DOMANDA Valore di questo PC? usato

Pubblicità
Il valore è di circa 450-600€, ma se lo vuoi vendere in blocco è difficile.

A pezzi è più appetibile e ci guadagneresti di più.

Il valore è di circa 450-600€, ma se lo vuoi vendere in blocco è difficile.

A pezzi è più appetibile e ci guadagneresti di più.

Ti ringrazio molto per la risposta! ti chiederei troppo quando avrai 5 minuti caro se sapresti dirmi più o meno il valore di ogni pezzo nel caso? così potrei provare a venderlo in entrambi i modi anche, scusami è che non mi intendo molto

Ultima modifica:
3070 Ti: 250-300€
CPU: 80€
Scheda Madre: 170€
RAM: 54€
CASE: 80€
PSU: 60€
Dissipatore... 100€ ??
SSD: 40-50€

Se devi cambiare pc, valuta di riciclare pezzi per il nuovo

se posso dire la mia, un i7 - 8gen non è molto appetibile nel mercato a 80€ usato senza garanzia, quando a 100€ si prende direttamente un i5 alder lake i5-12400 nuovo in garanzia che è quasi sicuramente più veloce ma anche più efficente moderno e supportato nel tempo

se posso dire la mia, un i7 - 8gen non è molto appetibile nel mercato a 80€ usato senza garanzia, quando a 100€ si prende direttamente un i5 alder lake i5-12400 nuovo in garanzia che è quasi sicuramente più veloce ma anche più efficente moderno e supportato nel tempo

Hai ragione, infatti la mia valutazione è basata sui prezzi dell'usato visti su Ebay, che non sempre corrisponde al reale valore, ma sappiamo tutti come è strano il mercato dell'usato.

Sarebbe più appetibile fare un blocco CPU + scheda madre + RAM ad un prezzo buono e il resto venderlo singolarmente, nel caso resti invenduto, abbassare il prezzo.

Hai ragione, infatti la mia valutazione è basata sui prezzi dell'usato visti su Ebay, che non sempre corrisponde al reale valore, ma sappiamo tutti come è strano il mercato dell'usato.

Sarebbe più appetibile fare un blocco CPU + scheda madre + RAM ad un prezzo buono e il resto venderlo singolarmente, nel caso resti invenduto, abbassare il prezzo.
concordo, potresti fare 250€ del blocchetto ( che sono pur sempre bei soldi ) e poi a scendere

Pubblicità
Pubblicità