PROBLEMA Vaio - Windows 7 - Non Vanno I Clic

Guenoma

Utente Attivo
153
35
Buondì,

ogni tanto sul vecchio VAIO dopo l'accensione il PC non riconosce i clic. Vedo il cursore del mouse che si muove e anche i clic hanno degli effetti (ma non quelli sperati).

A volte dopo qualche minuto si risolve (noto che se apro chrome troppo velocemente e inizia a mostrare questo problema, solo a volte, chiudendo chrome, se ne va.
Altre volte non apro nulla ma il problema salta fuori comunque.

Esempio, anche se provo a fare CTRL+SHIFT+ESC per tentare di chiudere explorer.exe per costringere il riavvio, riesco ad arrivarci col TAB, seleziono il processo, ma se raggiungo il Termina processo con TAB e premo invio non va, se clicco è come se la finestra passasse in secondo piano.

L'unica, ogni volta, è riavviare il PC.

Dettaglio magari utile: ho rimesso Win7 i mesi scorsi, e sono nella situazione di molti credo in cui non riesco ad ottenere gli aggiornamenti da Win update, il caricamento è infinito, ho provato a lasciarlo anche per una notte e più. Sul web molti dicono di scaricare manualmente un pacchetto che in realtà non fa altro che replicare quello che fa Win update, e anche lui carica all'infinito. Magari non centra nulla, ma ho sempre il dubbio che se potessi ottenere gli aggiornamenti come era possibile fino all'anno scorso, magari evitavo questo problema mai riscontrato con le precedenti installazioni.

Se avete soluzioni mandate pure.
Grazie.
 

Francomoh

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,441
4,560
CPU
Intel I7 2600K @ 4.4 Ghz
Dissipatore
Cooler Master 612s Rev.2
Scheda Madre
Gigabyte Z68XP UD5
HDD
Crucial MX300 525gb + Western Digital Caviar Blue 1Tb + 2 Western Digital Caviar Green 500Gb
RAM
G Skill Ripjaws X 8 GB
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar DG + Denon RCD-M40 + Q Acoustics 2020i + Jamo Sub 210
Monitor
Asus VS228HR
PSU
FSP AURUM S 500
Case
CoolerMaster HAF 912 Plus
Periferiche
Mionix Naos QG
OS
Windows 7 Pro 64 bit
Buondì,

ogni tanto sul vecchio VAIO dopo l'accensione il PC non riconosce i clic. Vedo il cursore del mouse che si muove e anche i clic hanno degli effetti (ma non quelli sperati).

A volte dopo qualche minuto si risolve (noto che se apro chrome troppo velocemente e inizia a mostrare questo problema, solo a volte, chiudendo chrome, se ne va.
Altre volte non apro nulla ma il problema salta fuori comunque.

Esempio, anche se provo a fare CTRL+SHIFT+ESC per tentare di chiudere explorer.exe per costringere il riavvio, riesco ad arrivarci col TAB, seleziono il processo, ma se raggiungo il Termina processo con TAB e premo invio non va, se clicco è come se la finestra passasse in secondo piano.

L'unica, ogni volta, è riavviare il PC.

Dettaglio magari utile: ho rimesso Win7 i mesi scorsi, e sono nella situazione di molti credo in cui non riesco ad ottenere gli aggiornamenti da Win update, il caricamento è infinito, ho provato a lasciarlo anche per una notte e più. Sul web molti dicono di scaricare manualmente un pacchetto che in realtà non fa altro che replicare quello che fa Win update, e anche lui carica all'infinito. Magari non centra nulla, ma ho sempre il dubbio che se potessi ottenere gli aggiornamenti come era possibile fino all'anno scorso, magari evitavo questo problema mai riscontrato con le precedenti installazioni.

Se avete soluzioni mandate pure.
Grazie.

Ciao
Se hai gli update bloccati su Windows 7, non sei l'unico che è incappato in questo inconveniente.

L'unica è ricorrere al WSUS:
http://download.wsusoffline.net/

Ti scarica gli aggiornamenti, li installa e ti sblocca il Windows Update :sisi:
 
  • Mi piace
Reazioni: Guenoma

Guenoma

Utente Attivo
153
35
Questo non lo conoscevo, provo e vediamo come va nelle prossime settimane.
Se non posto più qui probabilmente avrò risolto in questo modo.

Grazie!
 

Guenoma

Utente Attivo
153
35
Oggi nulla ma anche prima molti giorni andava bene quindi non è detto che sia risolto.
Segnalo solo che ho lanciato il pacchetto e installato tutto, però se rimetto su windows update continua a caricare all'infinito.
 

Guenoma

Utente Attivo
153
35
Confermo che continua a non andare bene nemmeno dopo questa installazione.
Anzi, la frequenza sembra aumentare giorno per giorno.

Nessuno si è imbattuto nel problema e/o ha trovato soluzioni di qualche tipo?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!