Vale la pena comprare un HD7850?

Pubblicità

ayrton90

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Buongiorno, avrei bisogno di un consiglio riguardo l'acquisto di una scheda video nuova. Dato che sto aggiornando il pc da una vecchia configurazione, avevo intenzione di comprare una Sapphire HD7850 da 2 gb. Fondamentalmente del pc precedente riutilizzerei il case, l'alimentatore xfx proseries 450w, il processore amd Phenom II X2 555, un ssd samsung 840 120gb ed un hdd. Comprerei una scheda madre Msi 970a-g46 e ram da 8 gb. L'unico neo è che non avendo molti soldi a disposizione ho deciso di posticipare l'acquisto di un processore della serie fx 8000 per l'anno prossimo. Premetto che attualmente uso una hd4350 da 1gb ddr2 che ho intenzione di mandare in pensione. Che ne pensate? Consigli? Grazie in anticipo

Con quel processore non ne vale proprio la pena: già una HD7770 è troppo.
Comunque a che risoluzione giochi?
Se usi il Full HD potresti anche prendere una HD7850 (o una GTX650ti Boost), ma sappi che la sfrutterai a dovere solo dopo il cambio della CPU.

Io ho la 7850 e con un vecchio q6600 e gioco a tutti i giochi senza mai un problema, ho giocato anche a crysis 2 al massimo dettaglio, tomb raider, bioshock infinite e così via, quindi te la consiglio, poi sempre meglio prendere un sv più potente ed aggiornare il resto con calma che fare il contrario

Io ho la 7850 e con un vecchio q6600 e gioco a tutti i giochi senza mai un problema, ho giocato anche a crysis 2 al massimo dettaglio, tomb raider, bioshock infinite e così via, quindi te la consiglio, poi sempre meglio prendere un sv più potente ed aggiornare il resto con calma che fare il contrario

Tu sei già limitato, ma comunque il Q6660 è parecchio meglio di quel Phenom.

gli ultimi giochi sono molto avvantaggiati dalla cache l3, che il q6600 non ha...
e poi anche in oc, un q6600 ti arriva a 3,2/3,4...oltre solo se è sculato e non con voltaggi umani...
un 555 sbloccato a quad arriva a 3,8ghz senza grossi problemi, e in queste condizioni va quanto un q9550 clock to clock

Allora, l'alimentatore è un XFX proseries 450w e gioco con qualche difficoltà in full hd, dato che giocare a risoluzioni minori sul mio schermo 24" aoc rende le immagini uno schifo

Grazie mille dell'aiuto, un'altra cosa, pensate che possa reggere l'alimentatore se, appena avrò la disponibilità, monterò un FX-8350?

Regge di sicuro. Però, IMHO, se decidessi di tirare sia la CPU che la VGA in modo pesante saresti un po' al limite.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro