Utilizzo RAM Windows 8

Raox

Nuovo Utente
27
0
Ho acquistato un notebook Asus da tre giorni con 8gb di ram, ed installato tre o quattro programmi.

Vado subito a gestione attività per vedere l'utilizzo di ram da parte del pc, e noto che già viene utilizzato ben il 30%.

Trovo una 70ina di processi in background, i responsabili di tutto questo consumo, e viene da chiedermi.. ma posso terminare l'attività di essi o devo lasciarli stare? La maggior parte sono programmi Asus ed Intel, ed altre sconosciute applicazioni.

Suppongo invece che non vadano toccate quelle 25 applicazioni che ho sotto la voce "Processi di Windows".

La mia domanda è, posso togliere tutte quelle applicazioni in background, senza conseguenze?
 

minas89

Utente Attivo
405
26
CPU
i7 6700k
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z170X-UD3
HDD
SSD Samsung 850 EVO
RAM
DDR4 Corsair Vengeance (2x8GB) 3000MHz CL15
GPU
MSI GeForce GTX 1080 GAMING X 8G
Monitor
Samsung U28E590D Monitor 4K
PSU
XFX XTR, 650W
Case
Thermaltake V41
OS
windows
ciao a tutti, ho visto che c'era questo vecchio post quindi senza aprirne uno nuovo ho voluto riesumare questo. Mi è arrivato oggi il mio nuovo ultrabook Asus N56J con 8giga di ram, e semplicemente avviando il pc aveva un consumo di ram a 3,1 Giga. Mi è sembrato eccessivo e spulciando il forum ho trovato la risposta di federico83 e seguendo quelle istruzioni sono riuscito a portare il consumo di ram a 2giga, però a me per semplicemente accendere il pc mi pare un consumo veramente eccessivo. Avete qualche altro consiglio ? Perchè di solito ho un consumo fisso di 5giga di ram per alcuni programmi che apro + questi 2/3 giga iniziali "gratuiti" arrivo subito a 8 e rischio rallentamenti frequenti
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili