DOMANDA vale ancora la pena comprare iphone 6?

Pubblicità

GustavoFring

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
26
premetto che non ho mai avuto un iphone in vita mia è sono completamente negato, ma ho ricevuto un'interessante offerta dal mio gestore di telefono sull' iphone6 che mi ha fatto mettere in testa il dubbio se cambiarlo o meno con il mio attuale p9 lite, sapreste darmi dei consigli?

premetto che non ho mai avuto un iphone in vita mia è sono completamente negato, ma ho ricevuto un'interessante offerta dal mio gestore di telefono sull' iphone6 che mi ha fatto mettere in testa il dubbio se cambiarlo o meno con il mio attuale p9 lite, sapreste darmi dei consigli?
Io non consiglio mai le offerte degli operatori, ti devi legare a loro per 30 mesi e rimanere soggetto ai loro vincoli e rimodulazioni.
A parte questo, comprare un iphone 6 oggi non ne vale la pena. ALMENO un iphone 6s se proprio si vuole passare ad apple. Quali sono i motivi per cui cambieresti il tuo p9 lite?

dopo neanche un anno, ormai mi da problemi di lag, sarà perchè ho la memoria intasata ma non so, pensavo che 3Gb di ram fossero abbastanza ed invece cado spesso in freeze e blocchi a random delle app, sopratutto whatsapp e social network vari, con l'operatore è l'unica alternativa che avrei perchè ora come ora non ho un abbonamento sul telefono e quindi, essendo che mi andrebbe a costare circa 25 euro una nuova sim, tanto vale con le rate prendersi un telefono nuovo che, dio volendo, riesca a reggermi questi 30 mesi senza troppi problemi, per il resto non ho necessita di cambiarlo mi trovo bene, ma questi lag sono fastidiosissimi

Non ho capito il ragionamento della sim da 25€...

Problemi così non sono normali, tutti i p9 lite che ho visto in giro vanno ancora benissimo. La memoria quanto è piena? Hai provato un hard reset?

Non ho capito il ragionamento della sim da 25€...

Problemi così non sono normali, tutti i p9 lite che ho visto in giro vanno ancora benissimo. La memoria quanto è piena? Hai provato un hard reset?
si strano di sicuro avrai installato qualche app inutile che ti sfrutta la cpu senza che te lo sappi. Io con memoria quasi sempre sempre piena con sd di classe bassa di 32 gb quasi pieno non mi ha mai laggato pur essendo un p8 lite 2016. Pero adesso lho liberato perché penso che rovini il cell.

Inviato da ALE-L21 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Come già suggerito, devi fare assolutamente un bel "Ripristino dati di fabbrica" e vedrai che il tuo P9 Lite torna come "nuovo" al 100%. Se così non fosse, allora è qualche applicazione che rallenta il sistema nonché lo Smartphone. Da ex possessore di "Huawei G Play Mini" e "P8 Lite 2017" mentre ora possessore di "Mate 9", ti assicuro che, questi Device Huawei una volta fatto il "Ripristino dati di fabbrica" tornano come "nuovi". Tra l'altro P9 Lite e P8 Lite 2017 sono molto simili come software e come hardware. Il "Ripristino dati di fabbrica" cancella il contenuto della "Memoria interna" foto/video/immagini ecc solo se flagghi l'opzione durante la procedura di ripristino, mentre non cancella il contenuto della Scheda SD. Se invece fai il "Wipe-data-Factory-reset" da "Recovery" (che equivale al "Ripristino dati di fabbrica") la "Memoria interna" verrà" cancellata in automatico", mentre la Scheda SD non verrà cancellata. La Scheda SD solo tu puoi decidere se formattarla o meno. Comunque basta un semplice "Ripristino dati di fabbrica" dalle impostazioni del Device.

Ciao.

Inviato dal mioHuawei P8 Lite 2017 PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

Come già suggerito, devi fare assolutamente un bel "Ripristino dati di fabbrica" e vedrai che il tuo P9 Lite torna come "nuovo" al 100%. Se così non fosse, allora è qualche applicazione che rallenta il sistema nonché lo Smartphone. Da ex possessore di "Huawei G Play Mini" e "P8 Lite 2017" mentre ora possessore di "Mate 9", ti assicuro che, questi Device Huawei una volta fatto il "Ripristino dati di fabbrica" tornano come "nuovi". Tra l'altro P9 Lite e P8 Lite 2017 sono molto simili come software e come hardware. Il "Ripristino dati di fabbrica" cancella il contenuto della "Memoria interna" foto/video/immagini ecc solo se flagghi l'opzione durante la procedura di ripristino, mentre non cancella il contenuto della Scheda SD. Se invece fai il "Wipe-data-Factory-reset" da "Recovery" (che equivale al "Ripristino dati di fabbrica") la "Memoria interna" verrà" cancellata in automatico", mentre la Scheda SD non verrà cancellata. La Scheda SD solo tu puoi decidere se formattarla o meno. Comunque basta un semplice "Ripristino dati di fabbrica" dalle impostazioni del Device.

Ciao.

Una volta che formatti sempre meglio fare un bel hard reset piuttosto che un ripristino dati di fabbrica :ok:

Una volta che formatti sempre meglio fare un bel hard reset piuttosto che un ripristino dati di fabbrica :ok:

A parte che per "formattare" si intende la Scheda SD, immagino che per "hard reset" tu intenda il "Wipe-data/Factory-reset" da "Recovery" ma, forse ti SFUGGE che "Wipe-data/Factory-reset" e "Ripristino dati di fabbrica" sono la "stessa identica cosa".

A parte che per "formattare" si intende la Scheda SD, immagino che per "hard reset" tu intenda il "Wipe-data/Factory-reset" da "Recovery" ma, forse ti SFUGGE che "Wipe-data/Factory-reset" e "Ripristino dati di fabbrica" sono la "stessa identica cosa".

No non sono proprio la stessa cosa, i wipe sono più "profondi"
Non a caso alcune volte un problema che non si risolve facendo un ripristino dati di fabbrica si risolve invece facendo un hard reset

No Manuel, sono la stessa identica cosa. Il "Wipe-data/Factory-reset" è stato messo in "Recovery" per quando in caso di qualsiasi urgenza il sistema non si "avvia" correttamente a causa di un'app per esempio oppure di un malwareecc ecc. In questo caso il "Wipe-data/Factory-reset" da "Recovery" toglie le "castagne dal fuoco" risolvendo spiacevoli inconvenienti evitando di dover reinstallare il sistema. Ecco cosa serve il famigerato "Wipe-data/Factory-reset" da "Recovery".

La vera differenza tra i due sta solo nel fatto che, il "Ripristino dati di fabbrica" dal menu impostazioni di sistema da la possibilità di non cancellare o meno la "Memoria interna" di "archiviazione". Mentre il "Wipe-data/Factory-reset" da "Recovery" cancella la "Memoria interna" di "archiviazione" senza far decidere a noi (questo proprio per il motivo di necessità spiegato poc'anzi che serve a togliere le "castagne dal fuoco" se il sistema non si avvia correttamente, in questo caso deve per forza cancellare la "Memoria interna" di "archiviazione").

Non dimentico mai che, su Android "4.2 J.B" avevo gli APN di un altro operatore di rete che non venivano eliminati né con il "Ripristino dati di fabbrica" né con il "Wipe-data/Factory-reset", al riavvio questi APN erano sempre lì. Giusto per dire che sono la stessa identica cosa.

Infatti entrambi ("Wipe-data/Factory-reset" e "Ripristino dati di fabbrica) azzerano partizione "cache" e "data" di conseguenza app utente installate da noi e file archiviati nella partizione "Memoria interna". In più ripristinano i file scritti in "/system" e ripristinano "bloatware" che anche se disinstallato viene reinstallato in automatico dopo ogni "Wipe-data/Factory-reset"/Ripristino dati di fabbrica".

Certo, quando si sceglie il "Ripristino dati di fabbrica" dal menu impostazioni di sistema è BUONA NORMA scegliere di cancellare anche la "Memoria interna" di "archiviazione" proprio come fa il ""Wipe-data/Factory-reset" da "Recovery", altrimenti fare un "Ripristino dati di fabbrica" senza cancellare la "Memoria interna" di "archiviazione" sarebbe un hard reset "CASTRATO" che potrebbe non risolvere determinati problemi quali malware ecc ecc.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro