DOMANDA Vale la pena aggiungere 1 gb di ram?

Pubblicità

michelin2

Utente Attivo
Reazioni
8
Punteggio
49
Salve, come da titolo, vorrei chiedervi un parere. Ho un pc datato con queste caratteristiche:

Scheda.madre:........ Asus TeK Computer Inc. - A8V Deluxe vers. 1.xx
CPU: ..................... AMD Athlon (tm) 64 Processor 3000+Manchester - bit 64 - socket 939
Ram: ....................3 GB - DDR PC3200
Bios: ....................American Megatrends Inc. vers. 1018.002
Harddisc:.............. WD5000AAKS di 500 Gb – sata2
Schedavideo:........ Radeon 9200 series.

So che i S.O. a 32 bit, "vedono" una quantità di ram non superiore a 3,25 gb, anche se nel sistema c'è ne fosse installata di più.
Però mi chiedo anche, se l'hardware è a 64 bit e volessi installare un altro gb di ram (per questa scheda madre il max è 4 gb), ne trarrei un beneficio?
Se il S.O. riconoscesse tutti e 4 gb, secondo voi ci sarebbe un aumento nelle prestazioni rispetto adesso?
Vi chiedo perché non vorrei spendere inutilmente dei soldi, se non ne vale la pena.

Ultima modifica:
L'aggiunta di 1 GB di RAM per me non ha senso su un PC del genere anche se riusciresti ad arrivare a 4.
Mai pensato di sostiture il SO e qualche componente per un piccolo upgrade?

Non saprei che S.O. potrei mettere, a quale componente ti riferisci per fare upgrade?

passa a windows 8.1 a 64bit

con upgrade potresti prendere questi componenti
CPU Intel Celeron G1820 Socket 1150 2.7GHz 2MB 22nm 53W con GPU Boxed € 33,80
Scheda Madre Asrock H81M-VG4 Socket 1150 DDR3 SATA3 USB3 MicroATX € 35,60
RAM DDR3 Crucial 4GB DDR3-1333 1333MHz (1x4GB) CL9 1.5V € 32,90
TOTALE IVA COMPRESA : 102,30 €

quel processore è 5-6 volte più potente di quello che hai per ora

Grazie per le risposte....ma questo implicherebbe troppe modifiche, praticamente un altro pc. Pazienza vorrà dire che mi accontento!!!

Cambieresti quasi metà delle componenti ed otterresti quasi un PC nuovo ma per 100€ varrebbe la pena IMHO.
Posso domandarti quale utilizzo fai di quel PC?

Lo uso per lavoro in un ufficio, ci gestisco la fatturazione e l'iva della ditta. Una modica di questo tipo per altri usi andrebbe bene, credo

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro