Va bene questa configurazione???

Pubblicità

iodaviron_

Utente Attivo
Reazioni
31
Punteggio
38
Ciao a tutti,
è un pò che lavoro al progetto per la creazione di un PC fisso adatto al gaming spinto, e adesso sono arrivato alla configurazione ideale per i miei gusti ma volevo chiedere se per caso di siano dei problemi di incompatibilità, in tal caso se me lo rendete noto ne sarei molto felice!!!:D
Il costo è MOLTO alto ma spero che per la fine dell'anno riesca a racimolare una modica cifra per il progetto. :ok:
GRAZIE per i consigli, vi stimo :inchino:

Ecco la configurazione:

1) Processore i7 Intel 2600k 1155 3,40Ghz 247€ (su b**-****r)
2)Alimentatore PC Modulare Cooler Master Silent Pro Gold 600W 80plus 129€
3) Case: Tower Antec Dark Fleet DF-85 144,50€ // AeroCool CyborgX o.N. nero 81,04€ (BMP) // Thermaltake Grand Tour Element V NVIDIA Edition Basic 168,78€ (BPM)
4) Scheda video: Nvidia GeForce GTX570 O.C. [GV-N570OC-13I] 3 Ventole 289,78 (BPM)
5) HDD: Hard Disk Interno Western Digital Caviar Black 500GB 3.5" 7200rpm 32MB SATA3 WD5002AALX € 45,00
6) Masterizzatore: BluRay LG BH10LS30 10x BR/DVD/CD Sata Bulk nero 80€
7) RAM DDR3 G.Skill Ripjaws F3-12800CL9D-8GBRL 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 86,18 (su b**-****r)
8) Monitor: 3D Lcd 23" LG W2363D-PF FullHD 70000:1 400cd/m² 120Hz 3ms Nero USB2.0 DVI 2xHDMI 238,75€ su monclick
9) Scheda madre: ASUS 1155 P8P67 LE Rev.3.0 ATX DDR3 P67 125€
10) Microsoft Windows 7 Ultimate 64bit IT OEM DVD 153€ (BPM)
11) SSD Corsair Force 60GB 2.5" Lettura 285MB/s Scrittura 275MB/s SATA2 CSSD-F60GB2-BRKT € 95,00

Contate che sarà usato anche per editing video e compagnia bella, niente overclock (per ora ;)). Per il case sono indeciso, consigliatemi, mi piace molto l'Antec ma mi sembra esagerato, anche il Nvidia non è male!!!
Totale:1.633,21€

Poi comprerò anche gli occhialini Nvidia per il 3D e forse un raffreddamento a liquido, se avete consigli!!!

Grazie a tutti!!!

Quanto Editing video farai? Perchè se è una cosa amatoriale di base basta e avvanza un i5 2500k! E non penso che sia molto conveniente mettere una raffreddamento a liquido su un pc così...
Valuta bene anche se ti è piu conveniente l'SSD da 120 o 60 GB

Per la fine dell'anno? Hai intenzione di progettare un pc ora che compreresti alla fine dell'anno?

Per la fine dell'anno? Hai intenzione di progettare un pc ora che compreresti alla fine dell'anno?
Quoto! A fine anno sarà già uscito Bulldozer e anche novità da parte di Intel! Apri un nuovo thread o modifica questo qualche settimana prima di fare l'acquisto!

Quoto! A fine anno sarà già uscito Bulldozer e anche novità da parte di Intel! Apri un nuovo thread o modifica questo qualche settimana prima di fare l'acquisto!

Si lo so ho già tenuto conto di questo fattore, terrò aggiornato il mio progetto. E comunque non è un PC che compro ma che assemblo... c'è una bella differenza!

Si lo so ho già tenuto conto di questo fattore, terrò aggiornato il mio progetto. E comunque non è un PC che compro ma che assemblo... c'è una bella differenza!

si ok ma un conto è pensare ad un "progetto" con scadenza 1 mese (massimo 1 mese e mezzo) e un conto è progettare ora per poi comparre nel 2012, è assurdo, anche fosse solo un fattore di prezzi dei componenti ^^

si ok ma un conto è pensare ad un "progetto" con scadenza 1 mese (massimo 1 mese e mezzo) e un conto è progettare ora per poi comparre nel 2012, è assurdo, anche fosse solo un fattore di prezzi dei componenti ^^

Non è assurdo sono ormai 2 mesi che ho il progetto ed è cambiato ben poco dalla configurazione principale.

Non è assurdo sono ormai 2 mesi che ho il progetto ed è cambiato ben poco dalla configurazione principale.

Invece é assurdo Perchè tra poco arrivano i nuovi amd e i nuovi Intel. É ovvio Che in due mesi non è cambuato nulla, I nuovi intel sono uscito giusto due mesi fa e al momento la scelta é obbligata. Scusa italiano ma scrivo da cell

Invece é assurdo Perchè tra poco arrivano i nuovi amd e i nuovi Intel. É ovvio Che in due mesi non è cambuato nulla, I nuovi intel sono uscito giusto due mesi fa e al momento la scelta é obbligata. Scusa italiano ma scrivo da cell

Ma perchè devo tener conto di ciò che esce di nuovo?? Credo che la mia configurazione possa durare un pò di anni senza problemi e a meno che non esca qualcosa di veramente rivoluzionario, in tal caso cambierò qualcosa. Va bene che la tecnologia va veloce ma non mi aspetto che domani escano i computer quantici!!

Ma perchè devo tener conto di ciò che esce di nuovo?? Credo che la mia configurazione possa durare un pò di anni senza problemi e a meno che non esca qualcosa di veramente rivoluzionario, in tal caso cambierò qualcosa. Va bene che la tecnologia va veloce ma non mi aspetto che domani escano i computer quantici!!

Ma che ragionamento sciocco. Tra un anno circa (si dice fine 2011/2012) usciranno i nuovi Intel Ivy Bridge che saranno l'evoluzione dei Sandy. In estate arriva Bulldozer...Due "rivoluzioni" in...giusto un anno :asd:.
Non troverai nessuno su questo forum che ti consiglierà una configirazione da acquistare tra un anno.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro