PROBLEMA Utilizzo scheda video basso in quasi tutti i giochi

Pubblicità

Salvo234

Utente Attivo
Reazioni
28
Punteggio
47
CPU : i7 6700
Ram : Ballistix 2x8@3200
GPU : Gigabyte aorus gtx 1080 ti xtreme edition

Utilizzo basso, assieme a quello della cpu, in quasi tutti i giochi (salvo tripla A e programmi per benchmark, si aggira spesso sul 20-30%)

Ciao, cosi non significa nulla, quanti fps fai e su quali giochi?

Perché se usi giochi leggeri, non puoi pretendere che il pc vada al 100% se raggiunge giá con un 30% il gap ideale per quel gioco.

CPU : i7 6700
Ram : Ballistix 2x8@3200
GPU : Gigabyte aorus gtx 1080 ti xtreme edition

Utilizzo basso, assieme a quello della cpu, in quasi tutti i giochi (salvo tripla A e programmi per benchmark, si aggira spesso sul 20-30%)
che monitor hai soprattuttto

che monitor hai soprattuttto
Gioco in 2560x1440 a 144hz.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Ciao, cosi non significa nulla, quanti fps fai e su quali giochi?

Perché se usi giochi leggeri, non puoi pretendere che il pc vada al 100% se raggiunge giá con un 30% il gap ideale per quel gioco.
Non sono giochi molto "demanding", ma ciò comporta comunque un frame rate più basso di 144 fps con molti cali, e ciò non mi sta bene.

molto bassa : Block n Load, The Forest, CSGO, Trove, Minecraft (Sildurs Extreme) (0-50%)

un po' altina ma comunque sotto il 90%
Apex, Paladins, Overwatch.

per la configurazione che ho sono giochetti da scherzo, però questi sono i giochi che mi piacciono ed a cui gioco.

beh se mi parli di Minecraft direi che è normale un utilizzo GPU bassino.
Non conosco tutti gli altri che hai elencato, ma da una prima occhiata generica credo sia normalissimo.
Se provi a far girare un gioco moderno vedrai l'utilizzo al 98/99% senza problemi... e li potrebbe diventare un collo di bottiglia la CPU, che inizia a mostrare la sua età

beh se mi parli di Minecraft direi che è normale un utilizzo GPU bassino.
Non conosco tutti gli altri che hai elencato, ma da una prima occhiata generica credo sia normalissimo.
Se provi a far girare un gioco moderno vedrai l'utilizzo al 98/99% senza problemi... e li potrebbe diventare un collo di bottiglia la CPU, che inizia a mostrare la sua età
Minecraft però lo uso con una resource pack che mi rende i blocchi 3D (non molto, ma comunque abbastanza) ed una delle Shaders più pesanti che ci sia, la Sildurs Extreme.
Noto però come abbassando i chunks l'utilizzo si alzi, alzandolo invece si abbassa.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro