Utilizzo processore durante la copia files

Dav1de

Utente Attivo
170
1
Salve amici,
ho una domanda da fare... è normale che il mio portatile dual core quando copio files dal dvd all'hd si (praticamente) blocchi? da task manager vedo l'uso del processore al 50% (deduco che un core sia al 100 e l'altro idle - anche i grafici evidenziano ciò).
I problemi evidenziati sono: il pc va lentissimo, addirittura se sento i files mp3 questi vanno a tratti!!! (manco se fossero HD intensive...) e cmq qualsiasi tipo di suono in generale esce a scricciolii...
In più ovviamente il pc ci mette 12 ore ad aprire una qualsiasi finestra...

è tutto normale o c'è qualcosa che non va?! il pc di casa non fa mica così...
 

Togix

Utente Èlite
10,281
41
Di preciso che modello di portatile hai? (giusto per capire di più sul processore, quantità di ram e giri del disco fisso ;))

Poi nelle prove che hai fatto avevi molti altri programmi in esecuzione/background?
Ricordi l'occupazione della Ram a quanto era? :boh:

ciaoo
 

Dav1de

Utente Attivo
170
1
Allora: Processore T2400 @ 1.83GHz
1GB Ram
HD a 5400RPM
La Ram occupata penso fosse sui 350 MB... in background figurati che non ho manco l'antivirus!! solo msn e ogni tanto aprivo (dopo interminabili attese) una finestra di firefox...
 

Togix

Utente Èlite
10,281
41
Ok, potresti magari fare un controllo con HiJackThis e vedere se non ci sia qualche processo maligno che occupa risorse inutilmente.

La spiegazione più razionale che riesco a darmi è però che i dati sul Dvd fossero particolarmente difficili da leggere (causa graffi, masterizzazione troppo veloce, ecc) e per questo l'accesso più difficile.

Se però succede solo con tutti i Dvd (anche originali e nuovi) allora la causa è nascosta altrove... :boh:
 

Dav1de

Utente Attivo
170
1
e no... se vi fossero processi maligni che dici tu dovrebbero continuare anche quando la copia è finita, no?

non è che può dipendere da qualche driver mancante? che so, ricordo che serviva una patch per i core duo (prima generazione) per far sì che consumassero meno energia con la batteria...

sto sparando eh...
 

Togix

Utente Èlite
10,281
41
In effetti hai ragione, ma magari se ne sente di più l'influenza quando già stai facendo un lavoro di copia pesante... son dell'idea che provar non costa nulla. :)

Con un supporto originale e privo di graffi hai lo stesso comportamento?
 

elwood

Utente Attivo
874
6
col mio atlont 2500 lo fa anche, credo che quello operazxione rikieda molta cpu...pero' non saprei se è normale col tuo processore
 

rewrew

Utente Attivo
345
0
CPU
Intel C2D E6600
Scheda Madre
Gigabyte ga-p35c-ds3r
HDD
2xWD2500KS(Raid 0+1 IMS) + MAXTOR 300GB + 160GB
RAM
Kingston Hyper-X pc2-6400 4x1gb
GPU
Shapphire Ati Radeon x1600pro 256mb
Audio
Creative X-FI ExtremeMusic
Monitor
Philips 170c
PSU
LC-Power SilentGiant 560w
OS
Windows Vista Ultimate
Hai questo problema da sempre?
Altrimenti dopo quanto tempo ha iniziato a rallentare?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!