DOMANDA Va bene come build? 8-900€

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Trusx90

Nuovo Utente
3
1
Ho pensato a questo pc da gaming (sarà utilizzato principalmente per questo, oltre alla "semplice navigazione)
Credo sia tutto compatibile ma chiedo a voi che siete più esperti pareri/consigli a riguardo, un amico mi ha consigliato quel dissi da associare alla cpu,io ammetto che potendo risparmierei qualcosina qua e la.
Volevo inoltre un consiglio sulla vga che non mi costi un occhio.
Vi ringrazio in anticipo
23ij9kw.jpg
 
  • Mi piace
Reazioni: Angelorob

Angelorob

Utente Èlite
5,811
5,755
CPU
Vv.Aa.
Dissipatore
Vv.Aa
Scheda Madre
Vv.Aa.
GPU
Vv.Aa.
Audio
Voce
Case
In
Ho pensato a questo pc da gaming (sarà utilizzato principalmente per questo, oltre alla "semplice navigazione)
Credo sia tutto compatibile ma chiedo a voi che siete più esperti pareri/consigli a riguardo, un amico mi ha consigliato quel dissi da associare alla cpu,io ammetto che potendo risparmierei qualcosina qua e la.
Volevo inoltre un consiglio sulla vga che non mi costi un occhio.
Vi ringrazio in anticipo
23ij9kw.jpg
Ciao
di per se la build va anche ben pero' dovresti indicare il monitor che andrai ad usare, altrimenti la stessa gpu da consigliarti diventa un terno al lotto!!
SSd non ti serve?
Comunque qualcosina cambierei
:D
 
  • Mi piace
Reazioni: FrippaFrippis

FrippaFrippis

Utente Attivo
178
48
CPU
I5-8400.
Dissipatore
Per ora stock.
Scheda Madre
B360M-D2V.
HDD
WD Blue da 1 Tera.
RAM
G. Skill aegis 3.000MHZ 2x8.
GPU
RX 580.
Audio
Integrata :(
Monitor
TV vecchia
PSU
Corsair CX 450.
Case
Cooler Master Masterbox 5 Lite, Nero.
Periferiche
Kit CM Devastator III
Net
DSl nel 2023
OS
Linux Mint (cercando di passare a Debian)
Come vga Consiglio la 580/590, dopo questa cosa del mining i prezzi si sono abbassati molto (da 600 a 200 euro oer la 580 da 8 GB)

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: jack007

jack007

Utente Èlite
3,538
1,377
CPU
Intel i5-7600
Dissipatore
ARCTIC Freezer 7
Scheda Madre
Asrock B250m-hdv
HDD
Crucial MX500 + 1tb Seagate Barracuda +2tb WD Black
RAM
Corsair 16 gb 2x8gb ddr4 2400
GPU
GTX ZOTAC 1660S
Audio
Shiit fulla 2
Monitor
Predator XB3
PSU
Corsair CX550M
Case
Antec P50
Periferiche
ISKU Roccat/Edifiet R1800bt
Net
30 mb
OS
Windows 11Pro 64
Ho pensato a questo pc da gaming (sarà utilizzato principalmente per questo, oltre alla "semplice navigazione)
Credo sia tutto compatibile ma chiedo a voi che siete più esperti pareri/consigli a riguardo, un amico mi ha consigliato quel dissi da associare alla cpu,io ammetto che potendo risparmierei qualcosina qua e la.
Volevo inoltre un consiglio sulla vga che non mi costi un occhio.
Vi ringrazio in anticipo
23ij9kw.jpg
io non vedo niente??
 
  • Mi piace
Reazioni: Angelorob

jack007

Utente Èlite
3,538
1,377
CPU
Intel i5-7600
Dissipatore
ARCTIC Freezer 7
Scheda Madre
Asrock B250m-hdv
HDD
Crucial MX500 + 1tb Seagate Barracuda +2tb WD Black
RAM
Corsair 16 gb 2x8gb ddr4 2400
GPU
GTX ZOTAC 1660S
Audio
Shiit fulla 2
Monitor
Predator XB3
PSU
Corsair CX550M
Case
Antec P50
Periferiche
ISKU Roccat/Edifiet R1800bt
Net
30 mb
OS
Windows 11Pro 64
se sei da telefono attiva vista desktop!
Purtroppo funziona male da quando lo hanno aggiornato (provato più browser).
:ok:
da pc.. chrome/edge non vedo un tubo:boh:
 

Trusx90

Nuovo Utente
3
1
Ciao
di per se la build va anche ben pero' dovresti indicare il monitor che andrai ad usare, altrimenti la stessa gpu da consigliarti diventa un terno al lotto!!
SSd non ti serve?
Comunque qualcosina cambierei
:D
Ciao scusa il ritardo, ma stamane ero di fretta e son dovuto scappare, allora, come monitor, chiedo consigli, so che conviene se possibile adattarlo alla scheda video.
SSd si e no, nel senso, utlizzandolo prettamente per giocare e l'ssd non dando vantaggi in game la vedo piu che altro come una cosa in piu, preferisco se possibile prendere ram cpu o psu migliori.
Spero sicuramente si possa fare qualcosina alla "mia" configurazione, l'intenzione era quella di spendere 700 € per la config senza scheda video,e successivamente (fra 1 mesetto max 2) prendere una gpu con monitor adatto.
Spero di esser stato chiaro :D:D, per qualsiasi cosa sono qui, grazie ancora
Post unito automaticamente:

Nessuno? Scusate se metto premura ma vorrei acquistare domani tutto.
 
Ultima modifica:

TeddyMjT

Utente Attivo
197
25
Ciao scusa il ritardo, ma stamane ero di fretta e son dovuto scappare, allora, come monitor, chiedo consigli, so che conviene se possibile adattarlo alla scheda video.
SSd si e no, nel senso, utlizzandolo prettamente per giocare e l'ssd non dando vantaggi in game la vedo piu che altro come una cosa in piu, preferisco se possibile prendere ram cpu o psu migliori.
Spero sicuramente si possa fare qualcosina alla "mia" configurazione, l'intenzione era quella di spendere 700 € per la config senza scheda video,e successivamente (fra 1 mesetto max 2) prendere una gpu con monitor adatto.
Spero di esser stato chiaro :D:D, per qualsiasi cosa sono qui, grazie ancora
Post unito automaticamente:

Nessuno? Scusate se metto premura ma vorrei acquistare domani tutto.
Scusa e cosa te ne faresti di un pc senza scheda video? non ti conviene acquistare tutto quando puoi? A questo punto aspetta le nuove 1160ti e vedi a che prezzo si piazzano

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk
 
U

Utente 125751

Ospite
Scusa e cosa te ne faresti di un pc senza scheda video? non ti conviene acquistare tutto quando puoi? A questo punto aspetta le nuove 1160ti e vedi a che prezzo si piazzano

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk

La gtx 1660 TI uscirà domani.
 

Trusx90

Nuovo Utente
3
1
Scusa e cosa te ne faresti di un pc senza scheda video? non ti conviene acquistare tutto quando puoi? A questo punto aspetta le nuove 1160ti e vedi a che prezzo si piazzano

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk
Ciao, pura questione economica, domani posso spendere quel tanto, per "portarmi avanti", e sinceramente non riesco ad aspettare :D.
Oltretutto non credo che nell'arco di questo mese ci saranno nuove cpu.
 

TeddyMjT

Utente Attivo
197
25
La gtx 1660 TI uscirà domani.
Ancora meglio, almeno può vedere qualche benchmark e farsi un idea migliore
Ciao, pura questione economica, domani posso spendere quel tanto, per "portarmi avanti", e sinceramente non riesco ad aspettare :D
Difficilmente i prezzi saliranno, anzi nel mondo dell'elettronica si abbassano anche abbastanza in fretta!

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili