Valore scheda video usata

Edoardo Scibilia

Nuovo Utente
13
1
Salve a tutti, credo di non violare il regolamento con questa domanda.
Volevo vendere la mia scheda video, in prospettiva di fare un upgrade, e vorrei un consiglio sul prezzo che dovrei chiedere. E' una Sapphire HD 7950 con 3Gb di RAM dedicata. Al tempo la presi a 250€, ed era veramente un prezzo vantaggioso.

Quanto credete che dovrei chiedere? Ovviamente va alla grande ed è in ottime condizioni.

Vi ringrazio in anticipo per i suggerimenti :)
 

LordNight

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
24,286
10,143
CPU
Intel i7-6700K @ 4,7GHz // Intel i7-3770K @ 4,6GHz
Dissipatore
NZXT Kraken X61 // Cryorig R1 Ultimate
Scheda Madre
Asrock Z170 Extreme 6 // Asrock Z77 Extreme 6
HDD
Samsung SM951 NVMe 512GB + Seagate Barracuda 2TB + vari // Samsung 850 EVO + Seagate Barracuda 2TB
RAM
GSkill Trident Z 2*8GB 3200MHz CL16 @ 3325 MHz CL14 // GSkill Sniper 2*8GB 2400MHz CL11
GPU
Asus GTX 1080 Strix // Intel HD4000
Audio
Vedi "Mainboard"
Monitor
QNIX QX2710 WQHD (2560*1440) IPS 8bit+FRC // Dell U2515H
PSU
EVGA SuperNova 750W G2 // Cooler Master Silent Pro M 500W
Case
Anidees AI Crystal White // Cooler Master Masterbox 5
Periferiche
Sharkoon Skiller SGK1 - Logitech G602 // Microsoft Sculpt Keyboard & Mouse
OS
Win 10 Pro
Salve a tutti, credo di non violare il regolamento con questa domanda.
Volevo vendere la mia scheda video, in prospettiva di fare un upgrade, e vorrei un consiglio sul prezzo che dovrei chiedere. E' una Sapphire HD 7950 con 3Gb di RAM dedicata. Al tempo la presi a 250€, ed era veramente un prezzo vantaggioso.

Quanto credete che dovrei chiedere? Ovviamente va alla grande ed è in ottime condizioni.

Vi ringrazio in anticipo per i suggerimenti :)
Spostata in sezione adatta.
Quella VGA è ancora abbastanza attuale nel senso che ha prestazioni di poco inferiori alla R9 380. Ciononostante è un po' datata e non supporta le DX12, però è ancora un'ottima VGA.
Per la mia esperienza (ho acquistato e rivenduto una HD7950 PCS+) a 100 euro la vendi senza troppi problemi.
 
  • Mi piace
Reazioni: Edoardo Scibilia

Edoardo Scibilia

Nuovo Utente
13
1
Spostata in sezione adatta.
Quella VGA è ancora abbastanza attuale nel senso che ha prestazioni di poco inferiori alla R9 380. Ciononostante è un po' datata e non supporta le DX12, però è ancora un'ottima VGA.
Per la mia esperienza (ho acquistato e rivenduto una HD7950 PCS+) a 100 euro la vendi senza troppi problemi.
Ti ringrazio per l'aiuto nello spostamento del post, non avevo notato questa sezione, pardon :).
Si la scheda è ottima, ma vorrei passare a una 970 o 980. Forse anche qualcosa di più di 100?
 

LordNight

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
24,286
10,143
CPU
Intel i7-6700K @ 4,7GHz // Intel i7-3770K @ 4,6GHz
Dissipatore
NZXT Kraken X61 // Cryorig R1 Ultimate
Scheda Madre
Asrock Z170 Extreme 6 // Asrock Z77 Extreme 6
HDD
Samsung SM951 NVMe 512GB + Seagate Barracuda 2TB + vari // Samsung 850 EVO + Seagate Barracuda 2TB
RAM
GSkill Trident Z 2*8GB 3200MHz CL16 @ 3325 MHz CL14 // GSkill Sniper 2*8GB 2400MHz CL11
GPU
Asus GTX 1080 Strix // Intel HD4000
Audio
Vedi "Mainboard"
Monitor
QNIX QX2710 WQHD (2560*1440) IPS 8bit+FRC // Dell U2515H
PSU
EVGA SuperNova 750W G2 // Cooler Master Silent Pro M 500W
Case
Anidees AI Crystal White // Cooler Master Masterbox 5
Periferiche
Sharkoon Skiller SGK1 - Logitech G602 // Microsoft Sculpt Keyboard & Mouse
OS
Win 10 Pro
Ti ringrazio per l'aiuto nello spostamento del post, non avevo notato questa sezione, pardon :).
Si la scheda è ottima, ma vorrei passare a una 970 o 980. Forse anche qualcosa di più di 100?
Se giochi in FullHD, rimani così fino a Polaris o Pascal... ti conviene :sisi:
Qualcosina più di 100 è possibile ma non scordarti che le 380 si trovano da 170 a salire...
 

Edoardo Scibilia

Nuovo Utente
13
1
Se giochi in FullHD, rimani così fino a Polaris o Pascal... ti conviene :sisi:
Qualcosina più di 100 è possibile ma non scordarti che le 380 si trovano da 170 a salire...
Grazie ancora per i consigli.
Quindi sostanzialmente mi consigli di aspettare la nuova generazione, invece che cambiare ora?
Per ora non posso lamentarmi a prestazioni devo dire, però certo, da The Witcher 3 in poi ho cominciato ad abbassare riflessi, risoluzioni texture, effetti pesanti. Sai per caso che prezzi avrà la next gen orientativamente? Non sono il tipo che spende chissà quante centinaia di euro su una vga, ma immagino che avranno varie fasce di prezzo..
 

LordNight

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
24,286
10,143
CPU
Intel i7-6700K @ 4,7GHz // Intel i7-3770K @ 4,6GHz
Dissipatore
NZXT Kraken X61 // Cryorig R1 Ultimate
Scheda Madre
Asrock Z170 Extreme 6 // Asrock Z77 Extreme 6
HDD
Samsung SM951 NVMe 512GB + Seagate Barracuda 2TB + vari // Samsung 850 EVO + Seagate Barracuda 2TB
RAM
GSkill Trident Z 2*8GB 3200MHz CL16 @ 3325 MHz CL14 // GSkill Sniper 2*8GB 2400MHz CL11
GPU
Asus GTX 1080 Strix // Intel HD4000
Audio
Vedi "Mainboard"
Monitor
QNIX QX2710 WQHD (2560*1440) IPS 8bit+FRC // Dell U2515H
PSU
EVGA SuperNova 750W G2 // Cooler Master Silent Pro M 500W
Case
Anidees AI Crystal White // Cooler Master Masterbox 5
Periferiche
Sharkoon Skiller SGK1 - Logitech G602 // Microsoft Sculpt Keyboard & Mouse
OS
Win 10 Pro
Grazie ancora per i consigli.
Quindi sostanzialmente mi consigli di aspettare la nuova generazione, invece che cambiare ora?
Per ora non posso lamentarmi a prestazioni devo dire, però certo, da The Witcher 3 in poi ho cominciato ad abbassare riflessi, risoluzioni texture, effetti pesanti. Sai per caso che prezzi avrà la next gen orientativamente? Non sono il tipo che spende chissà quante centinaia di euro su una vga, ma immagino che avranno varie fasce di prezzo..
The Witcher 3 credimi che non è una buona pietra di paragone... è un gioco estremamente pesante che io facevo fatica a gestire con dettagli alti a 2560*1440p con una R9 290 overclockata.
Detto questo, se non hai mai overclockato la tua VGA, probabilmente hai ancora un 15/20% di prestazioni da spremerle, che sarebbero una manna per te in questo momento ;)

Non so dirti che prezzi avranno le next gen (fammi indovino e ti farò ricco ;) ) però posso dirti con assoluta sicurezza che non vale la pena cambiare la tua ora :)
 

Edoardo Scibilia

Nuovo Utente
13
1
The Witcher 3 credimi che non è una buona pietra di paragone... è un gioco estremamente pesante che io facevo fatica a gestire con dettagli alti a 2560*1440p con una R9 290 overclockata.
Detto questo, se non hai mai overclockato la tua VGA, probabilmente hai ancora un 15/20% di prestazioni da spremerle, che sarebbero una manna per te in questo momento ;)

Non so dirti che prezzi avranno le next gen (fammi indovino e ti farò ricco ;) ) però posso dirti con assoluta sicurezza che non vale la pena cambiare la tua ora :)
A quanto pare oggi sto spremendo tutti i tuoi consigli (mi hai risposto anche nel post sul dissipatore :) ). In generale non sono una cima in componentistica, ancor meno per quanto riguarda l'OC. A parte la modifica che mi permette di fare dal Catalyst Control Center stesso, non ho fatto altro alla VGA. Non saprei come/cosa fare.

Detto ciò, non vorrei andare troppo OT, per cui apro un post in "Altre Discussioni Hardware" per chiedere consigli sul "futuro" della mia configurazione, su che passi fare per effettuare un upgrade, e non potrei essere più contento se mi aiutassi, quando puoi, pure lì :)

Edit: The Witcher 3 era un esempio, perché più che altro da quel gioco in poi ho cominciato ad abbassare la grafica un po' in tutti i giochi a seguire.
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili