Vale la pena il cambio della CPU?

• Autore discussione Autore discussione dunex
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Di norma rts tipo cities skyline StarCraft 2 lovt (che mi pare supporti il multi core con l'ultimo capitolo) magari l'8370 lo porto in turbo da 4.3 a 4.5 da subito ma non voglio toccare voltaggi per quello lo ho preferito il 8320 per 20 euro poi

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

Secondo me in generale non migliorerai così tanto: gli RTS solitamente usano motori piuttosto antiquati e poco scalabili sui core.
Ma, entrando nello specifico, Cities Skyline da quello che ho visto scala bene sui core quindi dovresti avere un miglioramento sostanziale se la CPU era il tuo collo di bottiglia. Invece StarCraft è molto legato alle prestazioni del core singolo, o almeno era così fino a un po' di tempo fa, ma dubito che l'ultima espansione abbia cambiato molto la situazione, perchè il motore di gioco comunque rimane quello: l'FX8370 rispetto al tuo va un po' meglio anche in single core principalmente per la frequenza maggiore, quindi comunque ci sarà un certo miglioramento, ma dubito sarà veramente sostanziale. Comunque non dovresti avere problemi, se non in situazioni particolari dove ci sono un sacco di unità a schermo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro