V6GT Help dubbio

Pubblicità
secondo me dovresti smontarlo e rimontarlo prestando attenzione allo spalmaggio della pasta e al posizionamento sul processore del dissi.
Potrebbe essere anche la pasta (troppa o troppo poca?)
Per il posizionamento ti linko una foto di come si presenta l'assemblaggio

http://www.coolingtechnique.com/img/rece/dissipatori/coolermaster/v6gt/cestello-v6gt-intel.jpg

Quando stringo le viti arrivano a finecorsa del filetto quindi ciò che tiene il dissi schiacciato al procio è derivante dalla forza delle molle.

il procedimento sembra giusto, non capisco xke` ti si muova, ma e` un movimento netto o una cosa minima magari dovuta alle molle ?

la pasta fai cosi`.

ne metti un po` al centro del processore e la spalmi col dito dal centro andando verso l'esterno con un movimento circolare in modo che la pasta sulla superficie sia proprio uno strato senza granuli o altro fino a buttare fuori la pasta in eccesso che pulirai con uno scottex.

se neanche cosi` risolvi io passo.

il procedimento sembra giusto, non capisco xke` ti si muova, ma e` un movimento netto o una cosa minima magari dovuta alle molle ?

la pasta fai cosi`.

ne metti un po` al centro del processore e la spalmi col dito dal centro andando verso l'esterno con un movimento circolare in modo che la pasta sulla superficie sia proprio uno strato senza granuli o altro fino a buttare fuori la pasta in eccesso che pulirai con uno scottex.

se neanche cosi` risolvi io passo.
Il movimento è solo rotatorio di qualche grado, ma quello a quanto pare è normale.
Proverò a mettere la pasta di nuovo...magari ne provo a mettere meno, altrimenti provo a comprare un'altra pasta.
A disposizione nel negozio ci sono:
Zalman ZMSTG1
Zalman ZMSTG2
Arctic Silver 5

Sarei predisposto per la ZMSTG1

Core temp è buggato nell'ultima versione...
usa AIDA64, HWM o RealTemp...

Per le temperature, a confronto del mio amico, sono molto alte...
Stando tra i 4 e i 4.3GHZ (su di lì)... sta sulla 45°(in full)...stessa mobo/procio/dissipatore/pasta termica...
Con 1.16V...

Qualcuno sarebbe così gentile da dirmi quanta pasta termica mettere?
Il "poco" / "velo" / ecc. sono molto soggettivi ho visto parecchi video e immagini e sono abbastanza differenti.

una quantità pari a un chicco di riso indicativamente va bene, deve essere talmente poca da bastare con difficoltà a coprire il processore, se con due passaggi con il dito o con una carta l'hai già spalmata su tutto il processore sicuramente è troppa ..

Aggiornamento situazione.
Molti: 45x
Vcore il LOAD: 1.31
Vcore il IDLE: 0.97
Temp IDLE: 28° il core più caldo
Temp LOAD: 69° il core più caldo
Testato con Linx per 2 ore tutto stabilissimo. :love:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro