• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA va bene questo pc gaming?

Pubblicità

dodo200

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
Il mio utilizzo sarà gaming medio (simcity, the sims,cities xl, , eurotruck sim 2...)
e scuola (internet, office)
Il pc costa poco perché gli nanca l'OS quindi per ora metterò win xp
Le caratteristiche del pc sono queste: Marca Sedatech
Cabinet MS-Tech CA-0130 - Torre Micro-ATX
Alimentazione Alimentatore 400W 80+
Scheda madre Asrock FM2A75M-DGS
Processore AMD A4-5300 FM2 2x 3.40Ghz
Scheda video NVIDIA Geforce GT630 1024Mb
RAM 4 Gb DDR3-1600 (1x4Gb) - 16Gb max
Hard disk 500Gb 7200 rpmUnita ottica
Masterizzatore DVD+/-RW Doppio StratoSistema operativoNessunoPorte frontali4x USB 2.0 | Uscita Cuffie e Microfono
Pannello posteriore 2x USB 3.0 | 4x USB 2.0 | 1x HDMI | 1x DVI | 1x VGA | 2x PS/2 | 10/100/1000 Mbps Ethernet | Audio 5.1
Dimensioni (L x H x P in cm)17,5 x 36,5 x 40,5

Ciao, la configurazione da te descritta ha poco senso in quanto associ una apu ( cpu+ vga integrata) con una scheda video esterna....
Quindi in base a quando devi spendere ti conviene orientarti o su una apu più potente come un a8 o a10 oppure su una combinazione cpu + scheda video discreta

Ciao, la configurazione da te descritta ha poco senso in quanto associ una apu ( cpu+ vga integrata) con una scheda video esterna....
Quindi in base a quando devi spendere ti conviene orientarti o su una apu più potente come un a8 o a10 oppure su una combinazione cpu + scheda video discreta

Allora mi puoi consigliare un nome di un pc in quella fascia di prezzo (senza OS) cn le prestazioni da te descritte? :)

- - - Updated - - -

Ma dite che cn i giochi che ho sopra descritto gireranno?

Con 400€ non ottieni nessun preassemblato che possa definirsi "Personal Computer", almeno nelle ultime ere geologiche. Per avere un preassemblato buono devi spendere ALMENO 800-1000€ (e ti mettono comunque una GT630 come VGA :asd:)
Se decidi di assemblarlo invece saremo felici di aiutarti nel migliore dei modi! :)

Con 400€ non ottieni nessun preassemblato che possa definirsi "Personal Computer", almeno nelle ultime ere geologiche. Per avere un preassemblato buono devi spendere ALMENO 800-1000€ (e ti mettono comunque una GT630 come VGA :asd:)
Se decidi di assemblarlo invece saremo felici di aiutarti nel migliore dei modi! :)

Dite che a quel prezzo rriescoa farmi un pc nn eccezionale ma buono?

Diciamo sufficiente....
Anche perché di solito i preassemblati nuovi, sopratutto quelli delle grandi catene, montano cpu buona, vga pessima, e alimentatori sconosciuti. ..
Se punti sull'usato allora migliori la situazione tuttavia ciò che conviene nettamente sia per prestazioni che per prezzo è assemblare il proprio pc;)

Dite che a quel prezzo rriescoa farmi un pc nn eccezionale ma buono?

Come ha detto giacomino, nei preassemblati solitamente si trova una CPU buona, una VGA pessima, alimentatori di qualità variabile a seconda del produttore ma sempre poco potenti e tanta taaaanta RAM (spesso molto lenta).
Secondo me con 400€ puoi buttare le basi per un buon PC, anche se il mio consiglio è di aspettare e risparmiare ancora un po', finchè non arrivi ai 550-600€: lì sì che si può iniziare a parlare di PC da gaming vero e proprio! ;)
Se non vuoi proprio assemblarlo, di consiglio di cercare su YouTube "Queiduesulserver": in collaborazione con un negozio hanno realizzato configurazioni già pronte, ognuna accompagnata da un video esplicativo. I prezzi sono leggermente alti, ma c'è un PC per ogni fascia di prezzo (400€, 600€, 1000€, ecc.) e l'unica cosa che devi fare è ordinarlo! ;)
P.S: Il mio consiglio resta comunque di assemblarlo, sia chiaro! :)

Come ha detto giacomino, nei preassemblati solitamente si trova una CPU buona, una VGA pessima, alimentatori di qualità variabile a seconda del produttore ma sempre poco potenti e tanta taaaanta RAM (spesso molto lenta).
Secondo me con 400€ puoi buttare le basi per un buon PC, anche se il mio consiglio è di aspettare e risparmiare ancora un po', finchè non arrivi ai 550-600€: lì sì che si può iniziare a parlare di PC da gaming vero e proprio! ;)
Se non vuoi proprio assemblarlo, di consiglio di cercare su YouTube "Queiduesulserver": in collaborazione con un negozio hanno realizzato configurazioni già pronte, ognuna accompagnata da un video esplicativo. I prezzi sono leggermente alti, ma c'è un PC per ogni fascia di prezzo (400€, 600€, 1000€, ecc.) e l'unica cosa che devi fare è ordinarlo! ;)

Ho visto quei video e sono molto utili però io ho trovato su un buon sito un paccheto che contiene : Processore Intel core i5 3570 3,3 ghz
Scheda madre Asus P8H77-M PRO
RAM PC Kingston KVR1333D3N9K2/8G 2 X 4 GB
359 €
Poi aggiungendo la scheda grafica GENERIQUE Radeon HD 7850 OC - OEM - 1 GB GDDR5 - PCI-Express 3.0
150 €
Lettore dvd/cd HP SATA 16x SuperMulti Drive DVD±RW (±R DL) / DVD-RAM
20 €
Case HKC Case per PC ATX 400 Watt SATA colore nero
50€
OS possiedo già un cd crakkato di WIN XP Ma credo che scaricherò probabilmente e RIGOROSAMENTE WIN 7!!!!!!!!!!!
Alimentatore possiedo già un alimentatore del mio Medion Pc MT5 Ma non so ne voltaggio ne amperaggio perchè è a casa d mio zio che ci andrò in sottimana o tra due

può andare per un pc gaming medio???

volevo fare anke una altra domanda
Sempre per una fascia media potrei risparmiare sula CPU comprandomi un i3??

Ho visto quei video e sono molto utili però io ho trovato su un buon sito un paccheto che contiene : Processore Intel core i5 3570 3,3 ghz
Scheda madre Asus P8H77-M PRO
RAM PC Kingston KVR1333D3N9K2/8G 2 X 4 GB
359 €
Poi aggiungendo la scheda grafica GENERIQUE Radeon HD 7850 OC - OEM - 1 GB GDDR5 - PCI-Express 3.0
150 €
Lettore dvd/cd HP SATA 16x SuperMulti Drive DVD±RW (±R DL) / DVD-RAM
20 €
Case HKC Case per PC ATX 400 Watt SATA colore nero
50€
OS possiedo già un cd crakkato di WIN XP Ma credo che scaricherò probabilmente e RIGOROSAMENTE WIN 7!!!!!!!!!!!
Alimentatore possiedo già un alimentatore del mio Medion Pc MT5 Ma non so ne voltaggio ne amperaggio perchè è a casa d mio zio che ci andrò in sottimana o tra due

può andare per un pc gaming medio???

volevo fare anke una altra domanda
Sempre per una fascia media potrei risparmiare sula CPU comprandomi un i3??
gaming con un i3 non è il massimo, lascia l'i5!
Mi pare di capire che il case da te citato abbia gia un alimentatore 400w (pessimo) incorporato, ti consiglio di guardare bene! Ce ne sono di meno cari (assai) senza quell'alimentatore incluso che non è adatto alla tua configurazione!

ultime due domande domanda (miraccomando rispondete a tt e quattro)
Ma The sims e Cities xl (che sono i giochi che più uso) potrebbero girare su prestazioni medie con le caratteristiche sopra descritte?
e se oveste dirmi di si sul i3 girerebbero su quello?

- - - Updated - - -

gaming con un i3 non è il massimo, lascia l'i5!
Mi pare di capire che il case da te citato abbia gia un alimentatore 400w (pessimo) incorporato, ti consiglio di guardare bene! Ce ne sono di meno cari (assai) senza quell'alimentatore incluso che non è adatto alla tua configurazione!

Allora quale mi consigli tra tt questi?
HKC Case per PC ATX 430 Watt SATA col Nero

NILOX CASE NILOX ITX 01PC375515002 500W BLACK

ultime due domande domanda (miraccomando rispondete a tt e quattro)
Ma The sims e Cities xl (che sono i giochi che più uso) potrebbero girare su prestazioni medie con le caratteristiche sopra descritte?
e se oveste dirmi di si sul i3 girerebbero su quello?

- - - Updated - - -

Allora quale mi consigli tra tt questi?
HKC Case per PC ATX 430 Watt SATA col Nero

NILOX CASE NILOX ITX 01PC375515002 500W BLACK

Sei veramente sicuro di volere un case con alimentatore integrato? mi sembra una scelta azzardata visto che vuoi un pc da gaming

Pubblicità
Pubblicità
Indietro