Valida alternativa per HD4870 toxic?

Pubblicità

n@dir

Utente Attivo
Reazioni
11
Punteggio
38
Ciao,
probabilmente la mia Sapphire HD 4870 Toxic è guasta (stasera avrò la conferma). E, visto l'esperienza con la mobo (si si sono guastate contemporaneamente) rientrata dall'assistenza dopo 3 mesi e mezzo, vorrei acquistare una scheda dalle caratteristiche simili e che sia facile da reperire (la toxic l'ho cercata per 20 giorni!!!).
Potete per favore consigliarmi qualcosa? Non vorrei spendere più di 100 euro...

Grazie in anticipo.

Sembra molto interessante (anche il prezzo). L'unico dubbio è per i bit della ram (128 anzichè 256). Supporta anche il crossfire.
Ma è possibile mettere in crossfire 2 schede diverse?

Sembra molto interessante (anche il prezzo). L'unico dubbio è per i bit della ram (128 anzichè 256). Supporta anche il crossfire.
Ma è possibile mettere in crossfire 2 schede diverse?

No, come gia detto da sailval, architettura è diversa, la scheda è leggermente più performante, più fresca e soprattutto nuova.
A quel prezzo è un best buy.

mmmm Ma non è che magari mi conviene comprare un'altra 4870 da mettere in crossfire con quella che (si spera) rientrerà dall'assistenza?

mmmm Ma non è che magari mi conviene comprare un'altra 4870 da mettere in crossfire con quella che (si spera) rientrerà dall'assistenza?
A questo punto ti converrebbe vendere la 4870 (se non guasta) e farti un cross di 5770, spenderesti poco di più ma avresti consumi minori e la compatibilità con le dx11 oltre che ottime prestazioni

Ho una mobo asus p5q pro con alimentatore corsair VX550W.
IL monitor è un samsung 22" 226BW che uso solitamente a 1680x1050.
Ormai si tratta di pura curiosità (ti prego di soddisfarla) in quanto un'altra HD4870 non la trovo agevolmente (dovrei ordinarla online e comunque non sarebbe una toxic) e quindi ho ordinato una sapphire hd5770 vapor-x 1GB che mi arriva domani... Anche se il prezzo che mi fanno è un po' alto, 138€ (online si trova a 100€+ss) ho il vantaggio della velocità.

Schede equivalenti imho, ma considerato che la 4870 ciuccia abbastanza l'ali per quanto buono non so se ce la farebbe a reggere in CF. Appena torna la 4870 la vendi tranquillo sui 60-70 euro se ben funzionante.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro