• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Va bene questa configurazione amd?

Pubblicità

Angelo Romaniello

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Va bene questa configurazione?
Alimentatore PC XFX Pro Series 650W Bronze 80Plus Pro650W
Scheda Madre Asus M5A97 R2.0 Socket AM3+ AMD 970 DDR3 SATA3 USB3 ATX
Case Midi MS-Tech CA-0270GR Nero
VGA Sapphire Ati AMD Radeon HD 7870 Core 1000MHz Memory GDDR5 4800MHz 2GB DVI HDMI DP

RAM DDR3 Corsair Vengeance CMZ8GX3M2A1866C9 1866MHz 8GB (2x4GB) CL 9-10-9-27

CPU AMD FX-8350 8-Core Vishera 4.0GHz Socket AM3+ 16MB 125W Boxed
Masterizzatore Interno Samsung SH-224BB 24x DVD/CD SATA Nero bulk

Hard Disk Interno 3.5" Western Digital Caviar Blu 1TB 7200RPM 64MB SATA3L'ha fatta un amico di mio fratello e a me non piace tantissimo..

Budget a disposizione?
Interessato a overclock?
Ti dico subito comunque che l'alimentatore è esagerato, e il case un pò mediocre.

650€ no non sono interessato a overclock
concordo con Music Man , in più ti consiglio le ares skill 1600 Mhz, perchè più di 1600 Mhz non serve in gaming, per quanto riguarda l'editing il tuo guadagno sarà di 1s ogni 20 minuti di rendering, giudicate te ora se vuoi spendere 15/20 in più per un 1 s :asd:

concordo con Music Man , in più ti consiglio le ares skill 1600 Mhz, perchè più di 1600 Mhz non serve in gaming, per quanto riguarda l'editing il tuo guadagno sarà di 1s ogni 20 minuti di rendering, giudicate te ora se vuoi spendere 15/20 in più per un 1 s :asd:

mi interessa solo il gaming.. cosa devo cambiare della configurazione?

per gli hard disk, io farei un bel hard disk veloce solo per sistema e uno per immagazzinare, cosi' il sistema andrà sempre al massimo che ne pensi?
Per alimentatore poi, vuole farti spendere 80 euro per un ali che non è nemmeno modulare? a questo punto mettici 100 euro e ti prendi un alimentatore modulare cosi' stai tranquillo con cablaggio e aerazione case ;)

per gli hard disk, io farei un bel hard disk veloce solo per sistema e uno per immagazzinare, cosi' il sistema andrà sempre al massimo che ne pensi?
Per alimentatore poi, vuole farti spendere 80 euro per un ali che non è nemmeno modulare? a questo punto mettici 100 euro e ti prendi un alimentatore modulare cosi' stai tranquillo con cablaggio e aerazione case ;)
Alimentatore PC Aerocool Strike-X 500W ATX 80+ Bronze questo va bene?
e il resto del pc?

Secondo me la configurazione non è male,
come alimentatore metti lo stesso ma da 550w, ram ares 2x4 gb 1600 mhz, e metti un case un pò migliore , tipo cooler master elite 431

Pubblicità
Pubblicità
Indietro