• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

heyy

Nuovo Utente
7
0
Sera,
Vorrei assemblare un PC da GAMING e ho selezionato questi componenti:
P300 2TB 7200RPM
Gigabyte GTX 1080 Gaming G1- PuntoComShop
EVGA 750W G2
NZXT Phantom 530
CMK32GX4M2B3000C15 (16X2 2400MHz)- ProKoo
GA-Z270X-Ultra Gaming
ARCTIC Liquid Freezer 360
I7 7700K- TAOCOMPUTER
(l'ssd già lo posseggo)
Così facendo verrebbe a costarmi sui 1750€, mi servirebbe un vostro parere. Secondo voi viene fuori un bel pc? Ci sono problemi di compatibilità tra questi prodotti? Avete dei consigli da darmi?

Grazie in anticipo!
 

korer621

Utente Èlite
5,263
2,843
Ciao, a mio avviso si può fare di meglio.
Cominciamo col dire che un alimentatore da 750 W è inutile per quella build, ti basterebbe il G2/G3 da 550 W.
Inoltre, sei consapevole di aver preso componenti da overclock?
Infine, che monitor hai? Perché se devi prendere una configurazione del genere per giocare a 1080p @ 60 Hz, stai buttando soldi.

P.S. Cerca di acquistare da meno shop possibili, in modo da pagare una sola spedizione.
 

Bountyhun13r

Utente Attivo
572
178
Come di ha detto Koren quell'alimentatore è inutile, poi dato che hai scelto una configurazione da overclock io al posto tuo metterei le ram da 3000MHz. Specifica la risoluzione, ma credo sia 2k, altrimenti come ti è stato già detto non ha senso quella configurazione.
 

heyy

Nuovo Utente
7
0
Ciao, a mio avviso si può fare di meglio.
Cominciamo col dire che un alimentatore da 750 W è inutile per quella build, ti basterebbe il G2/G3 da 550 W.
Inoltre, sei consapevole di aver preso componenti da overclock?
Infine, che monitor hai? Perché se devi prendere una configurazione del genere per giocare a 1080p @ 60 Hz, stai buttando soldi.

P.S. Cerca di acquistare da meno shop possibili, in modo da pagare una sola spedizione.

Grazie per la risposta!


Allora ho puntato su un 750w per un possibile futuro SLI di 1080, sono consapevole dei componenti overclock e ho un monitor 2k 144hz
, e comunque vado a spendere meno soldi così che acquistando tutto da Amazon poiché i prezzi sono più bassi di anche 70-100€ su alcuni pezzi e pagherei solo la spedizione di prokoo (7,00€) e quella di diginet store (9,00€)

Per caso hai qualche miglioria da consigliarmi?


Grazie ancora!
 

korer621

Utente Èlite
5,263
2,843
Come di ha detto Koren quell'alimentatore è inutile, poi dato che hai scelto una configurazione da overclock io al posto tuo metterei le ram da 3000MHz. Specifica la risoluzione, ma credo sia 2k, altrimenti come ti è stato già detto non ha senso quella configurazione.
Sì che poi, meglio 16 GB 3000 MHz che 32 GB 2400 MHz (32 GB sono più che inutili al giorno d'oggi).
 

korer621

Utente Èlite
5,263
2,843
Grazie per la risposta!


Allora ho puntato su un 750w per un possibile futuro SLI di 1080, sono consapevole dei componenti overclock e ho un monitor 2k 144hz
, e comunque vado a spendere meno soldi così che acquistando tutto da Amazon poiché i prezzi sono più bassi di anche 70-100€ su alcuni pezzi e pagherei solo la spedizione di prokoo (7,00€) e quella di diginet store (9,00€)

Per caso hai qualche miglioria da consigliarmi?


Grazie ancora!
Prendere tutto da taocomputer, invece?
 
  • Mi piace
Reazioni: Bountyhun13r

heyy

Nuovo Utente
7
0
Come di ha detto Koren quell'alimentatore è inutile, poi dato che hai scelto una configurazione da overclock io al posto tuo metterei le ram da 3000MHz. Specifica la risoluzione, ma credo sia 2k, altrimenti come ti è stato già detto non ha senso quella configurazione.

Grazie per la risposta!

Mi costerebbero 70€ di più e girando su internet ho visto che non ci sono sostanziali differenze, comunque si può overcloccare la ram(penso). Scusate la mia ignoranza!
 

korer621

Utente Èlite
5,263
2,843
Ah dimenticavo un'altra cosa: sembrerà banale, ma assicurati che quel case abbia lo spazio necessario per il radiatore che andrai ad acquistare.
Non lo conosco, perché non incontra il mio gusto estetico, ma non ne metto in dubbio la qualità: NZXT produce solo roba buona e roba ottima :D
 

Bountyhun13r

Utente Attivo
572
178
Grazie per la risposta!

Mi costerebbero 70€ di più e girando su internet ho visto che non ci sono sostanziali differenze, comunque si può overcloccare la ram(penso). Scusate la mia ignoranza!
Prendi le corsair ven 2x8gb da 3000MHz, non credo credo che ti vengano 70 euro in piu.
 

heyy

Nuovo Utente
7
0
Ah dimenticavo un'altra cosa: sembrerà banale, ma assicurati che quel case abbia lo spazio necessario per il radiatore che andrai ad acquistare.
Non lo conosco, perché non incontra il mio gusto estetico, ma non ne metto in dubbio la qualità: NZXT produce solo roba buona e roba ottima :D

Sisi supporta il raffreddamento a 360mm e poi è un full tower, non dovrei avere problemi! Grazie :D

(https://www.nzxt.com/products/phantom-530)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!