PROBLEMA vale la pena ripararlo ?

Emiliano Ascenzi 2.0

Utente Èlite
1,518
558
CPU
Intel Core i5 2430M
HDD
500 GB
RAM
6 GB DDR3
GPU
AMD Ati Radeon HD 6470M
OS
Windows 7
Ragazzi, posso capire le critiche all'S4 solo se riferite al prezzo di lancio del terminale... Vi ricordo che all'uscita e tutt'ora ha un ottimo display e una buona fotocamera con sensore Sony. Preso 180€ usato ad aprile e lo rifarei anche adesso. E' sempre un terminale ex top di gamma con Snapdragon 600 e 2GB di ram! A 140€ non posso che consigliartelo.
G2 e M7 sono dispositivi migliori in tutto e costano lo stesso. Inoltre con LG se hai la batteria fritta te ne compri un'altra e la sostituisci.
 

Emiliano Ascenzi 2.0

Utente Èlite
1,518
558
CPU
Intel Core i5 2430M
HDD
500 GB
RAM
6 GB DDR3
GPU
AMD Ati Radeon HD 6470M
OS
Windows 7
Si ma stiamo parlando di un telefono usato, inoltre già nato non tanto bene...senza garanzia molto probabilmente. Già i Samsung so costruiti coi piedi, figurati un telefono ultra usato. Probabilmente la batteria è morta, poi devi sperare che questo tizio l`ha trattato sempre bene, potrebbe rompersi anche il secondo giorno dall`acquisto e tu non puoi dirli assolutamente nulla.
Questo vale per qualsiasi usato sui 2 anni di vita. A questo punto meglio affidarsi a G2 e M7 smartphone affidabilissimi anche fuori dalla garanzia. Poi la batterie sono sostituibili in entrambi mi sembra (G2 sicuro)
 

7hund3r

Utente Attivo
896
180
CPU
Intel Core i5 4690
Scheda Madre
MSI Z97M-G43
HDD
Caviar Blue 500GB + WD Blue 1TB
RAM
Corsair Vengeance 2x4GB 1600MHz
GPU
Gigabyte Windforce Radeon R9 270X OC
Audio
Realtek ALC 892
Monitor
Philips 247ELPH
PSU
Cooler Master GX Lite 500W
Case
MasterCase 5
OS
Windows 10 Pro 64bit
G2 e M7 sono dispositivi migliori in tutto e costano lo stesso. Inoltre con LG se hai la batteria fritta te ne compri un'altra e la sostituisci.

Ma migliori in tutto cosa? Il G2 ha il plus dello Snapdragon 800 ma il malus della ricezione che fa ridere, l'M7 è preciso all'S4 ma non ha batteria rimovibile e slot microsd... E soprattutto non mi è parso di vederli a 140€ usati, essendo terminali parecchio meno comuni di un S4.
Poi la scelta è sua eh...

Ciao
 

Emiliano Ascenzi 2.0

Utente Èlite
1,518
558
CPU
Intel Core i5 2430M
HDD
500 GB
RAM
6 GB DDR3
GPU
AMD Ati Radeon HD 6470M
OS
Windows 7
Ma migliori in tutto cosa? Il G2 ha il plus dello Snapdragon 800 ma il malus della ricezione che fa ridere, l'M7 è preciso all'S4 ma non ha batteria rimovibile e slot microsd... E soprattutto non mi è parso di vederli a 140€ usati, essendo terminali parecchio meno comuni di un S4.
Poi la scelta è sua eh...

Ciao

Be' lollipop su S4 occupa 10GB, su M7 va una bomba con la sense. Uno smartphone non è solo features e la ricezione non è un fattore soprattutto se vivi in una zona con buona copertura.
In ogni caso se hai notato ho scritto che il mio consiglio è Moto G LTE nuovo, così non hai nessun problema di sorta (garanzia, usura, batteria etc.) ed è perfettamente all'interno del budget.
 
  • Mi piace
Reazioni: Giammax88

Christian One

Utente Attivo
436
78
CPU
Intel I5 vPro 2.7 - 3.0 Ghz
Dissipatore
Integrato
Scheda Madre
Asus MB
HDD
Western Digital Black - SSD 120GB Kingston v400
RAM
HyperX Fury 8 GB 1600 MHz DDR3, CL10
GPU
Nvidia GT 820M 2GB - Intel Graphics 4400
Audio
Realtek
Monitor
Asus LCD 15.6", HD Ready
PSU
Integrato
Case
Notebook Case
OS
Kubuntu
Ovviamente non ti conviene ripararlo. Ormai è un device vecchissimo e inoltre la garanzia è scaduta da un pezzo. Con 100 un muletto dignitoso lo prendi (soprattutto se guardi a windows phone). Prova a venderlo per pezzi di ricambio ma non pensare di farci più di 10/15 euro. Quando e se comprerai un sostituto android lascia stare l'app di Facebook e naviga da browser, è l'app progettata peggio che abbia mai visto. Ti dico qualche modello supereconomico:
- Nokia Lumia 435 Microsoft Lumia 435 Smartphone, Nero [Italia]: Amazon.it: Elettronica
- Nokia Lumia 532 Microsoft Lumia 532 Smartphone Dual SIM, Nero [Italia]: Amazon.it: Elettronica
- Asus Zenfone 4 Asus ZenFone 4 Smartphone, Display 4 Pollici, Processore Intel Atom Z2520 1.2Ghz, RAM 1 GB, storage 8 GB, Android 4.3, Bianco [Italia]: Amazon.it: Elettronica
- Wiko Sunset Wiko Sunset Smartphone, Dual SIM, Giallo: Amazon.it: Elettronica
- Elephone G9 ELEPHONE G9 MTK6735M 64bit Quad-core Android 5.1 Dual 4G Smartphone - Elephone.cc

Ti consiglio di considerare in prima battuta Windows Phone, poi Elephone G9, Zenfone 4 e infine gli altri. In ogni caso vai meglio dell'S2 riparato

ASSOLUTAMENTE io ti consiglierei Elephone G9 e un ottimo Device che offre un esperienza d' uso fantastica e in un prezzo ridottissimo ;)
 

Marco_2001

Utente Attivo
503
45
CPU
AMD Ryzen 5 5600x
Dissipatore
Corsair h110i, 280mm
Scheda Madre
Asus B550F Strix Wi-Fi
HDD
Toshiba P300 2TB x 2 / Samsung 970 Evo Plus 500gb / Samsung 850 PRO 256gb
RAM
Corsair Vengeance PRO RGB 16gb (8x2) 3600mhz CL16
GPU
Asus STRIX RTX 3070 OC
Audio
Schiit Fulla 2 - Cuffie HifiMan HE 400i - JBL BAR Surround 5.1
Monitor
Samsung HG70, 27" 144hz 1440p
PSU
Corsair RM650X, Completamente modulare, 80 gold
Case
Phanteks Enthoo pro M, Tempered Glass Ed.
Periferiche
Corsair M65 PRO RGB (mouse) - Corsair Strafe RGB Cherry MX Brown (Tastiera meccanica)
OS
Windows 10 Pro 64 bit
mio fratello ha trovato un xperia z1 usato a 100. La scheda tecnica mi sembra ottima e di sicuro migliore dell' S4. Secondo voi potrebbe essere un buon terminale ? anche il Nexus 5 mi piace ma vorrei avere un parere da voi su quale possa essere il migliore
 

Emiliano Ascenzi 2.0

Utente Èlite
1,518
558
CPU
Intel Core i5 2430M
HDD
500 GB
RAM
6 GB DDR3
GPU
AMD Ati Radeon HD 6470M
OS
Windows 7
mio fratello ha trovato un xperia z1 usato a 100. La scheda tecnica mi sembra ottima e di sicuro migliore dell' S4. Secondo voi potrebbe essere un buon terminale ? anche il Nexus 5 mi piace ma vorrei avere un parere da voi su quale possa essere il migliore

Apri un nuovo thread
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili