RISOLTO Utilizzo GPUs GTX 660 in SLI

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Miscia

Utente Attivo
Reazioni
201
Punteggio
51
Ciao a tutti,
ho un problema abbastanza fastidioso... mi sono preso due Zotac GTX 660 AMP da mettere in SLI e le prestazioni, dopo essere impazzito con driver e settaggi vari dato che praticamente mi crashava qualunque gioco, sono generalmente ottime e migliorate rispetto alla singola scheda.

L'unica cosa che mi fa girare le palline è il fatto che con 2 schede in SLI, queste funzionino massimo al 65%, mentre se ne metto una sola con dettagli molto alti si pianta al 99% di utilizzo fisso!

Ora, prendiamo come esempio un giochino non molto gravoso per la GPU come Grid 2... con tutto al massimo con una sola GTX 660 ovviamente capitano dei rallentamenti fastidiosi. Con le due in SLI il gioco va bello fluido però, capita che in momenti come incidenti con pezzi che volano ovunque, fumo e balle varie (magari di notte con anche le luci), noto dei rallentamenti....... però dico io, perché deve rallentarmi sto gioco quando ho ancora il 35% di ogni GPU da utilizzare? :mad::mad:

La mia configurazione è quella che si può leggere sotto il mio profilo e i driver sono gli ultimi rilasciati, 320.49.

Si accettano idee e consigli! :boh::help:

Ultima modifica da un moderatore:
hai messo il ponticello sli?

- - - Updated - - -

gpu-z come le rileva?provato un bench e verificato il risultato?

hai messo il ponticello sli?

- - - Updated - - -

gpu-z come le rileva?provato un bench e verificato il risultato?

Ponticello SLI? Ma non si parlano per via telepatica? :D

Comunque GPU-Z le rileva come MSI afterburner... appunto viaggiano a frequenza massima ma con utilizzo 55-65%, a volte arrivano a 70 per miracolo. Premetto che ho provato entrambi i profili SLI disponibili e in entrambi i casi succede questa cosa, anche se con il profilo 2 le prestazioni sono leggermente migliori con tutti i giochi!:mad:

il ponticello meglio metterlo...solo che con la g45 non lo danno,dovresti procurartelo...
prova a disattivare il vsync e attivare il triple buffer e vedere se migliori

No beh, ovvio che c'è il ponticello altrimenti neanche funziona lo sli! Triple buffering attivo o no, vsync attivo o no, le gpu più del 70% non vengono utilizzate... in pratica non riesco ad ottenere il massimo delle prestazioni possibili!

L'effetto è quello del cpu limited ma con la tua cpu non penso proprio, prova a mettere le ram a 1600 al posto che 1333 ma non penso possa cambiare però non si sa mai.

Risolto... ho tolto i driver 320.49 e messo i 320.18... le schede vanno a 99% e 97% e le prestazioni sono migliorate... mi domando se alla nvidia lavorino o schiacciano tasti a caso! :D

Risolto... ho tolto i driver 320.49 e messo i 320.18... le schede vanno a 99% e 97% e le prestazioni sono migliorate... mi domando se alla nvidia lavorino o schiacciano tasti a caso! :D
C'è gente che potrebbe ucciderti per questo, nvidia è la regina dei driver ;) :asd:

Giusto per dovere di cronaca... con i driver 320.18 credevo di avere risolto i problemi.... peccato che però Battlefield 3 e Metro LL girassero meno fluidi rispetto ai 320.49. Allora ho provato ad installare i 314.22 e tac, Metro e BF3 di nuovo fluidissimi ma.... Grid 2 impossibile da far girare in SLI, neanche settando i profili a mano dal pannello nvidia.
Un po' scoraggiato, e anche scorreggiato, da queste disavventure, ho deciso di installare nuovamente i 320.49 che a questo punto sono il miglior compromesso tra tutti i giochi che ho e..... boh, installati dallo stesso file che avevo usato in precedenza e nello stesso modo, non hanno più nessun problema. Tutti i giochi girano fluidi e mi danno frame rate superiori a prima (sia rispetto alle versioni precedenti di driver che alla stessa versione installata la prima volta).

Quindi mi scuso con i ragazzi di nvidia... non è vero che non sanno fare i driver, probabilmente non sanno fare i programmi di installazione dei driver! :asd:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro