Utilizzo gpu sbalzato

Pubblicità
si, ma appena apro la sezione FIVR non mi fa proprio selezionare "unlock adjustable voltage"... su XTU praticamente mi fa soltanto modificare il voltaggio del turbo boost... non so che fare sinceramente.. esiste un app tipo per aumentare la potenza delle ventole o non so..
ci sono dei dispositivi tipo basi di raffreddamento

Non so perchè non ti fa selezionare quelle vcoi forse il modello è proprio bloccato da bios

Ultima modifica:
Aggiornamento: adesso il pc non va più in Termal Throttling però quando gioco, dopo un pò le prestazioni calano tantissimo (da che vado a 60Fps, scendo drasticamente a 25-30) eppure con HwInfo non vado in TT (ma la cpu arriva a 86°). Mo non so cosa abbia la scheda grafica di sbagliato...

si probabilmente devi solo togliere il v=sync è un comportamento normale se hai la sincronia attiva in certi giochi più vecchi

Il vsync funziona così: quando non riesci a renderizzare 60 o più fps (nel caso di più di 60 fps te li cappa automaticamente), ne renderizza un sottomultiplo per mantenere la sincronia.

si e attivo, ma e strano che faccio partire il gioco, e dopo 15 minuti da che erano 60fps, mi passa a 25-30
E' normalissimo basta che non riesci più a reindirizzare a 60 e ti cappa a 30

Ho levato il vsync e sembra non dare più quel problema... ma e normale tutta quella latenza di rendering? di solito ne ho di meno
--- i due messaggi sono stati uniti ---
niente da fare, anche col vsync off, scende sempre a 25-30fps

Allegati

• Immagine 2021-12-12 132027.webp
    Immagine 2021-12-12 132027.webp
    7.5 KB · Visualizzazioni: 16
Ultima modifica:
aggiornamento, mi e arrivata una base di raffreddamento da amazon e ho fatto qualche test, niente da fare, sempre dopo un pò le prestazioni calano... altre idee sulla causa? perchè io non so più cosa pensare

Ultimo aggiornamento: ho provato a giocare ad apex e per 1 ora abbondante non ha dato segni del problema che avevo, perciò ho pensato che fosse un problema del gioco, e quindi ho provato ad avviare il gioco nella modalità offline, e infatti adesso il problema non si presenta più.. però perdo il fattore che non posso giocare online a questo gioco... cosa posso fare eventualmente per sistemare questo errore????

ma se è un bug del gioco difficile agire probate magari a reinstallare i driver facendo una pulizia, se va da 60 a 30 mi viene da pensare che il vsync rimanga attivo

ma se è un bug del gioco difficile agire probate magari a reinstallare i driver facendo una pulizia, se va da 60 a 30 mi viene da pensare che il vsync rimanga attivo
no anche col vsync disattivo lo fa, ho disistallato tutti i driver e reinstallato quello più recente, ma nada non cambia la cosa... non vorrei che fosse un problema della connessione debole e quindi fa fatica a stare al passo online (non so questa l'ho sparata a caso)

no anche col vsync disattivo lo fa, ho disistallato tutti i driver e reinstallato quello più recente, ma nada non cambia la cosa... non vorrei che fosse un problema della connessione debole e quindi fa fatica a stare al passo online (non so questa l'ho sparata a caso)

si sono alcuni giochi che potrebbero ignorare l'impostazione se il frame rimane a 60 il svina significa che ancora attivo

Prova a creare un profilo nel pannello di controllo epr l'eseguibile di quel gioco e prova ad attivare il buffering triplo vedi se risolvi così

si sono alcuni giochi che potrebbero ignorare l'impostazione se il frame rimane a 60 il svina significa che ancora attivo

Prova a creare un profilo nel pannello di controllo epr l'eseguibile di quel gioco e prova ad attivare il buffering triplo vedi se risolvi così
niente da fare, adesso non devo più aspettare 10 minuti per il calo di frame, me lo da diretto quando entro nella online mode... vabbè pazienza

Pubblicità
Pubblicità
Indietro