Va bene come PC da gaming?

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

franteschio

Nuovo Utente
6
0
Salve vorrei comprare un pc da gaming ma con con prestazioni elevatissime mi basta solo che riesca a giocare normalmente (non tutto full ecc) con i giochi attuali per console di nuova generazione. Non ho molti soldi il mio budget è ristretto (massimo sui 400€ ç_ç). Volevo sapere se questo pc andava bene:

Desktop e Notebook - PC - PC WME AMD FX X6 Six Core Completo - WME Point - DISTRIBUZIONE INFORMATICA - PC Assemblati, PC Desktop, Computer, Notebook, Componenti, Accessori, Vendita online

Mi sembra abbastanza buono esclusa la scheda video che è sicuramente da cambiare... (se ci sono da fare altre modifiche ditelo grazie ^^). Qualche consiglio? So che i processori AMD vanno molto d'accordo con le radeon quindi quale consigliate?
Grazie in anticipo :lol:
 

TimeTraveller

Utente Èlite
1,987
356
CPU
Caramella al limone
Scheda Madre
Tappetino in lana pura
HDD
Pochi minuti
RAM
Libro di titanio
GPU
Polpa di limone - Nvlink
Audio
Si
Monitor
Pittura su muro
PSU
22 Criceti al litio
Case
3 case sparse nel nord
OS
Homemade Shish
Con 400 euro non giocherai a full hd su medio.Devi scendere a compromessi.E parlo per i pc non preassemblati.Quelli se vuoi giocare lasciali perdere ;)
 

franteschio

Nuovo Utente
6
0
ma se compro le parti da assemblare ho paura di fare casini... magari non sono compatibili o roba del genere ç_ç
Ho trovato un sito in cui ti puoi ordinare le parti da assemblare ho provato a vedere e mi costava 586 un pc decente... nn posso permettermelo =( poi in sto sito c era anche la pasta termica da poter scegliere tipo... ma che è? xD
cmq nn è che voglio giocare proprio full.. mi basta che vadano normalmente come sulle attuali console
 
Ultima modifica:

Fray

Nuovo Utente
101
14
CPU
Intel Core i5-4670k
Scheda Madre
MSi Z87M-G43
HDD
Seagate Barracuda 1TB 7200 rpm
RAM
Crucial Ballistix Tactical 2x4GB 1866Mhz
GPU
Sapphire Radeon R9 270x
PSU
Cooler Master G650M
Case
Aerocool DS Cube
OS
Windows 8 Enterprise
Non è vero che i processori AMD vanno d'accordo con le Radeon, anzi, in alcuni casi vanno meglio con le Nvidia.
La pasta termica è il materiale che si mette tra il processore e il dissipatore, per dissipare meglio il calore. Tu non ne avrai bisogno, perchè sarà compresa nel dissipatore stock del processore che andrai a comprare.

Processore: AMD FX 6300 (95)
Scheda madre: AsRock 970 Extreme3 (60)
Scheda video: Geforce GTX 750 (95)
RAM: Crucial Ballistix Tactical 2x4GB 1866Mhz CL9 (65)
HDD: Seagate Barracuda 1TB 7200 rpm (50)
Alimentatore: Thermaltake Hamburg 530W (40)
Case: Zalman Z3 (35)

Totale: 440 € circa

Limare è difficile, potresti togliere 4GB di RAM, risparmiando 30 euro, da recuperare però il prima possibile
 

TimeTraveller

Utente Èlite
1,987
356
CPU
Caramella al limone
Scheda Madre
Tappetino in lana pura
HDD
Pochi minuti
RAM
Libro di titanio
GPU
Polpa di limone - Nvlink
Audio
Si
Monitor
Pittura su muro
PSU
22 Criceti al litio
Case
3 case sparse nel nord
OS
Homemade Shish
Va tutto bene a parte la scheda madre che sarebbe meglio [h=1]MSI 970A-G46 Socket AM3+ DDR3 SATA3 USB3 ATX ;)[/h]
 

franteschio

Nuovo Utente
6
0
ok grazie credo che comprerò quei componenti un po'alla volta visto che al momento non ho abbastanza soldi ahah.
comunque più che tagliare la ram taglierei un po di gb dal hdd. mi bastano 500gb penso... magari ne cercherei uno con 10000 rpm magari....
cmq con quella configurazione riesco a giocare con i giochi moderni?
ah è un altra cosa la scheda audio? (su questa so a malapena a cosa serva xD e solo dal nome ahah)
 

TimeTraveller

Utente Èlite
1,987
356
CPU
Caramella al limone
Scheda Madre
Tappetino in lana pura
HDD
Pochi minuti
RAM
Libro di titanio
GPU
Polpa di limone - Nvlink
Audio
Si
Monitor
Pittura su muro
PSU
22 Criceti al litio
Case
3 case sparse nel nord
OS
Homemade Shish
La scheda audio è già integrata nella scheda madre.
Gli HDD con 10000 rpm costano 200 euro :D
Passando da 1tb a 500gb risparmi solo 5 euro...quindi lascia stare.
Se vuoi rientrare nel budget dobbiamo cambiare tutto con una APU,ma non giocheresti poi tanto bene ai giochi....
 
  • Mi piace
Reazioni: franteschio

TimeTraveller

Utente Èlite
1,987
356
CPU
Caramella al limone
Scheda Madre
Tappetino in lana pura
HDD
Pochi minuti
RAM
Libro di titanio
GPU
Polpa di limone - Nvlink
Audio
Si
Monitor
Pittura su muro
PSU
22 Criceti al litio
Case
3 case sparse nel nord
OS
Homemade Shish
Ehm....ci prendi per i fondelli o proprio non ascolti?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili