DOMANDA Vale la pena acquistare una Xbox One S?

iiviiarcolino

Nuovo Utente
12
3
Buongiorno,
vi scrivo perché sono tentato di acquistare una Xbox One S. Sto pensando di passare ad una console perché i PC mi sembra diventino datati molto velocemente nel mondo dei videogiochi invece credo (ditemi se sbaglio) che almeno con una console fai poche cose ma fatte bene.

Incomincio a dire che non sono un giocatore fissato a parte quando trovo qualche titolo interessante. Nel passato ho sempre giocato sul PC infatti una delle mie prime paure al passaggio ad una console è: sarò in grado di passare al Joypad? Confrontandomi con altre persone ho sentito che è un po' traumatico all'inizio ma ci si fa l'abitudine.

Non avendo mai avuto una console (a parte il SEGA Mega Drive :asd:) ho delle perplessità. Ad esempio, i titoli continuano ad uscire anche con l'arrivo delle nuove versioni della Xbox? Dopo quanto tempo diventa obsoleta la console? Inoltre, se spendo un sacco di soldi in giochi (tra l'altro adesso è possibile acquistarli online a prezzi vantaggiosi ma perdendo la possibilità di rivenderli) con le nuove versioni della Xbox potrò giocarli? Se tra due anni decidessi di rivenderla, quanto potrebbe essere valutata?

Grazie mille per i vostri consigli!
 

JayX

Utente Attivo
285
102
Sul fatto che i pc diventino datati molto velocemente non posso darti ragione, anzi, se parti con una buona configurazione iniziale puoi stare sicuro di giocare bene a qualsiasi capitolo per diversi anni.
Io personalmente ti sconsiglio di passare ad una console, se non lo fai puramente per una questione di budget.
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
67,376
31,382
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
No i pc non si datano velocemnte, le scimmie degli utenti si deteriorano velocemente.

in tantissimi casi in questo forum vedo config tutte squilibrate

Comunque dipende da quanto giochi e da quanti giochi compri ogni anno.

La console è unb risparmio se giochi relativamente poco e compri pochi giochi ogni anno, mentre non conviene affatto se vuoi giocare o compri tipo un gioco ogni mese.

I giochi su console costano dal 30 al 90% in più che su pc questo anche prendendo in considerazione il D1.


Il mondo delle console è pieno di limitazioni, spesso anche assurde, ed un mondo che oggi come oggi ha un effetto contrario sullo sviluppo dei videogames perchè agevola chi NON GIOCA.
 

Albo89

Utente Èlite
5,872
2,456
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
ed in ogni caso, fossi interessato ad una console, punta su ps4, almeno li hai delle esclusive;
i giochi xbox li puoi recuperare anche da pc
 

AnDrE300

Nuovo Utente
29
24
Ciao! Personalmente se non vuoi spendere tanto e avere diversi titoli a poco - grazie al Game Pass - ti consiglio l'acquisto. Anche perché sta giungendo il supporto mouse e tastiera, quindi potrai giocare con mouse e tastiera sui titoli, ammesso che abbiano il supporto.
 

Auri1

Utente Attivo
826
123
CPU
AMD Sempron+ Duron
Dissipatore
a schiocco
Scheda Madre
milf
HDD
un cancello del mare
RAM
verde
GPU
4-way SLI Nvidia GT 710
Audio
coil whine
Monitor
curvy (catodico)
PSU
un alimentatore semplice
Case
affitto ancora da pagare
Periferiche
Logitech palestrato con pesetti
Net
56k
OS
Ordissimo
Per 179.99 euro quasi un mese fa ho preso Xbox One S da 1 tb con codice per Forza Horizon 4
Per il prezzo quello che ho portato a casa è davvero fantastico. Per ora non ho intenzione di comprare giochi. Oltre al gioco incluso di auto (capolavoro assoluto) ho scaricato gratuitamente World of tanks Mercenaries, che è diverso dal gioco per pc, ha una sezione single player.
Quindi la demo di Pes 2019 e Fifa 2019. Gratuiti nella lista di installazione ho messo Fortnite, War Thunder, Warface, Warframe. Forse li installerò tanto per provare. Il supporto per mouse e tastiera è disponibile per pochi giochi, ma presto la lista si amplierà di molto.
  • Bomber Crew
  • Deep Rock Galactic (Xbox Dynamic Lighting)
  • Fortnite
  • Minecraft
  • Strange Brigade (Xbox Dynamic Lighting)
  • Warframe
  • Vermintide 2 (Xbox Dynamic Lighting)
  • War Thunder
  • X-Morph Defense (Xbox Dynamic Lighting)
In futuro, la lista si allungherà con:

  • Children of Morta (Xbox Dynamic Lighting)
  • DayZ (Xbox Dynamic Lighting)
  • Gears 5 (Xbox Dynamic Lighting)
  • Gears Tactics (Xbox Dynamic Lighting)
  • Minion Master
  • Moonlighter (Xbox Dynamic Lighting)
  • PlayerUnknown's Battlegrounds
  • Roblox (Xbox Dynamic Lighting)
  • Sea of Thieves
  • Surviving Mars
  • The Sims 4
  • Vigor (Xbox Dynamic Lighting)
  • Warface
  • Wargroove
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili