valida sostituta 3870x2

Pubblicità
Piano piano, come ho spiegato nel primo post volevo più che altro un parere su una scheda :D
Non ho l'impellente necessità di spendere tanti soldi per fare un aggiornamento più consistente, se seguissi solo la passione non mi farei problemi ma devo anche mettere via qualcosa e il mio stipendio non è che sia altissimo :asd:
Un conto sarebbe cambiare scheda e via, un altro è cambiare anche scheda madre e alimentatore senza esserci realmente costretto da esigenze esterne che mi precludono di giocare a dettagli decenti: in quel caso gli scrupoli per i soldi verrebbero meno, ora però devo comunque essere avveduto :sisi:
Mi allettate però a farmi pensare ste cose, non devo cedere a troppe tentazioni :asd:

ma guarda che se cerchi nell'usato potresti uscirne con meno di 150e :sisi:
EDIT: Probabilemente anche meno.

Ultima modifica:
Il monitor ha una risoluzione di 1280x1024 e l'alimentatore e l'alimentatore ha una linea +12V con 18A una +5V con 50A una +3.3V con 28A una -5V con 0.8A una -12V con 1.0A e una +5VSB con 2.5A

Ma tu sei pazzo, vuoi già vendere quel mostro di scheda video che hai. Io solo adesso sono arrivao alla 3870 e c'è già chi vuole abbandonare la x2 :cav:

Secondo me quell'alimentatore è un po' tirato per la 3870x2, magari qualcuno di più informato ti sa rispondere meglio.
18A sui +12V non bastano affatto per una vga come quella.
E in ogni caso ti sconsiglio di comprarla. Vai di 4830/4850.
L'ali sarebbe comunque da cambiare.

Ma tu sei pazzo, vuoi già vendere quel mostro di scheda video che hai. Io solo adesso sono arrivao alla 3870 e c'è già chi vuole abbandonare la x2 :cav:
La 3870 X2 non è affatto un mostro.
Architettura scarsa, consumi altissimi, ottimizzazione bassa. Completamente superata.
Pensa che viene battuta da una vga da 120 euro...

Piuttosto che venderla mi sa che la tengo come ricordo, mi ci sono affezionato XD
Comunque ho chiarito all'inizio del thread, volevo solo un parere su quale scheda potrebbe sostituirla, io comunque sono abbastanza fanatico e solo pensare ad una scheda molto più potente mi fa sbavare anche se poi magari mi trattengo dal fare il cambiamento :D
Non definirei la mia scheda un mostro considerate le rivali presenti ora come ora che tra un anno saranno anche loro superate, ma comunque al momento si difende discretamente bene tutto sommato, certo se si parla di consumi non primeggia sicuro.
Comunque starchild non esageriamo, una 3870x2 non ha prestazioni così scarse, quale sarebbe la scheda da 120 euro che la batte?

Piuttosto che venderla mi sa che la tengo come ricordo, mi ci sono affezionato XD
Comunque ho chiarito all'inizio del thread, volevo solo un parere su quale scheda potrebbe sostituirla, io comunque sono abbastanza fanatico e solo pensare ad una scheda molto più potente mi fa sbavare anche se poi magari mi trattengo dal fare il cambiamento :D
Non definirei la mia scheda un mostro considerate le rivali presenti ora come ora che tra un anno saranno anche loro superate, ma comunque al momento si difende discretamente bene tutto sommato, certo se si parla di consumi non primeggia sicuro.
Comunque starchild non esageriamo, una 3870x2 non ha prestazioni così scarse, quale sarebbe la scheda da 120 euro che la batte?

una 4850 la raggiunge senza problemi!
la 3870x2 andava poco piu di un ultra una 4850 è sufficente a batterla con i filtri attivi!

Mah, non so se sono io che vedo i bench sfasati ma anche su questo stesso sito mi pare che la 3870x2 a volte pure coi filtri vada più della 4850, non sarà un abisso prestazionale ma comunque in certi giochi la supera.
Secondo me, coi driver attuali molto più ottimizzati la 3870x2 se la cava ancora abbastanza bene.

Mah, non so se sono io che vedo i bench sfasati ma anche su questo stesso sito mi pare che la 3870x2 a volte pure coi filtri vada più della 4850, non sarà un abisso prestazionale ma comunque in certi giochi la supera.
Secondo me, coi driver attuali molto più ottimizzati la 3870x2 se la cava ancora abbastanza bene.

dipende dai giochi e dai driver sopratutto qui puoi farti un idea:
techPowerUp :: Leadtek GeForce GTX 285 1024 MB Review :: Page 6 / 30

in alcuni casi ca meno di una 4850 in altri raggiunge anche un 9880gx2 consumando pero il doppio della corrente!

è preferibile una 4850 perchè è lineare nn soffre il crossfire e sopratutto consuma molto meno!

io fossi in te la terrei fino a inizio dx11!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro