPlasmaXx

Nuovo Utente
102
5
Salve ragazzi, oggi ho riavviato il mio router ed ho notato che la velocità mi cala a 2 mega. Immettendo poi tramite telnet il comando adsl configure --snr 1 la velocità è salita come potete vedere dallo screen che allego. Il fatto è che ricaricando la pagina delle statistiche qualche volta l'SNR scende a 8 e la velocità massima(non quella a cui navigo) scende al di sotto della portante per poi risalire a 11000. Ho provato ad impostare l'snr anche con i comandi adsl configure --snr 33 o 50 e vedevo che la connessione si interromperva ogni tot di minuti. Sapete dirmi cosa posso fare o quale comando immettere?
Cattura.PNG

- - - Updated - - -

Salve ragazzi, oggi ho riavviato il mio router ed ho notato che la velocità mi cala a 2 mega. Immettendo poi tramite telnet il comando adsl configure --snr 1 la velocità è salita come potete vedere dallo screen che allego. Il fatto è che ricaricando la pagina delle statistiche qualche volta l'SNR scende a 8 e la velocità massima(non quella a cui navigo) scende al di sotto della portante per poi risalire a 11000. Ho provato ad impostare l'snr anche con i comandi adsl configure --snr 33 o 50 e vedevo che la connessione si interromperva ogni tot di minuti. Sapete dirmi cosa posso fare o quale comando immettere?
Cattura.PNG

Up.
Impostando --snr 1 la connessione va benissimo, portante a 9999 ma non so ogni quante ore, si disconnette e poi si riconnette. Help!

- - - Updated - - -

Salve ragazzi, oggi ho riavviato il mio router ed ho notato che la velocità mi cala a 2 mega. Immettendo poi tramite telnet il comando adsl configure --snr 1 la velocità è salita come potete vedere dallo screen che allego. Il fatto è che ricaricando la pagina delle statistiche qualche volta l'SNR scende a 8 e la velocità massima(non quella a cui navigo) scende al di sotto della portante per poi risalire a 11000. Ho provato ad impostare l'snr anche con i comandi adsl configure --snr 33 o 50 e vedevo che la connessione si interromperva ogni tot di minuti. Sapete dirmi cosa posso fare o quale comando immettere?
Cattura.PNG

- - - Updated - - -



Up.
Impostando --snr 1 la connessione va benissimo, portante a 9999 ma non so ogni quante ore, si disconnette e poi si riconnette. Help!

Up
 

AnotherM1m

Utente Èlite
3,430
486
CPU
i5 3570K
Scheda Madre
Asrock Z77 Extreme-4
HDD
SSD 850 256GB PRO + 1TB WD Caviar Blue
RAM
2*4GB Vengeance Low Profile 1600Mhz
GPU
GTX970 G1 Gaming (3.5+0.5)GB
Monitor
Dell U2515H
PSU
XFX ProSeries 550W Core Edition
Case
Midi Corsair 300r
OS
Windows 10 Professional x64bit
Il fatto che si disconnetta potrebbe essere dovuto al fatto che la tua connessione non riesca a supportare il carico e, causa troppi errori, crolli la portante.
Purtroppo dipende da linea a linea, te parti da quanto di snr? (intendo, appena acceso, il modem, che snr ti da?
È normale che durante la giornata l'snr scenda, questo è dovuto ad un maggior traffico internet della tua centrale.
Io, per esempio, tramite telnet, sforzo la linea per andare a 1.5db di snr, la sera arriva a 1.0 senza crollare, sono fortunato.
Ma te, magari, hai una linea più impegnativa e quindi ti crolla più facilmente e necessiti di più snr di quello che ti setti.
 

xXDarkPlasmaXx

Nuovo Utente
102
5
Il fatto che si disconnetta potrebbe essere dovuto al fatto che la tua connessione non riesca a supportare il carico e, causa troppi errori, crolli la portante.
Purtroppo dipende da linea a linea, te parti da quanto di snr? (intendo, appena acceso, il modem, che snr ti da?
È normale che durante la giornata l'snr scenda, questo è dovuto ad un maggior traffico internet della tua centrale.
Io, per esempio, tramite telnet, sforzo la linea per andare a 1.5db di snr, la sera arriva a 1.0 senza crollare, sono fortunato.
Ma te, magari, hai una linea più impegnativa e quindi ti crolla più facilmente e necessiti di più snr di quello che ti setti.

Appena lo accendo ha 9.1 di snr. Il fatto bello è che ho messo adsl configure --snr 50 per portarlo a 6.0db e per un attimo va a 8.1db per poi risalire a 9 ma la portante è sempre 9999 non so perchè :/
 

AnotherM1m

Utente Èlite
3,430
486
CPU
i5 3570K
Scheda Madre
Asrock Z77 Extreme-4
HDD
SSD 850 256GB PRO + 1TB WD Caviar Blue
RAM
2*4GB Vengeance Low Profile 1600Mhz
GPU
GTX970 G1 Gaming (3.5+0.5)GB
Monitor
Dell U2515H
PSU
XFX ProSeries 550W Core Edition
Case
Midi Corsair 300r
OS
Windows 10 Professional x64bit
Perché sei stato cappato a 10Mb.
Ti è stato messo un profilo a 10Mb e quindi solo richiendo uno a 20Mb (tramite call center/supporto su social network), magari con 6db di snr in downstream, ti sarebbe possibile di superare quel 9999.
 

xXDarkPlasmaXx

Nuovo Utente
102
5
Perché sei stato cappato a 10Mb.
Ti è stato messo un profilo a 10Mb e quindi solo richiendo uno a 20Mb (tramite call center/supporto su social network), magari con 6db di snr in downstream, ti sarebbe possibile di superare quel 9999.

No ma dico che quando riavvio il router con l'snr a 9 mi prende 9857kb di portante mentre se faccio --snr 50 e l'snr rimane sempre 9, la portante sale a 9999 però sempre con lo stesso valore di snr, non so se hai capito ahahahah
 

AnotherM1m

Utente Èlite
3,430
486
CPU
i5 3570K
Scheda Madre
Asrock Z77 Extreme-4
HDD
SSD 850 256GB PRO + 1TB WD Caviar Blue
RAM
2*4GB Vengeance Low Profile 1600Mhz
GPU
GTX970 G1 Gaming (3.5+0.5)GB
Monitor
Dell U2515H
PSU
XFX ProSeries 550W Core Edition
Case
Midi Corsair 300r
OS
Windows 10 Professional x64bit
Ok, il discorso rimane lo stesso però.
Ti è stato settato quel limite, 9db e 9999, il fatto che cambi è una coincidenza, come detto prima l'snr oscilla durante il tempo, quindi magari dando quel comando, non ti è cambiato nulla, ma nel mentre la linea è riuscita a recuperare, anche solo 0.2db e a "convertirli" in quei pochi Kb, è probabile come cosa.
L'unico modo che hai per scendere di snr e salire di portante è richiedere la 20mb ed un profilo a 6db.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!