utilizzo gpu solo al 40%

pidoreps

Nuovo Utente
8
1
ho provato a giocare 20 min, il gioco era ingiocabile al massimo, ripeto che il problema non sono le impostazioni ma il carico che il gioco ha sulla gpu, veramente basso, ci fosse un modo per risolvere e sicuramente il gioco andrebbe alla grande
 

AndreVarese95

Utente Attivo
338
34
CPU
Ryzen 5 5600x
Dissipatore
Wraith spire
Scheda Madre
ab350m pro4
HDD
wd blue 1 tb
RAM
Corsair Vengeance LPX DDR4 2x4 GB 3000mhz
GPU
RTX 2060
PSU
ASUS VZ249HE
Case
Aerocool 500
Net
10 MB
OS
Windows 10
a mio parere battlfield 2042 non è ottimizzato , io ho lo stesso problema ho una 2060 e gioco malissimo , mentre su cod faccio dei buoni fps , credo che di norma un gioco debba funzionare bene senza perdere la testa a modificare troppi settaggi , questa cosa l'ho notata su questo gioco e anche su cyberpunk ,mentre su altri giochi non toccando nulla andavano benissimo, due giochi non maturi e mal ottimizzati , poi magari mi sbaglio e ho hardware datati ma non raggiungere nemmeno 60 fps mi sembra strano
 

pidoreps

Nuovo Utente
8
1
a mio parere battlfield 2042 non è ottimizzato , io ho lo stesso problema ho una 2060 e gioco malissimo , mentre su cod faccio dei buoni fps , credo che di norma un gioco debba funzionare bene senza perdere la testa a modificare troppi settaggi , questa cosa l'ho notata su questo gioco e anche su cyberpunk ,mentre su altri giochi non toccando nulla andavano benissimo, due giochi non maturi e mal ottimizzati , poi magari mi sbaglio e ho hardware datati ma non raggiungere nemmeno 60 fps mi sembra strano
speriamo risolvano presto perché credo tanto in nquesto gioco
 
  • Mi piace
Reazioni: AndreVarese95

lobo966

Utente Attivo
408
146
Ci sono diverse guide su youtube che suggeriscono setting per aumentare gli FPS in quel gioco che come detto è fortemente CPU bound (guardati anche il test di Hardware Unboxed). Con quei setting sono riuscito ad aumentare un po' gli FPS e a renderli più stabili. Al momento con un Ryzen 3 3100 (@4.2GHz) e una 3070ti (che dite sono in bottleneck con la CPU? ?) sto in media sui 70 fps con la CPU all'80%. Ho provato ad alzare i dettagli per passare il carico sulla GPU ma senza nessun beneficio. Con il 2700 dovresti andare meglio di me.
 

RafMeister

Utente Attivo
207
11
CPU
AMD Ryzen 5 2600x
Dissipatore
Cooler Master Hyper 212 Black Edition
Scheda Madre
Asus Prime B450-Plus
HDD
NVMe M.2 Sabrent 1Tb /SSD Samuns 860 evo 500Gb / HDD WD blue 1Tb
RAM
Gskill Trident z 3200Mhz 16Gb
GPU
Gigabyte RTX 2060 Super
PSU
Seasonic GX-650
Case
Cooler Master MB520
OS
Windows 10 pro
E pensare che mi lamento io che con una 2060 super e ryzen 5 2600x gioco in 2k oscillando in media dai 60-85 fps con qualche calo anche sui 50 nei momenti con molte esplosioni a schermo, ovviamente tutto in low.
La cosa strana è che pure io ho l'utilizzo di CPU e GPU che rimangono in media sotto il 60-70%.
Ho provato qualche guida online per cercare di aumentare un po i frame, ma nulla da fare, anzi sembra che peggiori.
Comunque c'è palesemente qualche problema di ottimizzazione e spero risolvano..ho provato qualche partita in solo contro i bot e praticamente il gioco diventa tutto più fluido con fps che toccano anche i 110.

Inviato da Redmi Note 8 Pro tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili