PROBLEMA UTorrent e la mia connessione internet non vanno d'accordo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

bertosk

Utente Attivo
91
2
CPU
AMD E1-1500 APU with Radeon(tm) HD Graphocs 1,48GHz
HDD
225gb + HD esterno WD da 1TB
RAM
4,00 GB
OS
Windows 8
Ciao a tutti! come da titolo sto avendo qualche problema durante l'utilizzo di utorrent. Quando lo uso, la velocità di connessione si abbassa di molto, arrivando anche ad interrompersi. Per me è normale, avevo già messo in preventivo un abbassamento della velocità di connessione con il suo utilizzo.
Il problema sorge quando lo disattivo. Ultimamente la connessione rimane lentissima, moltissime volte non carica neanche le pagine. Mi dice errore DNS. Molte volte mi da questo errore e dopo qualche secondo, senza che io faccia il refresh della pagina, la carica da solo. Questo accade sia se uso Utorrent con pc desktop (settato con le porte aperte del router) sia sul portatile che usa mio fratello che hai i settaggi standard.
Avete un modo per risolvere la faccenda? so che quando lo si utilizza un abbassamento della velocità è normale, ma l'effetto permane anche dopo la chiusura del programma. Spero che qualcuno riesca ad aiutarmi!
Ho l'ip statico e uso i DNS di Google
 

Mallone

Utente Attivo
538
108
CPU
Intel(R) Core(TM) I5-4460
Scheda Madre
MSI H97 PC Mate
HDD
Western Digital Caviair Blue 1Tb
RAM
G.Skill 8Gb (4x2) 1600mhz
GPU
❤ NVIDIA GeForce GTX 960 MSI ❤
Audio
Integrata
Monitor
HP Pavilion 23xi
PSU
Thermaltake Berlin 630w
Case
Corsair Carbide Spec 03
OS
Windows 10 Professional
Ciao a tutti! come da titolo sto avendo qualche problema durante l'utilizzo di utorrent. Quando lo uso, la velocità di connessione si abbassa di molto, arrivando anche ad interrompersi. Per me è normale, avevo già messo in preventivo un abbassamento della velocità di connessione con il suo utilizzo.
Il problema sorge quando lo disattivo. Ultimamente la connessione rimane lentissima, moltissime volte non carica neanche le pagine. Mi dice errore DNS. Molte volte mi da questo errore e dopo qualche secondo, senza che io faccia il refresh della pagina, la carica da solo. Questo accade sia se uso Utorrent con pc desktop (settato con le porte aperte del router) sia sul portatile che usa mio fratello che hai i settaggi standard.
Avete un modo per risolvere la faccenda? so che quando lo si utilizza un abbassamento della velocità è normale, ma l'effetto permane anche dopo la chiusura del programma. Spero che qualcuno riesca ad aiutarmi!
Ho l'ip statico e uso i DNS di Google
Ma per "quando lo si utilizza" intendi mentre scarichi programmi?

Poi per vedere se effettivamente è utorrent che rallenta internet devi provare ad aprirlo quando sei l'unico connesso alla wi-fi
 

bertosk

Utente Attivo
91
2
CPU
AMD E1-1500 APU with Radeon(tm) HD Graphocs 1,48GHz
HDD
225gb + HD esterno WD da 1TB
RAM
4,00 GB
OS
Windows 8
Ma per "quando lo si utilizza" intendi mentre scarichi programmi?

Poi per vedere se effettivamente è utorrent che rallenta internet devi provare ad aprirlo quando sei l'unico connesso alla wi-fi
Si, quando sta scaricando. Comunque ho provato anche solo con il mio PC connesso e la storia è sempre la stessa. Il problema della connessione lenta rimane anche quando il programma viene chiuso
 

Mallone

Utente Attivo
538
108
CPU
Intel(R) Core(TM) I5-4460
Scheda Madre
MSI H97 PC Mate
HDD
Western Digital Caviair Blue 1Tb
RAM
G.Skill 8Gb (4x2) 1600mhz
GPU
❤ NVIDIA GeForce GTX 960 MSI ❤
Audio
Integrata
Monitor
HP Pavilion 23xi
PSU
Thermaltake Berlin 630w
Case
Corsair Carbide Spec 03
OS
Windows 10 Professional
Si, quando sta scaricando. Comunque ho provato anche solo con il mio PC connesso e la storia è sempre la stessa. Il problema della connessione lenta rimane anche quando il programma viene chiuso
Mentre scarichi un programma è ovvio che la connessione è rallentata, almeno un minimo xD
Sei sicuro che il programma viene chiuso? Forse rimane in backround. Dopo verlo chiuso controlla nella freccietta in basso a destra. Se non c'è nemmeno lì chiudilo utilizzando il task manager e vedi se c'è un "mostra altro"
 

raulico

Utente Attivo
158
11
i programmi p2p si annunciano nei mondi p2p, come disponibili a scaricare....anche dopo aver chiuso il programma xtorrent, vedrai arrivare richieste, quindi traffico, indirizzate ad un software(sul tuo pc) che ormai (dopo averlo chiuso) non risponde piu...ma i dati continuano ad arrivare...disconnetti e riconnetti e cambi ip
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili